Elenco dei paesi di lingua inglese in Africa

FATTI E TRUCCHI VITALI

L'Africa è un continente molto grande sia in termini di massa continentale che di risorse umane. Con una statistica di 54 paesi conosciuti e un popolazione di oltre 1,2 miliardi , è considerato il secondo continente più grande del mondo. L'Africa è la patria della diversità. Ospita oltre mille lingue native. Questo, ovviamente, suggerisce perché ci sono solo pochi paesi anglofoni nell'elenco. Alcuni paesi come l'Etiopia, il Burundi (prima di recente) e una parte importante del Botswana, dello Zimbabwe e del Sud Africa, tra gli altri, abbracciano la loro lingua madre e la usano come lingua ufficiale delle loro nazioni. Nel frattempo, alcune altre nazioni sono state costrette a usare le lingue straniere, alcune delle quali includono inglese, francese, arabo, spagnolo e portoghese, tra le altre, a causa dell'influenza della colonizzazione, del commercio e della socializzazione



  migliori paesi di lingua inglese in africa
elenco dei paesi di lingua inglese in africa
paesi anglofoni dell'Africa occidentale
più grandi paesi di lingua inglese in africa
paesi che parlano inglese
Fonte: theconversation.com

Questo contenuto svela le nazioni anglofone in Africa. Fa più luce sulla natura dei paesi; dove e come hanno acquistato la lingua inglese e l'impatto che ha creato per la nazione.



Leggi anche

Kusasi: origine, popolazione, usanze matrimoniali, canti, feste

Elenco dei paesi di lingua inglese in Africa

Questa tabella seguente mostra i paesi con la lingua inglese come lingua ufficiale o considerati nazioni anglofone.



  migliori paesi di lingua inglese in africa
elenco dei paesi di lingua inglese in africa
paesi anglofoni dell'Africa occidentale
più grandi paesi di lingua inglese in africa
paesi che parlano inglese
Elenco dei paesi di lingua inglese in Africa

Scopri di più su queste nazioni:

1. Ghana

Il Ghana, come la maggior parte degli altri paesi dell'Africa occidentale, è un paese la cui lingua ufficiale è l'inglese. La lingua inglese fu ereditata dai ghanesi dagli inglesi nell'era coloniale. E oggi viene utilizzato praticamente in ogni angolo del Ghana per scopi ufficiali, mediatici, di conversazione e di affari, tra gli altri.

  migliori paesi di lingua inglese in africa
elenco dei paesi di lingua inglese in africa
paesi anglofoni dell'Africa occidentale
più grandi paesi di lingua inglese in africa
paesi che parlano inglese
Fonte: blogs.unicef.org

Sebbene il Ghana sia considerato una nazione anglofona, la maggioranza della sua popolazione parla ancora la loro dialetti autoctoni . 'Just Landed', una piattaforma di guide di viaggio online, ritiene che la maggior parte della popolazione parli una forma di famiglia 'Twi'.



2. Nigeria

La lingua ufficiale parlata in Nigeria è l'inglese. La lingua inglese è stata introdotta dagli inglesi nel periodo coloniale. La Nigeria è uno dei paesi di lingua inglese dell'Africa occidentale. Ci sono parlanti dominanti della lingua inglese (o inglese Pidgin) in varie parti del paese, specialmente negli insediamenti urbani.

Leggi anche

Hausa: storia, cultura, tradizioni, vestiario, cibo, curiosità



La struttura amministrativa della nazione è divisa in tre zone principali con tre lingue principali dominanti. I dialetti autoctoni regionali e principali includono; Hausa, Igbo e Yoruba. Altre importanti lingue innate all'interno di queste zone includono; Ibibio, Urhobo, Edo, Kanuri e Fulani tra gli altri.

LEGGI ANCHE: Lingue parlate in Ghana



3. Gambia

La lingua inglese è la lingua ufficiale dei gambiani. Il Gambia è uno dei paesi di lingua inglese dell'Africa occidentale. La lingua inglese è stata presentata dagli inglesi nel dominio coloniale del paese; dal momento della colonizzazione fino all'indipendenza nel 1965.

Il wolof è la prima lingua ampiamente parlata dai gambiani. Come registrato da World-Atlas , circa il 18% della popolazione del Gambia parla il wolof come prima lingua. Altre importanti lingue innate includono; Ci sono molti diversi tipi di strumenti musicali disponibili sul mercato.



4. Liberia

Leggi anche

Cultura Ashanti, lingua, religione, cibo, riti, vestiti, fatti



La Liberia, come la maggior parte degli altri paesi dell'Africa occidentale, è un paese la cui lingua ufficiale è l'inglese. L'American Colonization Society (ACS) ha coinvolto volontari neri per colonizzare la Biblioteca. E da quando il paese è stato fondato, l'inglese è rimasta la lingua di spicco parlata dalla gente. Circa 3 milioni di persone parlano una forma della lingua pidgin nella contea.

  migliori paesi di lingua inglese in africa
elenco dei paesi di lingua inglese in africa
paesi anglofoni dell'Africa occidentale
più grandi paesi di lingua inglese in africa
paesi che parlano inglese
Fonte: africa-online.com

A causa dell'influenza della lingua inglese, nessuna delle loro lingue native forma un mainstream distintivo. Le lingue native possono essere trovate solo in un gruppo di insediamenti in quattro famiglie linguistiche che includono i dialetti Gola, Mel, Kru e Mande.

5. Sierra Leone

La lingua principale della Sierra Leone è la lingua inglese. È stato dal dominio britannico.

A seguito dell'impatto il Forza di pace del Bangladesh prodotti nel paese (prima del 2002), il governo li ha apprezzati facendo del bengalese la seconda lingua ufficiale del popolo.

Leggi anche

Moda uomo Agbada: 10 cose da sapere

Sebbene l'inglese sia la lingua ufficiale del popolo, il krio è la lingua più parlata nel paese. Ci sono circa 18 lingue indigene parlate in Sierra Leone. Altre lingue importanti includono Mende, Temne, Kissi, Fula, Kono e Kuranko tra gli altri.

6. Zambia

La lingua principale dello Zambia è la lingua inglese. Durante il periodo del dominio coloniale degli inglesi, l'inglese divenne la lingua ufficiale del paese. È stato quindi utilizzato in molti settori del governo, dell'istruzione, degli affari e del sociale, tra gli altri.

Inoltre, ci sono alcune lingue regionali in Zambia che sono riconosciute dal governo. Alcuni di questi lingue locali riconosciute includono Luvale, Bemba, Lozi, Nyanja, Tonga e Kaonde tra gli altri.

LEGGI ANCHE: Deterioramento della lingua inglese in SHS – NAGRAT

7. Sud Sudan

La lingua principale del Sud Sudan è la lingua inglese. La lingua è stata introdotta nel paese durante il periodo coloniale ( Il Sudan anglo-egiziano ). Inizialmente, durante l'Indipendenza, l'inglese e l'arabo erano le lingue ufficiali del Sud Sudan; in seguito, l'arabo fu rimosso dalla lingua ufficiale della nazione.

Leggi anche

Uno sguardo a fatti interessanti e frasi utili di Ewe

Ci sono tonnellate di lingue indigene parlate dai sud sudanesi. È stato notato che la 'famiglia linguistica Nilo-Sahara' ha la quota maggiore nelle loro lingue. La maggior parte degli abitanti locali tende a parlare, tra le altre, lingue dinka, zande, nuer, luo bari e arabo.

8. Namibia

La lingua principale della Namibia è la lingua inglese. Era una nazione colonizzata dai tedeschi per 31 lunghi anni fino a dopo la prima guerra mondiale. È stato poi ceduto al Regno Unito (sotto l'amministrazione sudafricana). A quel tempo, l'afrikaans e l'inglese erano le lingue ufficiali della nazione.

  migliori paesi di lingua inglese in africa
elenco dei paesi di lingua inglese in africa
paesi anglofoni dell'Africa occidentale
più grandi paesi di lingua inglese in africa
paesi che parlano inglese
Fonte: girlsnotbrides.org

LEGGI ANCHE: Lavori di insegnamento in Ghana 2018

La maggior parte della popolazione della Namibia parla la propria lingua madre, l'Oshiwambo. Altri per lo più parlati dalla residenza locale includono; Afrikaans, Khoekhoe, Kwangali e Hereo tra gli altri.

9. Uganda

L'Uganda è una nazione di lingua inglese. Anche la sua lingua ufficiale è l'inglese. Un gran numero della popolazione può comunicare efficacemente in lingua inglese. La lingua inglese fu ereditata durante l'era coloniale britannica.

Leggi anche

Perché il Ghana è il paese del terzo mondo?

Ha oltre 40 lingue riconosciute e sono state viste cadere nei gruppi di lingue bantu, nilotiche, kuliak e del Sudan centrale. Anche lo swahili è ampiamente parlato ai confini, ma il dialetto bantu e nilotico sono i più parlati nel paese.

10. Swaziland

Le lingue ufficiali dello Swaziland sono lo swazi e l'inglese. Lo Swazi è una lingua ampiamente parlata nel paese. La lingua inglese è la lingua ufficiale degli affari delle persone e può essere utilizzata efficacemente anche nelle varie parti del paese. Ha adottato la lingua inglese dagli inglesi come ' Stato protetto (1902–1968) ” per un momento fino all'indipendenza. Ci sono molti dialetti locali parlati in Swaziland. La lingua swazi occupa una percentuale maggiore in Swaziland e ha dominato nel paese. Altri dialetti locali minoritari includono afrikaans, zulu e tsonga.

11. Tanzania

Leggi anche

Elenca i paesi che usano l'euro come valuta

Le lingue ufficiali della Tanzania sono lo swahili e l'inglese. Lo swahili è una lingua ampiamente parlata nel paese. La lingua inglese è la lingua ufficiale degli affari delle persone e può essere utilizzata efficacemente anche nelle varie parti del paese. Era un territorio fiduciario delle Nazioni Unite sotto il dominio britannico prima dell'indipendenza; ed ha poi adottato la lingua inglese.

Ci sono un sacco di dialetti locali parlati in Swaziland. Circa 130 dialetti diversi sono stati registrati. La lingua swahili occupa una percentuale maggiore in Tanzania. Altri dialetti locali minoritari includono Maasai, Datooga e Digo, tra gli altri.

12. Botswana

Le lingue ufficiali del Botswana sono il Setswana e l'inglese. La nazione considera la lingua del Setswana come lingua nazionale ufficiale, mentre l'inglese come lingua ufficiale degli affari. Il Setswana è una lingua ampiamente parlata in quasi tutte le parti del paese. La lingua inglese è stata adottata durante il dominio britannico.

Leggi anche

Le migliori isole da esplorare in Africa

Ci sono oltre 30 dialetti locali viventi in Botswana. La maggior parte delle persone parla la lingua del Setswana. Altri dialetti locali inferiori includono Shona, Kalanga, bukushu e Ndebele, tra gli altri.

13. Camerun

Le lingue ufficiali del Camerun sono il francese e l'inglese. Il Camerun è un paese colonizzato sia dalla Francia che dal Regno Unito. Dopo il breve dominio dei tedeschi, il Camerun fu considerato Società delle Nazioni e fu ceduto alla Francia e alla Gran Bretagna.

Ci sono tonnellate di lingue parlate in Camerun fino ad oggi. Parlano anche i loro dialetti nativi. Sono raggruppati per includere le lingue afroasiatiche, le lingue niger-congolesi, le lingue nilo-sahariane e le lingue ubang.

14. Maurizio

Le lingue ufficiali di Mauritius sono l'inglese e il francese. È un'isola eccezionale nell'Africa orientale sull'Oceano Indiano. Era un paese che fu scoperto dagli arabi; ma fu colonizzata dagli olandesi, poi dai francesi e dalla Gran Bretagna.

Leggi anche

Elenco delle città in Belgio che devi conoscere

Una percentuale maggiore di persone parla una forma di creolo mauriziano e francese. Oltre a queste lingue locali, parlano anche le loro lingue etniche. Alcune di queste lingue includono hindi, mandarino, malayalam, telugu, marathi e urdu, tra gli altri.

15. Kenia

Le lingue ufficiali del Kenya sono lo swahili e l'inglese. Lo swahili o kiswahili è la lingua nazionale dei kenioti e l'inglese è stato adottato durante il dominio britannico nel paese.

  migliori paesi di lingua inglese in africa
elenco dei paesi di lingua inglese in africa
paesi anglofoni dell'Africa occidentale
più grandi paesi di lingua inglese in africa
paesi che parlano inglese
Fonte: Chronicle.com

LEGGI ANCHE: Non vedo alcun motivo per imparare la lingua inglese; parlare Twi mi rende ricco – Kwaku Manu

Una percentuale maggiore delle persone in Kenya parla lo swahili. Sebbene alcuni dialetti locali siano diminuiti nel paese, una percentuale maggiore parla ancora alcuni degli altri dialetti etnici. Gli esempi includono Dholuo, Sheng, Aweer, Borana, Bukusu, Burji, Keiyo e Luhya tra gli altri.

16. Lesotho

L'inglese e il sesotho sono le lingue ufficiali del popolo del Lesotho. Il Sesotho funge sia da lingua nativa che nazionale del popolo. È ampiamente parlato praticamente in tutte le parti del paese. La lingua inglese, invece, è stata adottata dal paese durante il dominio britannico.

Leggi anche

Dove si trova Ghana Institute of Languages?

Ci sono altre lingue parlate dalla gente del posto all'interno del paese oltre al sesotho e all'inglese. Alcune delle lingue riconosciute includono Phuthi, che è molto parlato nella parte meridionale; Xhosa e i dialetti Zulu.

17. Malawi

Inglese e Chewa sono le lingue ufficiali del popolo del Malawi. La categoria dialettale Chewa (Cheva, Chichewa e Sheva) è la lingua nativa e nazionale delle persone ed è ampiamente parlata praticamente in tutte le parti del paese. La lingua inglese, d'altra parte, è stata abbracciata dal paese durante il dominio britannico.

Ci sono altri dialetti nativi oltre ai Chewa che sono stati registrati. Alcune di queste lingue includono Peta, Ngoni, Nyasa e Manganja tra gli altri.

18. Seychelles

Le Seychelles sono un paese con tre lingue ufficiali. Seselwa (creolo delle Seychelles) è la lingua nazionale del paese. Il francese fu accettato nel XVIII secolo con alcuni coloni francesi che arrivarono sull'isola. Inoltre, la lingua inglese fu ugualmente adottata dal popolo durante il dominio britannico.

Leggi anche

Elenco dei paesi dell'Africa occidentale - elenco verificato

Il Seselwa (creolo delle Seychelles) è la lingua ampiamente parlata dal popolo. Questa lingua è stata strutturata per servire come lingua locale principale del popolo dopo l'indipendenza.

19. Eritrea

L'Eritrea è un paese con tre lingue ufficiali che sono; Tigrigna, arabo e inglese. Il Tigrigna è la lingua nazionale del Paese. Lo è stato dall'indipendenza. La lingua inglese è stata introdotta dopo la seconda guerra mondiale. Era uno stato annesso all'Etiopia.

D'altra parte, l'arabo è stato accettato nell'anno 1993 dopo l'indipendenza. Era uno degli stati non della Lega araba che adottava l'arabo come lingua ufficiale.

Altri dialetti locali parlati dal tigrino includono tigrino, dahlik, tigrino, afar, saho, bega e così via.

20. Ruanda

Il Ruanda è un paese con quattro lingue principali come lingue ufficiali. Includono swahili, kinyarwanda, inglese e francese. La lingua nazionale del Ruanda è il kinyarwanda. È la lingua più parlata del paese. Il francese fu introdotto quando furono colonizzati dal Belgio. L'inglese, d'altra parte, è stato introdotto come lingua commerciale ufficiale in altri per sopravvivere nel mercato globale. Un certo numero di dialetti locali sono stati registrati dal popolo del Ruanda. Sono di pochissima percentuale. Alcuni di questi dialetti includono Hutu, Bufumbwa, Twa, Kiga e Igikiga tra gli altri.

Leggi anche

Qual è la lingua più parlata in Ghana?

21. Sud Africa

La lingua inglese è una delle lingue ufficiali del Sud Africa. Fu ampiamente accettato quando fu creata la colonia britannica per sostituire la colonizzazione olandese nel 1800. Ci sono altre 11 lingue ufficiali del Sud Africa oltre alla lingua inglese. Zulu è il dialetto parlato più comune tra la gente. Altre lingue ufficiali includono; Xhosa, Sotho settentrionale, Afrikaans, Tswana e Sotho tra gli altri.

22. Zimbabwe

Lo Zimbabwe è una nazione multilingue con circa 15 lingue ufficiali a parte la lingua inglese. La lingua inglese fu adottata durante il dominio britannico nell'era della colonizzazione della nazione. Shona e Ndebele sono le lingue ampiamente parlate nel paese oltre alla lingua inglese. Alcune delle altre lingue ufficiali riconosciute dello Zimbabwe includono Chewa, Tonga, Chibarwe, Kalanga, Nambya, Shangani e Sotho, tra le altre.

23. Somalia

Leggi anche

Elenco di tutte le assemblee metropolitane in Ghana

Il Somaliland è un paese con tre lingue principali come lingue ufficiali. Sono il somalo, l'arabo e la lingua inglese. La lingua inglese è stata introdotta nel nord-ovest durante l'era della colonizzazione britannica della Somalia. Il Somaliland è un paese senza riconoscimento ufficiale da altri paesi poiché ha dichiarato la sua indipendenza.

  migliori paesi di lingua inglese in africa
elenco dei paesi di lingua inglese in africa
paesi anglofoni dell'Africa occidentale
più grandi paesi di lingua inglese in africa
paesi che parlano inglese
Fonte: Chronicle.com

La lingua inglese è oggi una lingua franca diffusa nel mondo. Oggi si parla da un angolo all'altro praticamente in tutti i paesi del mondo. Secondo le stime, la lingua è parlata da quasi l'80% dei non madrelingua nel mondo. L'Africa come continente non è esclusa. I suoi effetti si sono fatti sentire molto nella maggior parte delle nazioni africane.

I risultati sociali e culturali coinvolti nell'uso della lingua inglese come lingua principale nella maggior parte dei paesi africani sono stati positivi. Ha accelerato il corso dello sviluppo sostenibile in questi paesi di lingua inglese in Africa e ha promosso relazioni bilaterali tra loro e altre nazioni di lingua inglese in Asia, Europa e America. Uno straniero, ad esempio, si sentirebbe a suo agio durante il suo soggiorno in queste nazioni. Lui o lei sarebbe in grado di leggere i segni, i giornali; ascoltare la radio; guardare la televisione locale e comunicare efficacemente con i residenti.