Famose banche internazionali in Ghana: elenco istituzioni finanziarie 2022
Le banche internazionali in Ghana stanno esplorando maggiormente l'economia perché le politiche e i regolamenti del governo supportano la registrazione e la licenza di nuove banche. Queste leggi e requisiti meno restrittivi incoraggiano un maggior numero di istituzioni finanziarie straniere a investire in Ghana, aumentando così la concorrenza tra le istituzioni finanziarie.
L'aumento della concorrenza nel settore a causa di nuovi attori ha messo all'erta le istituzioni finanziarie. Tutte le istituzioni finanziarie stabiliscono il ritmo dei loro rivali offrendo ai clienti servizi di qualità e costruendo relazioni a lungo termine con i clienti.
Banche internazionali con le migliori valutazioni in Ghana
L'elenco delle migliori banche internazionali in Ghana comprende quelle all'interno e all'esterno del continente. Dopo aver sperimentato i loro eccellenti servizi, i ghanesi sono grati che queste istituzioni finanziarie straniere siano nel paese:
1. Banca autorizzata standard
Standard Chartered è tra le istituzioni finanziarie pioniere in Ghana, essendo stata fondata nel 1896. È una filiale di Standard noleggiato PLC, un'istituzione con sede a Londra nel Regno Unito. Inizialmente, è stata chiamata la Banca dell'Africa occidentale britannica. L'impegno dell'istituto finanziario a sviluppare relazioni profonde con i clienti è la forza trainante della sua crescita ed espansione costante. Ha oltre 25 filiali, 68 bancomat e migliaia di dipendenti.
Elenco delle prime 5 città più sicure del mondo nel 2021 emerse dopo la pandemia, Stati Uniti, Regno Unito e Germania scomparsi
2. Banca Stanbic Ghana
L'organizzazione è entrata nel mercato ghanese al culmine delle trasformazioni del settore. Tuttavia, per oltre dieci anni di attività nel paese, si è guadagnata un'eccellente reputazione come istituto finanziario orientato al cliente, favorevole al business e socialmente rilevante. Il Ghana Investment Promotion Center ha assegnato a questa organizzazione numerosi riconoscimenti, tra cui Top Performing Business, Best Financial Institution e la migliore banca del Ghana.
3. Barclays Bank Ghana
L'istituzione ha operato in Ghana per oltre 100 anni. Combinano l'esperienza acquisita in oltre 100 decenni di attività e competenze per aiutare i loro clienti a realizzare i loro sogni in modo che l'economia del Ghana cresca. È una filiale della Barclays PLC. L'istituto finanziario è ben collegato nel paese con 59 filiali, sette agenzie, dieci premier Life Center, due premier suite e otto centri commerciali locali. Dispone inoltre di oltre 130 sportelli automatici distribuiti in 90 località a livello nazionale.
Il primo vaccino contro la malaria in assoluto approvato dall'OMS dopo 30 lunghi anni di ricerca intensiva
3. Banca Zenith
L'istituto finanziario è stato costituito come fornitore di servizi finanziari nell'aprile 2005 ai sensi del Banking Act 2004 (Act 673) e ha iniziato a operare nel settembre 2005. Dispone di una piattaforma ICT all'avanguardia, personale appassionato e innovativo e prodotti e servizi su misura per soddisfare le diverse esigenze specifiche dei clienti. Ha aggiornato i suoi servizi finanziari utilizzando Internet in tempo reale e mobile banking.
5. JP Morgan Chase Bank
È uno dei più antiche istituzioni finanziarie negli Stati Uniti, con oltre 200 anni di attività e più di 100 mercati in tutto il mondo. Essendo la più grande banca americana in Ghana, assume più di 250.000 dipendenti per servire milioni di clienti da privati, istituzioni private e pubbliche. Le loro azioni sono una componente del Dow Jones Industrial Average.
6. Banca CITI
Era sotto un Ufficio di Rappresentanza dal 2003 ma è entrata ufficialmente nel mercato del paese nel 2019 come istituzione indipendente. L'organizzazione ha poche filiali perché è tra le banche più recenti in Ghana. La suite di prodotti della banca CITI e servizi, inclusi prestiti, investimenti, servizi di risparmio, tutela dei beni e accesso al mercato dei capitali per conto dei propri clienti.
Il Ghana beneficerà dell'investimento di 1 miliardo di dollari di Google in Africa per una connessione più veloce
7. Banca GCB Limited
GCB è la seconda banca più grande in Ghana e una delle migliori banche internazionali ad Accra Ghana. Ha iniziato ad operare nel 1953 sotto il nome di Bank of the Gold Coast. Il nome dell'istituto è diventato la Ghana Commercial Bank quattro anni dopo che il paese ha ottenuto l'indipendenza. L'organizzazione impiega oltre 2.000 dipendenti. Ha numerose filiali, sportelli bancomat e una piattaforma ICT per eseguire servizi di Internet Cooking, Smart Pay, Kudi Nkosuo, Royal Banking, International Money Remittance e GCB Kidistar Account e Mastercard.
8. Banca per lo sviluppo agricolo Ghana
L'istituto finanziario di proprietà del governo mira ad espandere il settore agricolo e aiutare i suoi stakeholder a generare ricchezza fornendo loro servizi finanziari più redditizi e diversificati.
9. Banche nigeriane in Ghana
Le istituzioni finanziarie nigeriane si impegnano ad aiutare le imprese e i cittadini a raggiungere l'indipendenza finanziaria. Sono accreditati a livello internazionale per offrire standard elevati di governance aziendale, responsabilità sociale, protezione ambientale e diversità dei dipendenti. Queste istituzioni sostengono i valori e l'etica aziendale mentre mantengono le promesse fatte ai clienti.
Standard Chartered Bank sportelli, codici, sede, contatti
10. Accedi alla banca Ghana
L'organizzazione ha lanciato le sue operazioni nel paese nell'agosto 2009, con sede a Lagos, in Nigeria. Opera anche in altri paesi dell'Africa occidentale, centrale e orientale. I suoi servizi universali servono quasi la popolazione del paese.
10. Banca Unita per l'Africa
L'istituzione ha debuttato nel Ghana nel gennaio 2005. È una delle istituzioni finanziarie multinazionali in Nigeria. Sono all'avanguardia nell'innovazione, nelle relazioni con i clienti di prim'ordine e nei prodotti e servizi su misura che rivoluzionano il panorama bancario del paese.
11. Abokobi Area Rural Bank Limited
L'organizzazione ha riempito il vuoto lasciato dalle istituzioni finanziarie che non erano disposte ad avventurarsi nelle aree rurali. La tra le banche rurali pioniere in Ghana crea e sostiene iniziative che fanno crescere le piccole imprese. La sua sede è nella città di Akokobi, 30 chilometri a nord-ovest della capitale, fuori dalla strada Accra-Aburi.
Le 10 migliori aziende più ricche del Ghana 2022: elenco e dettagli
12. Banca fedeltà
Ha ottenuto la licenza del Ghana nel giugno 2006 ai sensi del nuovo Banking Act del 2004 (legge 673). La maggior parte dei suoi azionisti sono investitori istituzionali, individui e dirigenti senior e il suo team esperto e professionale sono i migliori consulenti. L'organizzazione aggiorna i propri servizi e adotta l'internet banking utilizzando un programma ICT ben congegnato.
13. Microfin Rural Bank Limited
L'organizzazione non governativa è un attore fondamentale nella trasformazione delle attività operative di risparmio e crediti in Ghana da oltre tre anni. L'istituto migliora gli standard economici nelle aree rurali e la sua sede centrale si trova a Gomoa Pomadze nel distretto orientale di Gomoa, nella regione centrale del Ghana.
Le banche internazionali in Ghana hanno trasformato molte vite e attività. Gli individui e le organizzazioni sono orgogliosi proprietari di beni lucrativi grazie ai servizi finanziari facilmente accessibili di queste istituzioni. L'economia del paese è in costante crescita perché queste istituzioni finanziarie facilitano anche il cambio di valuta estera.
Dettagli essenziali su Ghana Home Loans e le sue operazioni
Yen.com.gh creato un elenco dei migliori finanziari istituzioni per prestiti mobili di denaro in Ghana. I prestiti di denaro mobili sono immediati e alcuni non analizzano il tuo punteggio di credito. Pertanto, puoi comunque ottenere un prestito mobile con un punteggio di credito basso.
Non perderai i tuoi beni quando sarai inadempiente sul prestito poiché non sono richieste garanzie. Tuttavia, i termini e le condizioni salvaguardano gli interessi dei prestatori e dei mutuatari. Otterrai un punteggio di credito basso se non paghi il tuo prestito, il che ti impedirà di accedere ai servizi finanziari da istituzioni che controllano rigorosamente i punteggi di credito dei mutuatari.