Freedom Coin: il milionario Cheddar colpisce la Banca del Ghana per aver lanciato un avviso pubblico sulla sua criptovaluta

AFFARI ED ECONOMIA
  • Il proprietario di Freedom Coin, una criptovaluta in arrivo, ha riscontrato problemi con un avviso pubblico emesso dalla Bank of Ghana.
  • Nana Kwame Bediako ha detto alla banca centrale di concentrarsi sul miglioramento delle sorti del cedi in deprezzamento rispetto al dollaro USA
  • La Bank of Ghana insiste sul fatto che le criptovalute non sono sicure perché non sono regolamentate da alcuna legge in Ghana

Il proprietario della Freedom Coin recentemente pubblicizzata ha accoltellato la Bank of Ghana per aver emesso un avviso pubblico sulla sua attività di criptovaluta.



Freedom Coin è di proprietà di un giovane uomo d'affari e auto-acclamato milionario e uomo d'affari, Nana Kwame Bediako, alias Freedom Jacob Caesar.



Ha affermato che la banca centrale dovrebbe concentrarsi maggiormente sul deprezzamento del cedi rispetto al dollaro USA invece che sulla sua attività ancora da lanciare.

Leggi anche

Freedom Coin: Bank of Ghana mette in guardia il pubblico, afferma che non ha licenza



  Libertà Jacob Caesar e il dottor Ernest Addison
Freedom Jacob Caesar (L) e il governatore della Bank of Ghana, il dottor Ernest Addison. Fonte: Facebook/@freedomjacobceasar, @thebankofghana
Fonte: Facebook

“...il nostro cedi si sta svalutando di quasi 8 cedi per dollaro. Penso che la Bank of Ghana abbia più di cui preoccuparsi di una moneta Freedom che non è nemmeno stata lanciata', ha detto in un tweet giovedì 10 marzo 2022.

Mercoledì la Banca del Ghana ammonito il pubblico contro l'acquisto della nuova criptovaluta.

Il Banca centrale detto perché le criptovalute non sono regolate dalle leggi del Ghana, investire denaro in esse non è sicuro.



'È venuto a conoscenza della Bank of Ghana che c'è un imminente lancio di una criptovaluta chiamata 'Freedom Coin'. Il pubblico viene avvertito che né questa criptovaluta né la società promotrice hanno l'approvazione della Bank of Ghana per operare nel settore bancario e dei pagamenti', ha affermato la Bank of Ghana nell'allerta pubblica del 9 marzo 2022.

Leggi anche

Fai attenzione al cambio di valuta BitCash 'fraudolento' - BoG avverte il pubblico



Molti affermano che la forte risposta del giovane uomo d'affari è simile agli eventi che hanno portato al crollo del defunto Menzgold di Nana Appiah Mensah.

L'ormai defunta società di concessionari d'oro è stata ora vista da molti come uno schema Ponzi ben marchiato che è stato utilizzato per ingannare centinaia di ignari ghanesi.



'BitCash Currency Exchange' non ha l'approvazione della Banca del Ghana

La Bank of Ghana ha avvertito il pubblico in generale che uno schema di raddoppio del denaro che opera sotto il nome di 'BitCash Currency Exchange' è fraudolento.



In una dichiarazione, ha detto il BoG l'affermazione che le operazioni di BitCash sono state approvate è falsa.

'Con questo avviso la Bank of Ghana desidera informare il pubblico in generale di non aver concesso in licenza tale entità o qualsiasi altra piattaforma di scambio di criptovalute', la banca centrale detto nella dichiarazione.



Freedom Coin: Bank Of Ghana mette in guardia il pubblico sulla prossima iniziativa di Freedom Jacob Caesar

Leggi anche

Nana Akufo-Addo è un valido motivo per investire in Ghana all'Expo di Dubai 2020

La Banca del Ghana ha ammonito il pubblico sulla 'Freedom Coin' che sarà presto lanciata, che si dice sia un'attività di criptovaluta di proprietà del popolare e acclamato giovane milionario del Ghana, Freedom Jacob Caesar.

In una dichiarazione pubblicata sul suo sito web il 9 marzo 2022, la banca centrale ha affermato che la Freedom Coin non ha ottenuto l'approvazione della Bank of Ghana.

'È venuto a conoscenza della Bank of Ghana che c'è un imminente lancio di una criptovaluta chiamata 'Freedom Coin'. Il pubblico viene avvertito che né questa criptovaluta né la società promotrice hanno l'approvazione della Bank of Ghana per operare nel settore bancario e dei pagamenti', la dichiarazione ha avvertito.