Gloria Osei-Sarfo parla del suo ruolo nella serie Showmax di tendenza 'Eno'

INTRATTENIMENTO

La famosa attrice ghanese Gloria Sarfo ha interpretato una miriade di ruoli in molti film e serie ghanesi.



Negli anni si è fatta notare per la sua versatilità e capacità di interpretare alla perfezione ogni ruolo affidatole.



L'attrice ha recentemente ottenuto un ruolo nel nuovo progetto di Shirley Frimpong-Manso noto come ENO, che va in onda su Showmax e ha parlato esclusivamente della parte che interpreta a YEN.com.gh.

'Ho aspettato a lungo un ruolo come Abena Baafi. Mi sento letteralmente una creatrice di storia', ha osservato Gloria Sarfo a proposito del suo ruolo nella serie ENO di Shirley Frimpong-Manso.

“Perché ENO? Perché quel nome? si è chiesta Gloria Osei-Sarfo quando ha sentito parlare per la prima volta del progetto. Questa curiosità è stata una delle ragioni per cui è stata attratta dal ruolo di Abena Baafi, la madre prepotente al centro della nuova serie drammatica ghanese ora in streaming su Showmax.

Leggi anche



Autista in Costa d'Avorio, no BECE, fluente in italiano e 4 fatti interessanti che non sapevi su McBrown

L'altro era il fatto che si trattava di un progetto Shirley Frimpong-Manso. Avevano già lavorato insieme in due delle più grandi produzioni di Shirley: la commedia romantica The Perfect Picture: 10 Years Later e la telenovela più popolare del Ghana Dede.

Ma ENO era diverso. Era la storia di Gloria. E ammette di aver atteso a lungo un ruolo come Abena.



  Gloria Osei-Sarfo parla del suo ruolo nella serie Showmax di tendenza'Eno'
Gloria Osei-Sarfo parla del suo ruolo in 'Eno'. Fonte: Serie Eno
Fonte: Instagram

'Avere questa opportunità è stato un momento importante per me', dice Gloria. 'L'ho accettato con tutto me stesso e ho applicato tutte le abilità e la pratica che avevo acquisito nel corso degli anni.'

Abena non è una madre normale. Sta cercando di far sposare le sue tre figlie al miglior offerente, e non ha remore a sfoggiarle, letteralmente, davanti a ricchi corteggiatori. Ma le azioni e la teatralità di Abena sono molto più stratificate di quanto sembri. È una madre che trasmette il trauma del suo matrimonio fallito ai suoi figli. Non è un ruolo facile da interpretare per Gloria.

Leggi anche



D'arcy Carden: 10 fatti interessanti sulla star di The Good Place

“Mi è piaciuto interpretare ogni singola scena del ruolo di Abena Baafi. Ma piuttosto ha faticato a capire la maggior parte delle sue decisioni, azioni e inazioni', dice.

Gloria ha parlato di più del suo ruolo in ENO, di lavorare di nuovo con Shirley e di cosa significava recitare nel primo titolo Showmax Original in Ghana.



Come ci si sente a incarnare una donna come Abena Baafi?

Beh, prima di tutto, aspettavo da molto tempo un ruolo come Abena Baafi. Mi sono resa conto che il ruolo richiedeva una mente e un atteggiamento maturi, quindi, in poche parole, dovevo 'diventare' una madre e vivere il personaggio.



A livello personale, cosa pensi di lei?

Beh, penso che Abena Baafi sia una donna volitiva che non vuole altro che il meglio per le sue figlie. Ma soprattutto, prende ciecamente alcune decisioni drastiche a causa della sua esperienza passata. Soprattutto, penso che Abena sia un esempio di madre buona, timorata di Dio e premurosa con un po' di egoismo.

Leggi anche

La straordinaria storia di una venditrice di koko che ora è la prima assistente di volo donna del Ghana



Cosa c'era in questa storia che ti ha spinto a far parte del progetto?

Ogni singola cosa sulla storia, dal concetto alla qualità della sceneggiatura al personaggio Abena Baafi e ogni altro personaggio che racconta l'intera storia di ENO. La storia è semplicemente unica e tutti possono identificarsi con essa.

Parlando di relatività, pensi che ENO sia una storia familiare in Ghana?

Penso che sia riconoscibile, ma ENO ha una svolta completamente diversa. Sì, ogni madre vuole il meglio per i suoi figli, quindi letteralmente i tratti del carattere ENO possono essere trovati in quasi tutte le madri, il contenuto è un'oscillazione totale del pendolo dal solito, grazie al cervello dietro di esso.

Cosa vorresti che i ghanesi imparassero dalla storia di Abena Baafi?

Mi aspetto che i ghanesi e l'intero continente guardino ENO e cambino di conseguenza la loro narrativa sulla famiglia, le relazioni e lo stile di vita. E soprattutto, vivi una bellissima esperienza visiva con ENO e Showmax.

Leggi anche

Il concorrente di Nsoromma di Adom TV racconta come suo padre lo ha abbandonato dopo la nascita

Hai già lavorato con Shirley Frimpong-Manso in The Perfect Picture, com'è stato lavorare di nuovo con lei in ENO?

Lavorare con Shirley è sempre stato un sogno che si avvera. Mi sfida a tirare fuori il meglio di me. Ho pregato, perseverato e lavorato così duramente per questa realtà, quindi non do per scontato alcun suo progetto. The Perfect Picture: 10 Years Later è stato un enorme passo avanti nella mia carriera, ma ENO è stata una grande sorpresa e un'esperienza completamente diversa. Essere sul set con Shirley e l'intero team di Sparrow Studios è sempre emozionante ed estremamente appagante. Sono abili con un livello estremo di professionalità. In breve, Shirley è una superdonna.

Che ne dici di lavorare con Mariam Owusu-Poku, Esi Hammond ed Emelia Asiedu come tue figlie?

Oh ragazze mie, sono ragazze così fantastiche. Avevo lavorato con Emelia sul set di Dede e incontrare Esi e Mariam, per la prima volta, non mi sembrava affatto una cosa del genere. Abbiamo legato senza sforzo. Abbiamo vibrato e provato insieme con grazia, costruendo una grande chimica. In effetti, il legame è cresciuto rapidamente da 0 a 100 ed è diventato ancora più forte man mano che viaggiavamo.

Leggi anche

Recensione La sepoltura di Kojo 2019

ENO è il primo Showmax Original in Ghana, come ci si sente a far parte di questo progetto?

La sensazione è semplicemente inspiegabile. È molto appagante far parte del primo Showmax Original in Ghana. Mi sento letteralmente come un creatore di storia.

Gloria Osei-Sarfo - Abena Baafi (video musicale ufficiale) Gloria Osei-Sarfo - Abena Baafi (video musicale ufficiale)