I 20 migliori musicisti più ricchi del Ghana nel 2022 e il loro patrimonio netto
I musicisti più ricchi del Ghana hanno consolidato le loro posizioni nell'industria musicale globale. La musica è stata tra le migliori forme di intrattenimento per millenni e si è evoluta nel corso degli anni fino a diventare una delle attività più redditizie al mondo. Di conseguenza, molti musicisti del Ghana che fanno musica eccellente si arricchiscono rapidamente, grazie alla loro base di fan ampia e diversificata a livello globale.

Fonte: UGC
I guadagni principali della maggior parte degli artisti ghanesi sono i diritti d'autore, gli spettacoli e le esibizioni dal vivo della loro musica e musica in linea siti di streaming come YouTube, Boomplay e Spotify. Pertanto, è necessario produrre costantemente musica che sia conforme agli standard globali e attiri un vasto pubblico per essere uno dei primi dieci musicisti più ricchi del Ghana nel 2021
I primi 20 musicisti più ricchi del Ghana nel 2022
Artisti brillanti hanno diversificato le loro fonti di reddito. I musicisti ghanesi più ricchi hanno etichette discografiche musicali, investimenti aziendali e ha marchiato i loro nomi. Alcuni di questi artisti restituiscono anche alla società attraverso donazioni, fondazioni, ecc. Scopri il musicista più ricco del Ghana, il loro patrimonio netto stimato, alcune delle loro proprietà e altri dettagli da questo elenco:
Leggi anche
Chi è lo chef più ricco del mondo? 20 dei più ricchi e il loro patrimonio netto
20. Efya ($ 180k)

Fonte: Instagram
- Vero nome: Jane Awindor
- Compleanno: 10 aprile 1996 (25 anni a partire dal 2021)
- Etichetta discografica: Intrattenimento di una nazione
La cantante, cantautrice e attrice proviene da Kumasi . La figlia di Nana Adwoa Awindor è diventata famosa dopo essere apparsa in The Stelle del futuro spettacolo di talenti. La mamma di Efya è una regista e conduttrice di Saluti dall'estero programma televisivo a tarda notte. Nel frattempo, la cantante è anche ambasciatrice della Awal Children of the Future Foundation (ACOTF).
19. La promessa del re ($ 200.000)

Fonte: Instagram
- Vero nome: Gregory Bortey Newman
- Compleanno: 16 agosto 1965 (56 anni a partire dal 2021)
- Etichetta discografica: 5K Records e Sony Music UK
Re Promessa si unì alla musica industria nel 2016. La star ha collaborato con Fue Dof nella sua canzone di debutto, Grazie Dio . Suo padre, un amante della musica classica, ha influenzato in modo significativo la carriera e la diversità musicale di Gregory.
Leggi anche
7Foto sbalorditive del musicista ghanese Ova Wise che dimostrano che è eccessivamente ricco
Di conseguenza, il cantante fa hip-hop, afro-beat e musica highlife. Le canzoni di Gregory sono le migliori per le feste e guida una Mercedes Benz nera. egli è attualmente firmato 5K Records e Sony Music UK.
18. Fameye ($ 300.000)

Fonte: Instagram
- Vero nome: Peter Famiyen Bozah
- Compleanno: 11 settembre 1994 (27 anni a partire dal 2021)
- Etichetta discografica: Fameye Musica/ IMPERO
Bozah è uno dei cantanti ghanesi più resistenti. La maggior parte delle sue canzoni sono ispirate dalla dura vita di essere un orfano. Famaye accumula una notevole quantità di denaro. In un'intervista con Zionfelix, Bozah ha confermato di aver acquistato una nuova macchina e di essersi trasferito in un nuovo appartamento.
17. Kwesi Arthur ($ 600.000)

Fonte: Facebook
- Vero nome: Arthur Junior Dance
- Compleanno: 18 dicembre 1994 (27 anni a partire dal 2021)
- Etichetta discografica: Indipendente
Mentre intraprendeva una carriera musicale in uno studio locale a Tema, Kwesi ha anche lavorato come guardia di sicurezza nella sua città natale. Inoltre, registrava gratuitamente le sue canzoni e ripagava il favore fornendo allo studio servizi di pulizia e manutenzione generale.
Leggi anche
Primo Louis Vuitton x Nike Air Force 1 di Virgil Abloh venduto per un enorme GHC2.2m
Kwesi ha avuto l'ispirazione per essere un artista da Drake's Ringraziami più tardi marmellata. Lui adesso possiede un Range Rover, una Camry del 2020, biciclette e un appartamento ad Accra. Kwesi è anche ambasciatore del marchio di molte aziende, tra cui Fanmilk Ghana.
16. Benedizione Joyce ($ 630.000)

Fonte: Facebook
- Vero nome: Joyce Akosua Twene
- Data di nascita: 15 maggio
- Etichetta discografica: Artista indipendente
L'artista gospel Joyce è diventato famoso nel 2013 e ha vinto numerosi Ghana Gospel Industry Awards nel corso degli anni. Lei ricevette cinque premi nel 2014 Gospel Music Awards tenutosi alla Accra International Conference.
15. Kwaw Kese ($ 1 milione)

Fonte: Facebook
- Vero nome: Emmanuel Kofi Botchwey
- Compleanno : Sconosciuto
- Etichetta discografica: Intrattenimento Mad-Time
Kese è uno dei migliori musicisti hiplife del Ghana. Ha pubblicato il suo album di debutto noto come Na ya Tai nel 2005. Anche se non è così attivo nel settore, è uno dei celebrità più ricche . Si è pentito di aver acquistato auto costose invece di investire saggiamente i suoi soldi. Kwaw comprato $ 20k Cadillac CTS nel 2008 e un'altra nel 2013. Ha anche una Mustang da 35.000 dollari, una Range Rover per sua moglie, una fattoria e una proprietà immobiliare.
Leggi anche
Dr. Osei Kwame Malgrado: Foto di 5 auto costose di proprietà di Osei Kwame Malgrado
14. Wendy Shay ($ 1,5 milioni)

Fonte: Facebook
- Vero nome: Wendy Asamiah Addo
- Compleanno: 20 febbraio 1996 (26 anni a partire dal 2022)
- Etichetta discografica: Record di Ruff Town
Wendy Shay è un afrobeat e artista afropop. Inizialmente ha lavorato come ostetrica e infermiera qualificata prima di diventare una musicista a tempo pieno. La RuffTown Records l'ha firmata nel 2018 per sostituire la defunta Ebony Reigns.
Wendy ha pubblicato numerose canzoni di successo e si è esibita nei migliori eventi e spettacoli in tutto il paese e all'estero. Inoltre, è tra le poche celebrità del Ghana le cui auto hanno targhe personalizzate.
Il cantante possiede una Jeep Wrangler con la targa 'SHAY 23-19'. Ha anche mostrato otto auto costose nel suo garage mentre offriva ai suoi fan di TikTok il suo giro della casa .
13. D. Black ($ 2 milioni)

Fonte: Instagram
- Vero nome: Desmond Kwesi Blackmore
- Compleanno: 12 gennaio 1987 (34 anni a partire dal 2021)
- Etichetta discografica: Viale Nero Muzik
- Aziende/organizzazioni: Cinque aziende e altre attività
Leggi anche
GHC50k per un pneumatico, tergicristallo 26k e tutto ciò che devi sapere sul pop-up Bugatti Chiron di Nonostante
D. Black ha iniziato la sua carriera in giovane età a causa dell'influenza dei suoi genitori hip-hopper. Guadagna un sacco di soldi dai suoi jam perché la maggior parte sono successi. Lui possiede cinque società , Oases Pool Lounge, un'etichetta discografica, una società di eventi, una discoteca, una società di pubblicità e uno studio di registrazione. L'artista ha acquistato una Range Rover e una Gh150k Benz C350 nel 2016.
12. Kuami Eugene ($ 2 milioni)

Fonte: Instagram
- Vero nome: Eugenio Kwame Marfo
- Compleanno: 1 febbraio 1997 (25 anni a partire dal 2022)
- Etichetta discografica: Lynx Entertainment
Kuami Eugene è meglio conosciuto per molte delle sue canzoni che sono arrivate al cuore dei suoi fan. È stato il terzo nella stagione 5 di MTN Hitmaker del 2016. Kuami ha ricevuto diverse nomination per la sua musica ed è diventato un nome familiare. Primo, lui comprato un La Range Rover Velar e una Chevy Camaro da $ 25k, hanno poi sostituito la Range Rover incidentata con un'auto sportiva Bentley rossa in seguito.
Leggi anche
5 brillanti idee di business Nonostante sia venuto fuori che gli ha portato milioni di cedis
11. Tinny ($ 2,3 milioni)

Fonte: Instagram
- Vero nome: Nii Addo Quaynor
- Compleanno: 19 gennaio 1982 (40 anni a partire dal 2022)
- Etichetta discografica: Record Kankpe
Tiny è un rapper ghanese che è attivo da oltre vent'anni. Alla tenera età di otto anni, ha iniziato la sua carriera cantando e rappando a feste e luna park. Quando ha pubblicato il suo album di debutto, era già un personaggio pubblico ben noto. Il suo grande album è servito a consolidare il suo posto come uno dei più grandi intrattenitori, una posizione che mantiene ancora.
10. Samini ($ 4 milioni)

Fonte: Facebook
- Vero nome: Emanuele Andrés Samini
- Compleanno: 22 dicembre 1981 (40 anni a partire dal 2021)
- Etichetta discografica: Samini Musica
Samini è anche tra i primi 10 musicisti più ricchi del Ghana. Ne ha ricevuti numerosi premi e nomination nell'industria. Samini pianta cipolle e manioca nel suo pezzo di terra di 24 acri. Uno è situato nel Regione dell'Alto Oriente del Ghana.
Leggi anche
Patrimonio netto della famiglia Manning: chi è il Manning più ricco?
Possiede anche una flotta di auto eleganti di Prados, Benz, Phantom e Rolls Royce. L'artista è stato un ambasciatore del marchio MTN nel 2007. Emmanuel è stato nominato capo nella sua città natale nel 2018.
9. Reggie Rockstone ($ 5 milioni)

Fonte: Facebook
- Vero nome: Reginald Yaw Asante Ossei
- Compleanno: 11 aprile 1964 (57 anni a partire dal 2021)
- Etichetta discografica: Intrattenimento Kasa Rock
- Aziende/organizzazioni: Django bar e lattice Rock Stone
Reginald è un famoso musicista ghanese , cantante e cantautore. Era uno dei giudici e dei mentori Il fattore X , Nigeria Ghana prima stagione. Il padre di Reginald (uno stilista di successo) ha fortemente influenzato il suo percorso professionale.
Reggie è anche un fashionista e ha reso omaggio a suo padre nel suo album di successo del 2017, Makaa Makaa . Possiede un lounge e pub convertibile in stile ultramoderno/nouveau chiamato Django bar ad Accra e ha introdotto il lattice Rock Stone nel 2016 per combattere le diffuse infezioni da HIV tra i giovani.
Leggi anche
4 nuovi fatti interessanti su Dangote mentre guida la lista più ricca d'Africa per l'11° anno consecutivo
8. Papà Lumba ($ 5 milioni)

Fonte: Facebook
- Vero nome: Charles Kwadwo Fosu
- Compleanno: 29 settembre 1964 (57 anni a partire dal 2021)
- Etichette discografiche: Produzioni Lumba
Papà è uno dei migliori musicisti più anziani del paese. Ha pubblicato numerose canzoni ed eseguito innumerevoli spettacoli musicali e concerti in Ghana e in altre parti del mondo. l la corrente di umba la musica è vita contemporanea.
7. Fusibile ODG ($ 5,5 milioni)

Fonte: Facebook
- Vero nome: Nonna Richard Abiona
- Compleanno: 2 dicembre 1988 (33 anni a partire dal 2021)
- Etichetta discografica: 3 Batti i record
Nana Richard Abiona, alias Fuse ODG, è un altro artista più ricco del Ghana. Ha acquisito la sua formazione musicale presso la scuola dell'arcivescovo Lanfranc. Ha collaborato con star come Sean Paul, Dawn ODG e Wyclef Jean. Possiede una casa discografica 3Beat, un milione di dollari palazzo dentro East Legon, Accra e altre risorse.
6. Stonebwoy ($ 5,6 milioni)

Fonte: Facebook
- Vero nome: Livingstone Etse Satekla
- Compleanno: 5 marzo 1988 (33 anni a partire dal 2021)
- Etichetta discografica: Gruppo musicale Burniton
Leggi anche
Elenco dei 10 batteristi più ricchi del mondo e il loro patrimonio netto nel 2022
Stonebwoy ha iniziato a cantare carriera mentre era ancora al liceo. Ha preso parte a numerosi concorsi rap, coltivando così il suo talento. Stonebwoy ha ottenuto diversi accordi di sponsorizzazione grazie alla sua fama. Inoltre, ospita spesso spettacoli musicali all'estero.
L'artista è stato avvistato alla guida di una Hyundai Sonata, Benz LGE, Porsche Panamera, Range Rover e altre macchina di lusso ma ha confessato che alcuni non sono suoi.
5. Becca (6,7 milioni di dollari)

Fonte: Instagram
- Vero nome: Rebecca Akosua - Il meglio di Rebecca Akosua
- Compleanno: 15 agosto 1984 (37 anni a partire dal 2021)
- Etichetta discografica: record EKB
- Aziende/organizzazioni: Terme di Kora
Becca è uno dei musicisti più influenti del Ghana. Suo eccellenza in entrambi a livello locale e internazionale le è valso numerosi riconoscimenti. Inoltre, Becca ha auto di lusso, tra cui una Maserati e una bella casa a Accra.
4. R2Bees (7 milioni di dollari)

Fonte: Facebook
- Vero nome: Faisal Hakeem e Rashid Mugeez
- Compleanno: Sconosciuto
- Etichetta discografica: Intrattenimento R2Bees
Leggi anche
Jeff Bezos dona un'enorme quantità di GHc2b per aiutare le organizzazioni che si occupano di cambiamenti climatici; Internet ha bisogno di più convincente
I cugini Faisal e Rashid hanno collaborato con artisti famosi come Davido, Sarkodie, Criss Waddle, Wizkid e Wande Coal. Il duo è famoso per la sua creatività nei generi hip-hop, hiplife e afrobeat. Sono stati nominati ai BET Awards 2013.
3. Okyeane Kwame ($ 7 milioni)

Fonte: Facebook
- Vero nome: Kwame Nsiah Apau
- Compleanno: 17 aprile 1976 (45 anni a partire dal 2021)
- Etichetta discografica: Intrattenimento con un microfono
- Aziende/organizzazioni: Comunicazione sui ponti fissi
Okyeane ha ricevuto oltre 20 premi musicali ed è stato l'addetto alle pubbliche relazioni per la Musicians Union of Ghana (MUSIGA) e il Ghana Music Right Owner (GHAMRO) rispettivamente dal 2012 e dal 2014.
Okyeane possiede One Mic Entertainment e ha co-fondato la società Firm Bridges Communication con sua moglie. Ha anche servito Coca-Cola, GT Bank e MTN Group come ambasciatore del marchio e ha collaborato con il marchio di scarpe Horseman.
2. Shatta Wale ($ 11 milioni)
Leggi anche
I 10 proprietari di squadre di calcio più ricchi sono stati rivelati dopo l'acquisizione del Newcastle United per 320 miliardi di sterline
- Vero nome: Charles Nii Armah Mensah
- Compleanno: 17 ottobre 1984 (37 anni a partire dal 2021)
- Etichetta discografica: Record del movimento Shatta
Charles è il secondo musicista più ricco del Ghana. Ha rinominato il suo precedente nome d'arte, Bardana, in Shatta Wale tra il 2009 e il 2012. I fan lo chiamano African Dancehall King perché è l'artista reggae-dancehall più importante del Ghana.
Shatta Wale è anche un attore. Lui almeno ha 3 palazzi in Ghana e una Rolls Royce Cullinan da 330.000 dollari, una Range Rover da 250.000 GH₵, BMW, Mercedes Benz S550 e G-Wagon. Inoltre, l'artista è stato a ambasciatore del marchio per Kasapreko Company, Rush Energy Drink, Guinness Ghana Breweries e Infinix Ghana.
1. Sarkodie ($ 17 milioni)

Fonte: Facebook
- Vero nome: Michael Owusu Addo
- Compleanno: 10 luglio 1998 (36 anni a partire dal 2021)
- Etichetta discografica: Etichetta musicale SarkCess
- Aziende/organizzazioni: La Fondazione Sarkodie e la linea di abbigliamento Sark
Leggi anche
La fama di Bakilla di Mennez GH è destinata a tornare sulla scena musicale con Vibration
Chi è il musicista più ricco del Ghana? Sarkodie ha dominato la posizione per anni. Ha un certificato di scuola superiore dell'Africa occidentale, IPMC e una laurea in Graphic Design.
Inoltre, ha vinto 92 premi su 165 nomination (più 22 Ghana Music Awards) ed è stato un ambasciatore del marchio per molte aziende ben pagate. Alcuni includono Samsung, Standard Chartered, Jumia Ghana, FanMilk, Creative Arts Industry Forum e Tigo Telecommunications Ghana.
Oltre alla linea di abbigliamento Sark e all'etichetta SarkCess Music, la celebrità ha una casa da $ 250.000 nel Regno Unito, una villa ad Ashally Botwe in Ghana e più proprietà in tutto il paese. Ha inoltre guida macchine di lusso come una Mercedes-Benz G63 del 2017, una Range Rover Vogue e una Rolls-Royce Phantom.
Chi è il musicista più povero del Ghana?
Dal momento che l'industria musicale è instabile, non tutti quelli che entrano diventano super ricchi. Inoltre, la vita è piena di misteri. I ricchi oggi potrebbero diventare poveri domani, o i poveri potrebbero prendere il sopravvento sui ricchi.
Leggi anche
Il patrimonio netto della leggenda del basket più di Messi, Ronaldo messo insieme nonostante si sia ritirato molti anni fa
Shatta Wale detto durante un intervista su Zylofon FM che tutti gli artisti ghanesi, compreso lui stesso, erano poveri. Gli artisti controversi hanno insinuato che alcune stelle hanno dipinto ritratti di ricchezze mentre erano al verde.
I musicisti più ricchi del Ghana continuano a guadagnare diversi milioni di dollari dal loro pubblico locale e internazionale. Inoltre, la forte concorrenza tra i cantanti emergenti e quelli affermati è un fattore di primo piano nella crescita dell'industria musicale del Ghana.
LEGGI ANCHE: I 15 attori più ricchi del mondo
Yen.com.gh elencato anche il 15 attori più ricchi nel mondo. Alcuni di loro sono attori in pensione, mentre altri hanno avviato attività redditizie all'interno del settore che alimentano più talenti.
È triste per una star amare i lussi, dimenticare di risparmiare e investire per la vecchiaia, quindi combattere il fallimento dopo il pensionamento. Ma queste celebrità hanno cambiato la narrativa. Di conseguenza, le loro vite sono persino migliori di come hanno vissuto durante gli anni di lavoro.
Leggi anche
Adele annuncia la data di uscita per la prima traccia che ha pubblicato in oltre 6 anni, i fan urlano