I 5 palazzi presidenziali più belli dell'Africa che mostrano l'eleganza dei governi africani

IMMOBILIARE
  • Una delle aree che mostrano la pomposità di un paese è il suo settore governativo dove i politici guidano su grandi macchine e costruiscono grandi case
  • Molti paesi africani hanno palazzi presidenziali che fungono da sede del potere e talvolta ospitano anche il capo di stato
  • Molti di questi palazzi governativi sono disseminati in tutto il continente e sono mozzafiato in ogni senso della parola

Non è una novità che le spese pubbliche siano tra le più elevate. Non c'è da stupirsi che si spendano generosamente nella costruzione di un palazzo presidenziale per ospitare la più alta carica del paese. YEN.com.gh porta ai nostri lettori alcuni di questi bei palazzi presidenziali in tutta l'Africa.



  Il palazzo presidenziale in Camerun, Palazzo dell'Unità
Il palazzo presidenziale in Camerun, Palazzo dell'Unità. Credito fotografico: Getty Images. Fonte: Getty Images.
Fonte: Getty Images

Unity Palace, Yaounde, Camerun

  Palazzo dell'Unità in Camerun
Palazzo dell'Unità in Camerun. Credito fotografico: Getty Images. Fonte: Getty Images
Fonte: Getty Images

Leggi anche



La casa più antica e più grande dell'Africa occidentale fatta di spazzatura attira visitatori in Ghana

L'Unity Palace nella capitale del Camerun è considerato il più bel palazzo presidenziale dell'Africa. Inoltre funge anche da villa residenziale di il presidente ed è circondato da una vegetazione straordinaria che gli conferisce un fascino naturale.

Palazzo Abdeen, Il Cairo, Egitto

  Palazzo Abdeen in Egitto
Palazzo Abdeen in Egitto. Credito fotografico: Getty Images. Fonte: Getty Images
Fonte: Getty Images

Il Palazzo Abdeen in Egitto è uno spettacolo da vedere. L'edificio può rivaleggiare con la Casa Bianca in America in quanto è una struttura imponente e dall'aspetto costoso. Serve come residenza ufficiale per il presidente dell'Egitto.



Union Buildings, Pretoria, Sud Africa

  Union Building in Sud Africa
Union Building in Sud Africa. Credito fotografico: Getty Images. Fonte: Getty Images
Fonte: Getty Images

Il Edifici dell'Unione nel bellissimo paese del Sud Africa ha diverse collezioni di edifici che ospitano i monumenti e i giardini del Sud Africa, rendendolo uno dei migliori centri turistici del paese. Gli edifici sembrano antichi templi e sono costruiti nel punto più alto di Pretoria.

State House, Windhoek, Namibia

  Casa di Stato in Namibia
Casa di Stato in Namibia. Credito fotografico: Getty Images. Fonte: Getty Images
Fonte: Getty Images

Il Casa di Stato in Namibia si estende su 25 ettari di terra e funge anche da residenza ufficiale del presidente. Si dice che l'edificio sia costato quasi 27 milioni di dollari e abbia impiegato circa 66 mesi per essere completato. È costruito su un'altura e ha torri dai vetri scuri.

Leggi anche



Comunità economiche di Accra dove le persone possono affittare facilmente

Flagstaff House Ghana

  La Flagstaff House di Accra
La Flagstaff House di Accra. Credito fotografico: Wikipedia. Fonte: Wikipedia
Fonte: UGC

Il Flagstaff House ad Accra, in Ghana, è un imponente edificio che sembra uno sgabello tradizionale. L'architettura unica funge sia da sede del potere che da residenza ufficiale del presidente. Si stima che la costruzione sia costata tra i 45 e i 50 milioni di dollari.

In un articolo correlato, YEN.com.gh ha scritto su 4 edifici importanti che ogni ghanese dovrebbe conoscere . Tali edifici sono pieni di un significato culturale e storico che deve essere apprezzato e tramandato alle generazioni future.