I ghanesi lodano Inaki William per aver scelto la Spagna rispetto al Ghana
Attaccante spagnolo di origini ghanesi, Inaki Williams ha diviso le opinioni in seguito alla sua decisione di dichiarare la sua fedeltà alla nazione europea.
L'attaccante dell'Athletic Bilbao è nato e cresciuto nei Paesi Baschi spagnoli di Bilbao da padre ghanese e madre liberiana.
Di conseguenza, il 24enne si considera più spagnolo che ghanese e ha scelto di giocare per la nazionale spagnola.
LEGGI ANCHE: La star del Brasile Neymar dice di essere il Lionel Messi del PSG
Williams ha già giocato per la squadra spagnola Under 21 e ha ottenuto la sua prima convocazione da senior per la Spagna durante l'amichevole internazionale di maggio contro la Bosnia ed Erzegovina.
Sebbene rimanga idoneo a cambiare nazionalità, il giocatore insiste di voler giocare per la Spagna, non per il Ghana.
“ Non dimentico da dove viene la mia famiglia. Ma a livello sportivo, sarebbe meglio giocare per la Spagna…. E devo essere grato al luogo che mi ha dato tutto ”, ha detto Inaki William.
“ Sono molto orgoglioso di essere nero, di essere basco e di giocare per l'Athletic. Ce ne sono stati pochissimi, ma io sono uno di loro e sono molto felice di essere il ragazzo di colore che rappresenta l'Athletic…. Questo club mi ha dato tutto e io cerco di dare loro il meglio di me... C'è chi è ignorante e pensa che per essere nero si debba nascere in Africa. No. Sono nato qui, mi sento basco ,' Ha aggiunto.
Ma invece di disprezzare i ghanesi per aver snobbato le Black Stars, sembra piuttosto che la maggior parte delle persone sia felice che abbia scelto la Spagna.
Alcuni ghanesi si sono rivolti ai social media per consigliare a Inaki Williams di attenersi alla sua decisione e di non giocare per il Ghana.
LEGGI ANCHE: Hazard e altri 5 sono stati selezionati per il premio come miglior giocatore di settembre della Premier League
Un utente di social media di nome Richard Welbeck ha dichiarato: “ Non ascoltare mai i cattivi consigli che dovresti venire a suonare per Ghana Go e come Charles Whittle e Gerald Asamoah .”
Un altro di nome Emmanuel Yeboah scrisse: “ Pensa due volte. Questa non è una maledizione, non c'è modo in cui Luiz Henrique ti chiamerà in nazionale a causa di artisti del calibro di Isco and Co. E quando giocherai per il Ghana rovinerai la tua carriera. Quindi vai in Inghilterra. U sono migliori della maggior parte dei loro giocatori. Puoi iniziare davanti a Rashford e Lingard.
Yenkasa: Importa se un bambino viene nominato dalla madre? | Yen.com.gh
LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo e altri 4 grandi giocatori accusati di aver abusato delle donne
Vuoi essere presente su YEN.com.gh? Inviaci un messaggio sul ns Facebook pagina con le tue storie, foto.