auguridi.com

Ultime Notizie In Ghana

Il Ghana ottiene un punteggio elevato nella prima offerta petrolifera e nel round di licenza per sei blocchi petroliferi offerti agli investitori

AFFARI ED ECONOMIA

- Il Ghana è stato classificato ai primi posti per quanto riguarda la sua prima offerta di licenza per sei blocchi petroliferi che ha distribuito agli investitori



- La valutazione è stata effettuata dal gruppo di monitoraggio del ciclo di licenze della società civile



- Il Gruppo ha assegnato al Ghana un punteggio medio del 70% dopo aver preso in considerazione 4 aree chiave

Il nostro Manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh

YEN.com.gh ha appreso che il Ghana ha ottenuto punteggi soddisfacenti nella sua prima offerta di licenza per sei blocchi petroliferi che ha distribuito agli investitori.



Le informazioni disponibili mostrano che il gruppo di monitoraggio del ciclo di licenze della società civile ha rivelato che il punteggio del 70% del Ghana è soddisfacente.

La valutazione ha preso in considerazione il modo in cui il governo ha gestito l'offerta di licenza in quattro aree tematiche.



LEGGI ANCHE: Il Ghana scopre un'altra riserva di petrolio ad Avenor - Akufo-Addo

Secondo un rapporto di Ghana Web, le aree prese in considerazione erano i requisiti procedurali su gare d'appalto, trattative dirette, rispetto del calendario degli eventi in fase di gara e impegni pubblici.

È stato rilevato che il Ghana ha ottenuto il 70% in termini di requisiti procedurali e l'80% in conformità con il calendario degli eventi in fase di gara.



Ha anche ottenuto il 55% nella negoziazione diretta e il 50% con gli impegni pubblici.

L'intero processo ha ottenuto un punteggio cumulativo del 70 percento, che è interpretato come soddisfacente dallo schema di valutazione adottato.



Nell'ottobre 2018, il presidente Akufo-Addo ha lanciato il primo round di licenze per l'esplorazione di petrolio e gas del Ghana.

Il Ministero dell'Energia ha successivamente stanziato sei blocchi petroliferi per l'esplorazione.



Tre dei blocchi dovevano passare attraverso una procedura di gara competitiva mentre a due blocchi venivano assegnati negoziati diretti.

Uno dei blocchi era riservato alla Ghana National Petroleum Corporation (GNPC).



In altre notizie, nuovi rapporti in arrivo mostrano che è probabile che il Ghana perderà circa 4.149.467.250 GHC sulla scia del calo dei prezzi del petrolio sul mercato mondiale.

YEN.com.gh comprende che questo rappresenta circa la metà delle entrate petrolifere previste del Ghana per l'anno 2020.

La situazione diventerebbe realtà se i prezzi del petrolio continuassero a scendere o rimanessero intorno ai 30 dollari al barile per il resto dell'anno.

LEGGI ANCHE: I prezzi del petrolio crollano di un altro 16%; suscita timori di conservazione

Ti è piaciuto leggere la nostra storia? Scarica L'app di notizie di YEN ora su Google Playstore e rimani aggiornato con le principali notizie sul Ghana!

I ghanesi condividono i loro pensieri sull'uso obbligatorio della maschera facciale | #Yencomgh

Hai una storia calda o uno scandalo che vorresti che pubblicassimo su YEN.com.gh? Si prega di contattarci su Facebook o Instagram ora!