Il miglior finale di serie TV: 15 dei finali più indimenticabili della TV
Cosa rende un gran finale di una serie TV? Dipende dallo spettacolo, ovviamente. Ma non importa quale serie stai guardando, vuoi un finale che risolva questioni in sospeso senza essere fastidiosamente completista. Uno che ti fa sentire felice, triste, elettrizzato o obbligato come in ogni episodio precedente. È un ago difficile da infilare e alcune serie lo hanno senza dubbio fatto meglio di altre.

Fonte: UGC
Concludere più stagioni di personaggi complessi che hanno fornito evasione o addirittura conforto e riflessione a milioni di fan non è un'impresa facile. Tuttavia, nel corso degli anni, c'è stata una selezione unica di serie che ha più che bloccato il loro atterraggio, inviando le loro storie su una nota alta e alzando il livello per gli altri che stavano seguendo.
Leggi anche
Cast e personaggi di Forkboyz: nomi completi e foto
Il finale delle 15 serie TV più indimenticabili
I finali delle serie TV suscitano emozioni e reazioni diverse a persone diverse. Alcuni fanno dire ai fan 'che diavolo è appena successo?' e scatenare anni di dibattito sul vero significato di ciò che è accaduto. Altri accendono un 'l'ho amato!/l'ho odiato!' guerra che cementano il loro posto nella storia della cultura pop. Indipendentemente da dove potresti cadere, ecco i migliori finali TV:
1. Made in America ne Il soprano
Classificazione IMDb: 9.2/10 | Durata: 55 min
Il Soprano ha avuto uno dei migliori finali di serie come descritto in Fatto in America episodio. Milioni di fan hanno pensato brevemente che stavano riscontrando un problema di connessione a Internet nel momento apparentemente più cruciale. Ma era il momento di porre fine al viaggio di Tony Soprano.
Il finale si è concluso con una guerra di massa che ha paralizzato la famiglia, con gli ultimi minuti dedicati a una cena in famiglia per impostare l'intero viaggio. La scena finale significava essenzialmente lo stato perpetuo di Tony di guardarsi le spalle. È stato un ottimo modo per concludere a film che iniziò come una meditazione sul terrore esistenziale in primo luogo.
Leggi anche
Cosa è successo al musicista ghanese Castro: cosa sappiamo
2. Tutti aspettano a sei piedi sotto
Classificazione IMDb: 8.7/10 | Durata: 1 ora
Con tutte le sue risoluzioni, nuovi inizi e flashforward, il Sei piedi sotto il finale sembrava davvero concludere perfettamente le vite del clan Fisher. Il funerale di Nate non era quasi la festa del pianto, ma chi potrebbe dimenticare le note inquietanti di 'Breathe Me' di Sia che suonavano negli ultimi sei minuti mentre Claire se ne andava?
3. Felina in Breaking Bad
Classificazione IMDb: 9.4/10 | Durata: 49 min
Walter White aveva buone motivazioni, ma per cinque stagioni ha fatto delle brutte cose. White stava morendo di cancro, ma era determinato a uscire alle sue condizioni. Ecco perché, anche se giaceva morente sul pavimento dopo essere stato colpito dal fuoco di una mitragliatrice alla fine del dramma della droga, gli angoli della sua bocca erano sollevati in un sorrisetto.
Leggi anche
Un uomo di 102 anni corre una corsa di 100 metri in un video sbalorditivo
Ha fatto quello che doveva fare - incluso entrare in un'ultima conversazione con Skyler - e non sarebbe svanito, ma piuttosto sarebbe uscito in un tripudio di gloria. Mentre alcuni spettatori possono scegliere di credere che avesse il polso quando l'ufficiale di polizia ha controllato, è molto più toccante se non lo fa.
4. Arrivederci, Addio e Amen in M*A*S*H
Classificazione IMDb: 8.4/10 | Durata: 25 min
Dopo 11 stagioni di ilarità e crepacuore, la commedia sulla guerra di Corea MISCUGLIO si è concluso con un film per la TV di due ore e mezza andato in onda il 28 febbraio 1983 ed è ancora il finale di serie con il punteggio più alto di sempre.
Alla fine dell'episodio, la guerra è giunta al termine estenuante e gli abitanti del 4077° si stanno disperdendo dopo molti addio in lacrime. Le lacrime sono salvate per ultime. Mentre Hawkeye decolla su un elicottero, vede un messaggio del suo vecchio amico B.J. ''Goodbye'' scritto in pietre sulla rampa di lancio.
Leggi anche
Reazioni di Game of Thrones che ti faranno impazzire
5. Inizia in The American
Classificazione IMDb: 6.3/10 | Durata: 1h 24min
Per la maggior parte della sua corsa, Gli americani le scene d'azione erano tutte per lo più emotive. Ciò era particolarmente vero per il suo finale di serie sommesso ma potente, che contiene due sequenze sbalorditive.
Innanzitutto, c'è la scena del garage durante la quale Stan ha finalmente affrontato Philip, Elizabeth e Paige riguardo alle loro doppie vite e alle loro bugie; una scena in lavorazione da sei stagioni che non ha deluso, soprattutto per il modo in cui Philip usa la sua intimità relazione con Stan contro di lui.
6. -30- in The Wire
Classificazione IMDb: 9.3/10 | Durata: 59 min
Speculando dall'intero spettacolo, Il cavo non finirebbe mai nulla in modo pulito e asciutto. Tuttavia, i creatori dello spettacolo sono riusciti a esercitare i vari talenti della serie per finire tutto con una nota ambiziosa e relativamente completa.
Leggi anche
Il pastore ghanese avverte che i fan di Game of Thrones potrebbero non arrivare in paradiso
Dalla natura della giustizia alla fragilità dei sistemi di alimentazione e fino a che punto le persone si spingeranno per mantenerli al loro posto sono state alcune delle domande poste dai fan, e questo non è stato diverso nel finale. Ma, fortunatamente, è stato creato per offrire una soluzione alla bufala del serial killer senzatetto, alle intercettazioni illegali e all'importantissimo futuro di Tommy Carcetti.
7. Il finale di Seinfeld
Classificazione IMDb: 8.8/10 | Durata: 22 min
Seinfeld porta uno dei finali di programmi TV più divisi nella storia della televisione. Tutto inizia con una divertente deviazione che inizia facendo pensare agli spettatori che Jerry e George stiano per imbarcarsi in un tipico addio di una sitcom, salutando New York City mentre si dirigono in California per girare una serie televisiva.
Si lancia in un riassunto che prende in giro i personaggi, i fan dello spettacolo e il ruolo dello spettacolo di apparente importanza nel panorama della cultura pop. I finali delle sitcom sono di solito più simili alle chiamate alla ribalta, 'The Finale', rendendo questo particolare uno scherzo finale provocatorio.
Leggi anche
Mortal Kombat dà al personaggio nero Jax il potere di annullare la tratta degli schiavi nel gioco
8. L'alba parti 1-3 in Battlestar Galactica
Classificazione IMDb: 8.7/10 | Durata: 44 min
Alcune domande hanno avuto risposta, mentre altre sono state lasciate nell'aria, mentre i sopravvissuti all'olocausto Cylon si sono finalmente stabiliti in un mondo che potevano chiamare casa - e la Battlestar ferita che li ha portati lì è volata nella sua cosmica pira funeraria - il produttore esecutivo Ronald D La reinvenzione fantascientifica di Moore si è conclusa con la stessa intelligenza, grazia e battaglie spaziali che Battlestar Galactica iniziato con.
9. Tutte le cose buone in Star Trek The Next Generation
Classificazione IMDb: 8.6/10 | Durata: 44 min
Il primo episodio di Star Trek: La prossima generazione, Incontro a Farpoint è un affare notoriamente lento e gonfio che è stato un segno delle cose a venire per la prima stagione relativamente debole. Fortunatamente, il finale di stagione Tutte cose buone ha brillantemente riproposto la storia come una saga di viaggi nel tempo.
Leggi anche
Elenco dei film d'animazione del 2019 che dovresti guardare con impazienza
È una presunzione brillante che rende elegante la serie e allo stesso tempo consente a Picard di offrire agli spettatori un grande tour dell'intera storia della serie, incluso il suo futuro.
10. Brothas e sorelle a lieto fine
Classificazione IMDb: 7.7/10 | Durata: 22 min
Il finale della terza stagione della commedia sull'amicizia di David Caspe non era esplicitamente inteso come un finale di serie. Tuttavia, lo spettacolo era in bolla per le sue prime due stagioni, quindi lo sceneggiatore-produttore è stato abbastanza intelligente da creare una storia chiusa che includesse i dirottamenti classici moderni per i quali lo spettacolo era diventato famoso.
Includevano Penny e Max che cambiavano il ciclo delle notizie con una serie di voci per impedire che la verità su una rottura venisse svelata, ma si sono concluse con un sentimento molto più radicato e dolce poiché i sei personaggi principali hanno semplicemente ballato l'uno con l'altro a un matrimonio.
Leggi anche
I migliori film horror di tutti i tempi
11. L'ultimo Newhart a Newhart
Classificazione IMDb: 7.7/10 | Durata: 30 min
Per uno scrittore dire 'è stato tutto un sogno' alla fine di una storia, il pubblico ha investito molto tempo ed emozioni è solitamente considerato una scappatoia. Ma forse è perché nessuno può farlo con la stessa intelligenza di Bob Newhart.
Alla fine della sua seconda sitcom omonima, il suo personaggio si è svegliato a letto dopo un sogno così folle, ma si è ritrovato nella camera da letto del dottor Bob Hartley e la moglie sdraiata accanto a lui era Emily Hartley.
12. Parte 17 e parte 18 in Twin Peaks: Il ritorno
Classificazione IMDb: 8.5/10 | Durata: 1 ora
Il famoso Cime gemelle terminò all'inizio degli anni '90, gestito con un cliffhanger. Questo è stato seguito da una gioiosa accoglienza che ha accompagnato Il ritorno, un monumento di 18 ore alla libertà creativa. Questo è stato il periodo in cui tutti speravano che alcune risposte sarebbero state fornite.
Leggi anche
Elenco dei film thriller del 2016
Il finale si è concluso con una svolta poiché fan e follower sono stati lasciati con ancora più domande verso la fine della serie. Le ultime due ore di Il ritorno sono stati tra gli episodi televisivi più incredibilmente intensi mai ideati. Il tempo è stato costruito per una scena finale audace e sbalorditiva che ha ancora i fan a parlare.
13. Domani nell'ala ovest
Classificazione IMDb: 8.8/10 | Durata: 44 min
L'ala ovest ha avuto uno dei finali più indimenticabili della TV in cui è stato rappresentato Domani episodio. È stato creato per sopportare una trama elettorale lunga un anno, il che significava che il suo episodio finale doveva essere la combinazione sia di una fine che di un inizio.
La trama è culminata con l'inaugurazione di un nuovo Presidente e un addio al presidente di Martin Sheen, Josiah Bartlet. Tuttavia, il senso di transizione insito nella trama è riuscito a infondere alla serie un nuovo senso di energia potenziale mentre svoltava verso casa.
14. Dieci di spade in Arresto e prendere fuoco
Classificazione IMDb: 8.4/10 | Durata: 1 ora
Il dramma di AMC è iniziato apparentemente incentrato su due uomini che volevano cambiare l'industria dei computer, ma abbastanza presto ha rivelato che anche le donne erano una vera forza trainante. Mentre lo spettacolo andava avanti, è stato il potere di quattro personaggi a renderlo magico, ma dopo aver perso uno (Gordon) all'inizio della stagione, il trio rimanente ha finalmente dovuto riconoscere e andare avanti da quello che erano una volta.
15. Ultimo pranzo a 30 Rock
Classificazione IMDb: 8.2/10 | Durata: 22 min
30 Roccia è stata una delle commedie più acclamate a causa del suo rifiuto di essere schietto su qualsiasi cosa. Ogni trama è stata caratterizzata da numerose istanze di scherzi in cima a battute e riferimenti in cima a riferimenti. Questo ha creato uno spettacolo che ha premiato i fan che non ne hanno mai abbastanza dell'arguzia a fuoco rapido.
Il finale di stagione, Ultimo pranzo , ha continuato quella tradizione iniettando un'emozione genuina nella relazione. Questo è stato visto principalmente come Jack Donaghy e Liz Lemon hanno riconciliato la loro amicizia in una mezz'ora piena di tante gag e richiami.
I finali sono complicati, soprattutto quando si tratta dei tuoi programmi televisivi preferiti. Dopo aver investito così tante emozioni in questi amati personaggi, diventano una famiglia. Pertanto, i fan si aspettano che il finale della serie offra una chiusura che li porti fuori su una nota alta e risolva tutte le questioni in sospeso dello spettacolo.
Yen.com.gh elencato i primi 20 popolari programmi TV per famiglie vale la pena guardare con la famiglia e gli amici. Trovare il miglior programma da guardare in famiglia renderà il momento memorabile. Questo perché niente è meglio di passare del tempo con la tua famiglia mentre guardi un emozionante programma TV.
I programmi TV per famiglie sono un ottimo modo per le famiglie di legarsi tra loro. Mentre guardi questi programmi, puoi ridere, piangere e sentire la suspense insieme.