Il governatore Akeredolu giura di dare la caccia agli aggressori della chiesa cattolica di San Francesco e di farli pagare
- Oluwarotimi Akeredolu ha promesso di dare la caccia ai terroristi dietro l'uccisione di persone innocenti di Owo
- Ricordiamo che i fedeli della chiesa cattolica di San Francesco, in via Owa-luwa, Owo, sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco da alcuni sospetti terroristi Fulani
- Nel frattempo, il governatore dello stato ha esortato il popolo dello stato a non prendere in mano le leggi sull'incidente
Il governo dello stato di Ondo ha promesso di dare la caccia agli aggressori della chiesa cattolica di San Francesco nella città di Owo, domenica, dove sono morti decine di fedeli, dicendo che dovranno pagare per il loro crimine.
Una dichiarazione del capo segretario stampa del governatore dello Stato di Ondo, Arakunrin Oluwarotimi Akeredolu, SAN, Richard Olatunde, domenica, che ha rivelato la posizione del governo, ha anche affermato che il governatore ha condannato l'attacco non provocato a fedeli innocenti.
'Il governatore dello stato di Ondo, Arakunrin Oluwarotimi Akeredolu, SAN, è profondamente rattristato per l'attacco non provocato e l'uccisione di persone innocenti di Owo, in adorazione nella chiesa cattolica di San Francesco, in Owa-luwa Street, domenica'.
Attacco alla chiesa cattolica: Akintoye cita la dichiarazione di guerra contro il popolo Yoruba
Ha inoltre citato il governatore Akeredolu dicendo che:
“L'attacco vile e satanico è un assalto calcolato alle persone amanti della pace del Regno di Owo che hanno goduto di relativa pace nel corso degli anni.
“È una domenica nera a Owo. I nostri cuori sono pesanti. La nostra pace e tranquillità sono state attaccate dai nemici del popolo. Questa è una perdita personale, un attacco al nostro caro stato.
“Ho parlato con il Vescovo della Diocesi Cattolica di Ondo, Mons. Jude Arogundade, che è attualmente in viaggio per Owo. Allo stesso modo, ho dovuto interrompere l'incarico nazionale del mio partito ad Abuja e visitare immediatamente Owo.
“Si tratta di uno sviluppo inaspettato. Sono scioccato a dir poco. Tuttavia, impegneremo ogni risorsa disponibile per dare la caccia a questi assalitori e farglieli pagare. Non ci inchineremo mai alle macchinazioni di elementi senza cuore nelle nostre risoluzioni di liberare il nostro stato dai criminali.
Siamo stati rinchiusi in chiesa per oltre 20 minuti, il prete parla dell'attacco di Ondo
“Mi dispiace con la mia gente a Owo, in particolare con le famiglie di coloro che hanno perso la vita a causa di questo brutto e sfortunato attacco. Esprimo le mie condoglianze a Olowo di Owo, Oba Gbadegesin Ogunoye e alla Chiesa cattolica.
“Esorto il nostro popolo a rimanere calmo e vigile. Non prendere le leggi nelle tue mani. Ho parlato con i capi delle agenzie di sicurezza. Mi è stato anche assicurato che gli agenti di sicurezza sarebbero stati schierati per monitorare e ripristinare la normalità nel regno di Owo.
Buhari reagisce mentre i terroristi uccidono diverse persone nella chiesa cattolica dello stato di Ondo
Nel frattempo, un importante sito web nigeriano, ng.legit ha riferito che il presidente Muhammadu Buhari ha condannato l'atroce uccisione di fedeli Domenica presso la Chiesa cattolica di San Francesco, Owa-luwa Street, Owo Kingdom, nello stato di Ondo.
Il presidente dice che solo i demoni della regione inferiore avrebbero potuto concepire e compiere un atto così vile, aggiungendo che il dolore eterno li attende sia sulla terra qui, sia nell'aldilà.
Buhari lo ha rivelato in una dichiarazione resa disponibile dal suo consigliere speciale per i media e la pubblicità, Femi Adesina.