Il padrone di casa è stato erroneamente messo nel braccio della morte per 20 anni a causa del rilascio dell'inquilino, scopre che il fratello ha venduto le sue 6 case
- Un ex condannato a morte ha condiviso la sua toccante prova mentre raccontava come un inquilino gli sia costato 20 anni della sua vita
- Hatibu Hussein Kifunza è stato ingiustamente arrestato, condannato e di conseguenza messo nel braccio della morte in attesa della pena capitale fino a quando non ha ricevuto la grazia presidenziale
- Dopo aver riconquistato la libertà, l'uomo avrebbe scoperto che le sue 6 case erano state vendute da suo fratello a prezzi bassi
Il 9 dicembre 2017, un uomo tanzaniano identificato come Hatibu Hussein Kifunza ha riacquistato la libertà dopo essere stato ingiustamente messo nel braccio della morte per 20 anni.
Prima che la sua vita andasse a sud, Hussein può essere descritto come un uomo benestante poiché aveva 6 case in città tutte affittate e viveva in un'altra di sua proprietà.

Fonte: UGC
Arresto, condanna e condanna di Hussein
Leggi anche
Twitter riconosce un uomo audace che va in bicicletta da Londra all'Africa, gli dà un segno di spunta blu sulla piattaforma
Parlando con Afrimax , l'uomo ora disabile ha detto che tutto è iniziato quando un certo inquilino ha affittato uno dei suoi appartamenti.
Un giorno, i soldati si recarono in detta casa, presero l'inquilino e chiesero di vedere il padrone di casa.
Condividendo la sua storia nel suo dialetto locale, Hussein, che ha avuto la sua istruzione fino alle elementari 7, ha detto di essersi precipitato a vedere i soldati e di aver scoperto che il suddetto inquilino era stato accusato di aver commesso un crimine.
Secondo i soldati, il suo inquilino ha derubato e ucciso qualcuno. I militari hanno arrestato il padrone di casa e lo hanno accusato di favoreggiamento di un noto criminale.
Dall'arresto, lui, l'inquilino accusato e altri 6 sono stati accusati di tribunale e condannati alla pena capitale come sentenza definitiva. Hussein non poteva credere ai suoi occhi perché era innocente.
Hussein era favorito da due presidenti
Leggi anche
L'uomo si dimette dal lavoro, passa 25 anni a raccogliere ragazzi provenienti da famiglie povere per offrire loro un'istruzione gratuita
Hussein ha detto che, essendo un detenuto nel braccio della morte, è stato portato in una struttura di detenzione a Ukonga, nel distretto di Ilala, nella regione di Dar es Salaam in Tanzania, prima di essere trasferito in un altro luogo.
Tuttavia, nel 2005, l'allora presidente del paese identificato come Benjamin Mpaka ha rimosso le condanne a morte, con ciò sono state poste su condanne normali.
Un presidente successivo gli ha poi concesso la libertà dopo 20 anni come detenuto nel braccio della morte.
Hussein ha detto di aver quasi perso la testa a causa del suo calvario come detenuto nel braccio della morte.
Dopo il suo rilascio, è tornato a casa per scoprire che tutte le sue 6 case sono state svendute da suo fratello a prezzi inferiori e senza il suo consenso.
Per paura di avere qualcosa a che fare con la prigione, Hussien ha detto di aver deciso di non portare suo fratello in tribunale e che ora vive con sua madre. Tuttavia soffre di una vescica che perde e ha bisogno di aiuto per farsi curare.
Leggi anche
'Dio mi ha donato la capacità di ottenere donne': rivela in video un uomo di piccola taglia che ha sposato una signora alta
Guarda il video qui sotto:
I netizen reagiscono
Bife Shikeh ha detto:
'Dio è fedele, grazie Signore per essere stato al loro fianco'.
Luis Martins ha detto:
'Purtroppo il suo caso non è il primo e non sarà l'ultimo, quanti innocenti con identità sbagliata ci sono in prigione? O sono stati uccisi per essere stati nel posto sbagliato al tomo sbagliato? O per i colori della loro pelle? Nessuno lo sa e no uno lo saprà mai'.
Grace Forpurpose ha detto:
'Dio potente hai detto in tutto ciò che dobbiamo ringraziarti, prego che tu ripristini gli anni che hanno perso e ti affretti a liberare coloro che ancora rimangono innocentemente rinchiusi in tutto il mondo nel nome di Gesù. Grazie Gesù. '
L'uomo ingiustamente incarcerato per 22 anni diventa miliardario dopo che il tribunale gli ha assegnato N9 miliardi
Nel frattempo, YEN.com.gh precedentemente riferito che un 51enne uomo incarcerato ingiustamente per 22 anni aveva ottenuto N9bn di risarcimento a seguito di una sentenza del tribunale.
Leggi anche
Il padre evade di prigione per prendersi cura dei suoi figli: 'Ero preoccupato per il loro benessere'
Il cittadino statunitense, Eddie Bolden, ingiustamente condannato nel 1994 per duplice omicidio, ha ricevuto un ingente compenso da una giuria.
La giuria gli ha assegnato più di N9 miliardi di danni dopo aver citato in giudizio la città di Chicago e due investigatori della polizia.
Bolden è stato liberato nel 2016, due anni dopo che un tribunale ha stabilito che il suo avvocato del processo era inefficace.