Il termine per la registrazione della carta SIM non verrà nuovamente prorogato, afferma il ministro delle Comunicazioni

GHANA
  • Il ministro delle Comunicazioni ha deliberato la possibilità di prorogare una seconda volta il termine per la registrazione della carta SIM
  • Ursula Owusu-Ekuful ha detto che la scadenza del 31 luglio sarà rispettata e coloro che non collegheranno le loro carte SIM alle loro Ghana Card perderanno il loro numero
  • La sig.ra Owusu-Ekuful ha fatto i commenti quando ha parlato all'iniziativa Girls-in-ICT tenutasi ad Acherensua

Il ministro delle Comunicazioni Ursula Owusu-Ekuful ha annunciato che non ci sarà un'altra proroga del termine per la registrazione della carta SIM.



  Ministro delle comunicazioni, Ursula Owusu-Ekuful
Ministro delle comunicazioni, Ursula Owusu-Ekuful. Fonte: Facebook/@Ursula Owusu
Fonte: UGC

Ha detto che tutte le carte SIM che non sono collegate alle informazioni biometriche di un abbonato sulla Ghana Card sarebbero state disattivate entro il 31 luglio 2022, la scadenza.



Sig.ra disse Owusu-Ekuful agli abbonati mobili e agli utenti del paese è stato concesso tempo e opportunità sufficienti per registrare le proprie carte SIM.

Leggi anche

Ofori-Atta ha 'beccato' l'ordine di rilasciare 25 milioni di GH¢ per la Cattedrale Nazionale senza l'approvazione del Parlamento



'Non c'è modo di estendere nuovamente la scadenza', ha detto.

Una scadenza anticipata al 31 marzo è stato esteso al 31 luglio a seguito di appelli pubblici. Ha spiegato che la registrazione della carta SIM era essenziale perché l'esercizio avrebbe aiutato notevolmente il paese nei suoi sforzi per prevenire i crimini online e informatici che erano diventati più sofisticati.

La sig.ra Owusu-Ekuful ha fatto i commenti quando ha parlato all'iniziativa Girls-in-ICT tenutasi ad Acherensua nel distretto meridionale di Asutifi della regione di Ahafo.

Il tema del programma era 'Accesso e sicurezza'.



L'iniziativa Girls-in-ICT è uno dei programmi di punta del Ministero delle Comunicazioni e della Digitalizzazione (MoCD).

L'iniziativa Girls-in-ICT adatta l'International Girls-in-ICT Day, un'iniziativa introdotta nel 2012 e sostenuta da tutte le International Communications Unions (ITU) negli Stati membri.

Ha lo scopo di incoraggiare e responsabilizzare le ragazze e le giovani donne a prendere in considerazione studi e carriere nelle TIC nei campi in crescita delle TIC, consentendo sia alle ragazze che alle aziende tecnologiche di trarre vantaggio da una maggiore partecipazione femminile nel settore delle TIC.



Leggi anche

Porteremo armi durante la demo del 4 giugno: Captain Smart, Barker-Vormawor osano la polizia



Nell'ambito dell'iniziativa, 1.000 ragazze provenienti da scuole di base selezionate della regione hanno avuto l'opportunità di seguire una formazione intensiva di una settimana in TIC nell'informatica di base che include programmazione, programmazione, giochi, dattilografia e un programma di tutoraggio.

Toccando l'iniziativa Girls-in-ICT, la sig.ra Owusu-Ekuful ha affermato che il Ministero è determinato a sostenere l'iniziativa per creare opportunità per più ragazze di beneficiare dell'istruzione ICT.



Ha sottolineato che l'istruzione TIC non è riservata solo a ragazzi e uomini, ma anche a ragazze e donne, affermando che anche le ragazze avevano bisogno di competenze TIC per fornire loro la necessaria visibilità nello spazio digitale.

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, proroga i termini per la registrazione delle SIM

Nel frattempo, YEN.com.gh ha coperto una storia precedente su una decisione dell'Autorità nazionale delle comunicazioni (NCA) di prorogare il termine per la registrazione della carta SIM dal 31 marzo al 31 luglio 2022.



In una dichiarazione , l'ANC ha spiegato che è necessario più tempo per aggiornare l'app di registrazione della SIM per la registrazione dei diplomatici. Contestualmente è stata sviluppata anche un'App Self-Service per la registrazione delle SIM per facilitare la registrazione delle SIM per i ghanesi residenti all'estero.

'Sarà operativo entro metà aprile', una dichiarazione datata 22 marzo 2022 e rilasciata dal ministro delle Comunicazioni e della digitalizzazione, Ursula Owusu-Ekuful.