Incidente di fustigazione a Wa: la stazione di polizia della tempesta giovanile arrabbiata chiede il rilascio delle persone arrestate

GHANA
  • La gioventù arrabbiata mercoledì ha assediato il comando di polizia regionale di Wa per l'arresto di tre persone nell'incidente pubblico della fustigazione
  • I giovani affermano che gli arresti erano sbagliati perché la fustigazione aveva il sostegno dell'autorità tradizionale di Wa
  • I giovani hanno lanciato pietre contro la polizia nella tarda notte di mercoledì, costringendo la polizia a sparare gas lacrimogeni in cambio

Centinaia di giovani arrabbiati a Wa, la capitale della regione dell'Upper West, hanno assediato il comando di polizia per chiedere il rilascio di tre persone arrestate nell'incidente pubblico della fustigazione.



 Fustigazione
Youth of Wa ha frustato la donna non identificata presumibilmente vista nel video esplicito. Fonte: Facebook/@agbove.philip.5
Fonte: Facebook

La polizia ha arrestato le persone mercoledì 1 giugno 2022, dopo che il video di un uomo e una donna frustati in pubblico per presunta cattiva condotta sessuale è diventato virale.



Tuttavia, i rapporti indicano che il giovane arrabbiato la sera del 1 giugno ha preso d'assalto la stazione di polizia e ha lanciato pietre contro il personale. Ciò ha costretto la polizia a sparare anche gas lacrimogeni per disperderli.

Leggi anche

Giovane uomo e donna fustigati in pubblico a Wa per indecenza; il video suscita reazioni contrastanti



UN video pubblicato da Citi News cattura il pandemonio e il lancio di gas lacrimogeni al comando di polizia dell'Upper West mercoledì sera.

Uno dei giovani arrabbiati della stazione di polizia ha detto a Citi News che la fustigazione pubblica aveva il sostegno delle autorità tradizionali Wa.

“Era un accordo tra i giovani e i Wa Naa che ogni volta che un atto del genere veniva fuori, dovevamo portarli al palazzo dei Wa Naa per punizione. Ieri il popolo è stato punito. E oggi nostro fratello che è stato invitato in questura... e la polizia lo ha incarcerato.
“Non sappiamo perché [lui] è in cella dal pomeriggio. Non ha filmato la fustigazione pubblica... non ha picchiato nessuno... chiediamo al comando della polizia regionale di rilasciarlo. Altrimenti non andiamo a dormire', ha detto.

Leggi anche



Ragazzino colpito da un fulmine nella Regione del Volta lasciato incustodito per motivi superstiziosi

Uomo e donna fustigati in pubblico per comportamento indecente; I netizen condividono reazioni contrastanti

Nel frattempo , YEN.com.gh precedentemente coperto la fustigazione pubblica di un uomo e di una donna per un presunto comportamento indecente.

I social media sono stati divisi sull'opportunità di una fustigazione pubblica da quando il video è diventato virale. Martedì 31 maggio 2022 i giovani adulti sono stati frustati in pubblico in diversi momenti nel piazzale antistante il palazzo di Wa Naa.



Un rapporto di 3News affermava che il giovane uomo e la donna avevano fatto trapelare il loro video esplicito online, tuttavia, altri rapporti affermavano che la signora aveva caricato un video sui social media in cui si allacciava. Altri rapporti ancora hanno affermato che la ragazza si è descritta come una prostituta.