Uomo e donna fustigati in pubblico a Wa per comportamento indecente; I netizen condividono reazioni contrastanti
- C'è un pandemonio sui social media dopo il video della fustigazione pubblica di un uomo e una donna a Wa, la capitale della regione dell'Upper West
- Sebbene i resoconti del motivo della fustigazione siano molti imprecisi i rapporti indicano che le due persone hanno fatto trapelare un video esplicito online
- La polizia ha nel frattempo affermato di aver invitato i capi della comunità per la fustigazione poiché sarebbe avvenuta nel palazzo di un sovrano tradizionale
I social media sono divisi sull'opportunità di una fustigazione pubblica di un uomo e una donna da parte dei leader tradizionali di Wa per comportamento indecente.
Secondo quanto riferito, martedì 31 maggio 2022 i giovani adulti sono stati frustati in pubblico in momenti diversi nel piazzale antistante il palazzo di Wa Naa.
La figlia dell'uomo d'affari si sposa in un matrimonio sontuoso, l'elicottero lascia cadere petali di rosa; viene visualizzato il video
Uno di questi segnalazione di 3News hanno detto che il giovane uomo e la donna avevano fatto trapelare il loro video esplicito online, tuttavia, altri hanno affermato che la signora aveva caricato un video sui social media in cui si allacciava. Ancora altri rapporti affermavano che la ragazza si descriveva come una prostituta. I suddetti video hanno suscitato grande scalpore nella comunità prevalentemente musulmana.
I rapporti dicono la questione era relazione d ai leader tradizionali della comunità che hanno ordinato ai residenti di scovare le persone dietro i suddetti video poiché hanno violato le dottrine islamiche sul comportamento dignitoso. Sebbene il Ghana non operi secondo la legge della Sharia, i governanti tradizionali di molte comunità rurali esercitano un'enorme autorità.
I residenti alla fine hanno trovato le persone dietro i video - l'uomo e la donna non identificati - e li hanno trascinati nel piazzale del palazzo per le frustate.
L'ufficiale di polizia di GH provoca una collisione dopo aver negoziato un'inversione a U nella posizione sbagliata
In il video dell'uomo punito, fu fustigato almeno nove volte.
Il video, che è stato condiviso su Twitter, ha suscitato reazioni contrastanti. Mentre alcuni commentatori hanno ritenuto che i tribunali avrebbero dovuto raccomandare la punizione appropriata, altri hanno affermato che la punizione era appropriata perché è avvenuta in una comunità prevalentemente musulmana.
Reazioni sui social
La costa dell'oro e delle tenebre, twittando @GhWinneba commentato :
'Ottimo lavoro, la prossima volta questa sarà una lezione per gli altri, stiamo arrivando persone così stupide e dimentichiamo chi siamo'
Fidanzato ghanese di Shenseea (@Never_goingbrok) , sa id:
“Quindi qual è il battito in questo. A volte ti senti triste essere africano”
Isah Subail, che twitta @Akurubo_IK commentato come segue :
'È molto triste, ma questa non è la punizione migliore, oltre ad altri che hanno fatto cose simili peggiori in questa stessa città, ma alla nostra fine è la persona comune contro la quale la legge è contraria'.
Il video virale di ragazze militari impertinenti che scuotono ciò che le loro mamme hanno dato loro attira l'attenzione di molti
Anche Iddrisu Abdul-Aziz (@Iddrisu102) ha espresso il seguente sentimento :
“Non siamo animali e in quanto tale l'intimità tra due parti non dovrebbe essere fatta alla vista del pubblico. Questo non è accettato particolarmente in una comunità islamica”.
paul abugah (@paulabugah2) ha ritenuto che due adulti consenzienti dovrebbero essere in grado di farlo esercitare i propri diritti :
“Che sciocchezza, questi sono due adulti consenzienti che hanno deciso di fare le proprie cose. Y dovrebbero essere frustati in pubblico? Ghana paa muori3!”
La polizia nella regione dell'Upper West lo ha fatto intanto detto hanno invitato alcuni capi al palazzo Wa Naa per la fustigazione delle due persone nel video trapelato.
Sei un bellissimo essere umano: l'audace uomo di colore professa amore per la simpatica poliziotta bianca, il video diventa virale
Nel frattempo, YEN.com.gh ha segnalato in una storia separata che un uomo di colore ha colto di sorpresa una poliziotta bianca mentre tentava di corteggiarla per strada mentre era al lavoro.
L'uomo bianco in visita in Ghana soffre per le inondazioni, condivide il video su Twitter
Il momento esilarante e la conversazione che ne è seguita tra la signora e l'uomo sono stati condivisi da @trollstation su TikTok.
In piedi faccia a faccia con la signora, l'uomo audace le chiese:
'Perché sei un agente di polizia?'