Incontra Godfred Boateng, l'amministratore delegato della migliore azienda di pane che ha iniziato a vendere per strada
- Godfred Obeng Boateng è il CEO di A1 Bread
- Il giovane ghanese ha avviato la sua azienda a Kumasi, nella regione di Ashanti
- YEN.com.gh punta i riflettori su Boateng e la sua fiorente impresa
Il nostro manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Installa la nostra ultima app per Android e leggi le migliori notizie sul Ghana
A1 Bread, un imprenditore ghanese, è l'amministratore delegato di A1 Bread, un'azienda che ha fondato a Kumasi nella regione di Ashanti.
Il famoso marchio di pane è penetrato nel mercato ghanese, in particolare nel mercato di Kejetia, dove è iniziata l'attività.
Nel 2018, Godfred Boateng ha rivelato che l'azienda vende ogni giorno più di 60.000 pagnotte a Kumasi e Accra.
LEGGI ANCHE: Video: Lady lascia il fidanzato in lacrime nel video mentre lo sorprende con un regalo di compleanno
Il giovane uomo d'affari ghanese stava parlando in un'intervista con sede ad Accra Starr FM quando ha detto che vende rispettivamente 30.000 pagnotte a Kumasi e circa 30.000 ad Accra.
Tuttavia, il suo viaggio per avviare un'attività fiorente non gli è arrivato su un piatto d'argento.
Ad un certo punto, la società di Boateng ha cessato l'attività. Questo inconveniente si è verificato solo tre settimane dopo l'avvio dell'attività.
L'azienda è stata sfrattata dal garage dove ha avviato l'attività. Boateng ha rivelato di aver preso in prestito GHc1,400 da sua madre come capitale di avviamento per avviare l'attività.
A sua insaputa, l'amico che ha affittato il garage ha tenuto i soldi invece di darli a sua zia. Successivamente sono stati espulsi per non aver pagato i soldi.
LEGGI ANCHE: Il tenente j.g. Swegle: la prima pilota di jet tattico donna nera della US Navy riceve le sue 'Wings of Gold' (foto)
Ciò ha influito notevolmente sulle loro operazioni, ma hanno superato gli ostacoli e sconfitto le avversità.
Dopo aver superato la battuta d'arresto iniziale dell'azienda, ha dovuto affrontare un'altra sfida nel 2017, quando è stato trollato per aver venduto pane come laureato.
Tuttavia, ciò che avrebbe dovuto farlo deragliare è diventato proprio ciò che gli è valso un enorme riconoscimento. Il suo marchio ha guadagnato trazione dai troll e l'azienda è diventata un marchio noto.
A partire dal 2018, l'azienda contava oltre 200 dipendenti principali e più di 1000 venditori.
Attualmente, Boateng esporta i suoi prodotti negli Stati Uniti e in altri paesi.
In un'altra storia, il creativo ghanese, David Boanuh , è un imprenditore e fondatore di Beautiful Stories, una start-up cinematografica che produce social media e pubblicità televisive.
David, che ha 19 anni, ha anni di esperienza come creativo e il suo recente lavoro come direttore della fotografia per le scene in Ghana del film Black is King di Beyoncé la dice lunga sul suo talento.
La sua azienda ha prodotto pubblicità sui social media e televisive per diversi marchi Unilever, tra cui Baileys, Vaseline, Blue Band e Geisha.
LEGGI ANCHE: Sono orgoglioso di lui - Maame Dokono celebra il 'figlio' Shatta Wale in un video dopo l'uscita di Soon
Volti del Ghana: 2 fratelli pavimentano strade in Ghana con granito e ciottoli:
Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?
I tuoi racconti e le tue foto sono sempre i benvenuti. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.