Incontra John e Samuel Jinapor, i 2 fratelli nell'ottavo parlamento con il biglietto di NDC e NPP
- John Abdulai Jinapor e Samuel Abu Jinapor hanno prestato giuramento nell'8° parlamento della 4° Repubblica del Ghana
- Questi 2 sono fratelli biologici che hanno deciso di stare sui biglietti rispettivamente dell'opposizione NDC e della centrale nucleare al potere
- Nonostante siano fratelli, le cose sembrano funzionare bene per i fratelli che si oppongono politicamente tra loro
Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Nella movimentata mattina del 7 gennaio 2020, oltre 270 membri del parlamento eletto hanno prestato giuramento come parlamentari a pieno titolo e parte di quel numero erano due fratelli.
È interessante notare che Samuel Abu Jinapor era sul biglietto del Nuovo Partito Patriottico per il collegio elettorale di Damango e ha vinto con oltre 15.000 voti che rappresentano il 53,49% dei voti totali espressi.
Il fratello maggiore di Samuel, John Abdulai Jinapor, d'altra parte, si è candidato al Congresso Nazionale Democratico per il collegio elettorale di Yapei Kusawgu e ha vinto con un enorme 58,43% dei voti totali espressi.
Mahama si congratula con Bagbin; afferma cosa voleva fare la NPP con i soldati in parlamento
John ha solo 41 anni mentre il suo fratello biologico Samuel è proprio dietro di lui con soli 37 anni, ma entrambi hanno servito in capacità invidiabili nel paese.
John era il vice ministro per il potere, portavoce di John Dramani Mahama in passato e suo fratello è stato il vice capo di stato maggiore, aiutante speciale di Nana Akufo-Addo.
Non è chiaro il motivo per cui i due fratelli abbiano deciso di perseguire la politica in partiti politici direttamente opposti, ma ciò che è chiaro è che sembra funzionare per entrambi.
In un altro interessante rapporto politico , l'ex presidente e leader dell'opposizione National Democratic Congress (NDC), John Dramani Mahama, si è congratulato il neoeletto Presidente del Parlamento, Alban Bagbin.
In un post avvistato da YEN.com.gh sul suo profilo Facebook verificato, John Mahama ha indicato che l'elezione di Bagbin mostra quanto può essere forte la democrazia del Ghana.
Joe Osei Wusu mantiene la posizione di primo vicepresidente
Tuttavia, ha ammesso che allo stesso tempo, la notte tra il 6 gennaio e la mattina del 7 gennaio, è un giorno di infamia, che scenderà come un punto basso nella nostra pratica democratica.
Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh Telegramma canale!
Non perdere mai aggiornamenti importanti!
Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato sulle principali notizie sul Ghana!