Incontra l'abbandono scolastico che ha inventato il primo supercomputer al mondo

MONDO

- Un uomo di colore di nome Philip Emeagwali era il cervello dietro il primo supercomputer al mondo noto come The Connection Machine



- Philip ha sviluppato la Connection Machine dopo essere stato in grado di risolvere un problema di imballaggio di 350 anni che era cruciale nel programma di un supercomputer



- Philip's Connection Machine è diventato il primo supercomputer al mondo che utilizzava 65.000 computer collegati in parallelo

Il nostro Manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh

Philip Emeagwali, un uomo di colore di origine nigeriana, nato nel 1954 e quasi 66 anni, è stato responsabile della costruzione del primo supercomputer al mondo che ha fornito risultati sorprendenti.



Secondo un rapporto di blackhistory.com, l'intenzione di Philip è stata definita come The Connection Machine, avvenuta nel 1989 dopo aver avuto un'ondata di cervello per sviluppare un programma che risolveva un problema di imballaggio di 350 anni con sistemi simili.

Il problema dell'imballaggio era, all'epoca, considerato uno dei più grandi problemi matematici irrisolti.

LEGGI ANCHE: Vendevo acqua pura in un contenitore ma ora ho impiegato 22 persone - attrice Salma Mumin



 Incontra l'abbandono scolastico che ha inventato il primo supercomputer al mondo
Philip, l'uomo di colore che ha creato il primo supercomputer al mondo Fonte: espac.com, computerhope.com
Fonte: UGC

LEGGI ANCHE: Incontra una studentessa WASSCE di 48 anni e mamma di 3 figli che ha smesso di coltivare per inseguire sogni infermieristici

di Filippo Macchina di connessione è diventato il primo supercomputer al mondo che ha utilizzato 65.000 computer collegati in parallelo per formare il computer più veloce della terra.

Era in grado di eseguire 3,1 miliardi di calcoli al secondo, una velocità superiore alla velocità massima teorica dell'ormai popolare supercomputer Cray.



Il brillante uomo di colore che è anche conosciuto dai suoi compagni di scuola come 'Calculus' ha vinto il Gordon Bell Prize nel 1989 per lo sviluppo di applicazioni di calcolo ad alte prestazioni che utilizzavano la fluidodinamica computazionale per la modellazione di serbatoi petroliferi.

LEGGI ANCHE: Esperto di informatica nato e cresciuto nel Regno Unito emigra in Ghana e diventa un allevatore ittico



In un rapporto separato, l'amministratore delegato dei famosi pasticcini Adinkra che vengono venduti in molte strade di Accra e Kumasi è Barimah Osei Mensah.

Secondo un rapporto avvistato da YEN.com.gh su Risingafrica.com, Mensah è stato precedentemente banchiere presso la Bank of American con un MBA conseguito presso l'Università del Texas.



È stato riferito che tutto stava andando bene con il suo lavoro fino a quando un giorno ha deciso di fare un passo coraggioso per lasciare e tornare in Ghana.

Ti piace leggere le nostre storie? Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie sul Ghana!



'Il mio denaro GHC 8000 è stato bruciato nel mio negozio a Shiashie' - grida il venditore di cibo | #Yencomgh

Condividi le tue storie e notizie diventando interattivo sul nostro Facebook pagina!