Inondazioni di Accra: i video mostrano auto sommerse, stanze piene fino al ginocchio con acqua piovana

GHANA
  • Le piogge stanno devastando molte case e aziende mentre i video mostrano più inondazioni martedì 24 maggio 2022
  • Un video mostra una stanza piena fino al ginocchio in un luogo sconosciuto ad Accra a causa delle piogge
  • Molti altri video hanno condiviso comunità di spettacoli online a Osu e Adabraka , tutto nella capitale, sommerso da acque agitate

I video condivisi online mostrano che la situazione delle inondazioni ad Accra sta peggiorando con l'inizio delle piogge poiché le auto, i chioschi del lotto e le stanze sono sommersi dall'acqua.



In molte parti della capitale le piogge sono cadute dall'alba di martedì 24 maggio 2022 e hanno lasciato dietro di sé la distruzione di proprietà e infrastrutture.



Ad Adabraka, una zona soggetta a inondazioni ad Accra, a video condiviso su Facebook mostra almeno cinque auto quasi coperte dall'alluvione in quanto sono visibili le loro parti superiori. Nello stesso video, un chiosco del lotto è stato capovolto e si è mosso dolcemente su e giù sulla superficie delle acque alluvionali.

Leggi anche

La polizia del Ghana pattuglia le comunità per salvare le vittime delle inondazioni; fornire numeri di emergenza



  Inondazioni di Accra
L'inizio delle piogge ha provocato l'allagamento di strade e locali in gran parte di Accra. Fonte: Twitter/@khaissah, @MoAgyemanNyame
Fonte: Twitter

UN video della situazione a Osu, considerata una delle zone ricche di Accra, mostra una donna chiusa fuori dalla sua porta perché l'inondazione le rende difficile l'ingresso.

Altro video condiviso da una vittima dell'alluvione mostra gli apparecchi elettronici, i divani e altri oggetti inzuppati dall'acqua piovana che invade una stanza in un luogo sconosciuto.

Sabato i ghanesi condividono video e foto inquietanti dalla pioggia battente

Nel frattempo, YEN.com.gh ha segnalato in un rapporto separato che decine di persone hanno condiviso immagini dai forti acquazzoni di sabato sera ad Accra che hanno allagato molte parti della capitale.



Sabato 21 maggio ha piovuto molto per ore ed è proseguito con calma domenica mattina, 22 maggio. I centri urbani nella regione di Greater Accra, tra cui North Kaneshie, Kwame Nkrumah Circle e Kasoa nella regione centrale, sono stati allagati.

Leggi anche

“Yo, this be crazy”: il video di un uomo, altri che urlano per salvare il conducente dall'annegamento nell'alluvione di Accra suscita emozioni



Alcuni ghanesi si sono rivolti ai social media, in particolare Twitter, per caricare video e foto di aree allagate dalle piogge di sabato sera.

Il video di un uomo, altri che urlano per salvare il conducente dall'annegamento suscita emozioni; 'Yo questo essere pazzo'

Inoltre, in un altro rapporto, YEN.com.gh riferito che L'utente di Twitter Shatta Ama ha condiviso un video di persone che fanno sforzi frenetici per salvare un automobilista dall'essere portato via dalle inondazioni di sabato in alcune parti di Accra.



In un video online, gli occupanti di una casa, compreso un uomo, possono essere ascoltati urlare per avvisare l'automobilista di non guidare in quello che sembrava un fosso allagato.

Una persona ha detto che era un 'uomo bianco' poiché il maschio tra loro ha urlato con i suoi polmoni per attirare l'attenzione dell'autista.