La polizia arresta Dela Coffie di NDC dopo che è stato dichiarato ricercato dal procuratore speciale
- L'attivista dell'NDC, Dela Coffie, che è stato dichiarato ricercato la scorsa settimana è stato arrestato lunedì dalla polizia
- Secondo un avviso del procuratore speciale, l'attivista del partito di opposizione è stato arrestato quando si è consegnato
- Secondo l'avviso del procuratore speciale, Dela Coffie è stata accusata di corruzione e contraffazione
Il popolare membro del National Democratic Congress (NDC), Dela Coffie, è stato arrestato dalla polizia dopo essere stato dichiarato ricercato dal procuratore speciale.

Fonte: Facebook
Secondo un comunicato stampa del procuratore speciale, l'uomo schietto dell'NDC è stato arrestato lunedì 6 giugno 2022, dopo essersi costituito.
'La persona sotto-quotata, che è stata inserita nell'elenco dei ricercati dall'Ufficio del procuratore speciale il 3 giugno 2022, si è consegnata presso l'ufficio del procuratore speciale in 6 Haile Selassie Street, South Ridge, Accra il 6 giugno 2022 alle 12:50 in compagnia dei suoi avvocati”, il rilascio detto .
Leggi anche
Bellissimi video compaiono mentre l'attrice Bibi Bright festeggia il suo 36° compleanno con Usain Bolt, altri alle Barbados
L'OSP in un avviso di venerdì 3 giugno ha dichiarato la ricerca del comunicatore.
È stato accusato di corruzione e reati legati alla corruzione e falsificazione di documenti ufficiali, afferma il comunicato.
Dela Coffie ha dichiarato ricercato per reato di corruzione
L'ufficio del procuratore speciale ha dichiarato l'attivista del NDC un uomo ricercato per a corruzione e altri reati.
Il procuratore speciale ha pubblicato l'avviso sulla sua pagina Facebook ufficiale venerdì 3 giugno 2022.
Il procuratore speciale Kissi Agyebeng ha dichiarato nell'avviso che l'attivista del partito è ricercato per falsificazione di documenti ufficiali.
Dela Coffie critica il procuratore speciale 'Reckless' per averlo dichiarato ricercato
Nel frattempo, YEN.com.gh ha riferito un precedente per cui Dela Coffie ha criticato il procuratore speciale dichiarandolo ricercato.
Il procuratore speciale ha comunicato venerdì 3 giugno 2022 che il signor Coffie era ricercato per presunti reati di corruzione e contraffazione.
Leggi anche
Afia Schwar condivide 20 anni per dimostrare di essere la madre dei suoi figli gemelli, il colore della sua pelle e il suo vestito suscitano scalpore
Tuttavia, poco dopo che l'avviso di ricercato è diventato virale, Dela Coffie è andato sulla sua pagina Facebook per rispondere.
Ha fatto i seguenti commenti:
“Preliminarmente, voglio affermare che sono disponibile proprio qui in Ghana e mi sottoporrò a qualsiasi domanda delle forze dell'ordine poiché non ho nulla da nascondere.
“Per quanto riguarda il contesto, la mia comprensione è che il procuratore speciale mi stia collegando a un firmatario, che ha presentato una petizione davanti al suo ufficio contro l'ex ministro Atta Akyea.
'Tuttavia, consentitemi di affermare che l'incoscienza con cui il procuratore speciale salterà per emettere un mandato di cattura senza alcun ricorso a me come regole di ingaggio ingiuntive al suo ufficio, sarà sottoposta a un adeguato controllo giurisdizionale'.