Accra Floods: il video di un uomo, altri che urlano per salvare il conducente dall'annegamento suscita emozioni; 'Yo questo essere pazzo'

GHANA
  • Un utente di Twitter, Shatta Ama, ha caricato un video angosciante di persone che fanno sforzi frenetici per salvare un automobilista dall'annegamento
  • L'autista si stava dirigendo verso un fosso allagato durante i forti acquazzoni di sabato sera, il 21 maggio
  • I loro sforzi per salvare 'l'uomo bianco' si sono rivelati vani mentre guidava nella grande fossa allagata davanti a lui

L'utente di Twitter Shatta Ama ha condiviso un video di persone che fanno sforzi frenetici per salvare un automobilista dall'essere portato via dalle inondazioni di sabato in alcune parti di Accra.



In un video online, gli occupanti di una casa, incluso un uomo, possono essere ascoltati urlare per avvisare l'automobilista di non guidare in quello che sembrava un fosso allagato.



  Scene dell'alluvione di Accra
Scene dell'alluvione di Accra. Fonte: YEN.com.gh/@iPRYNX/@CSexier/Citi News
Fonte: Twitter

Una persona ha detto che era un 'uomo bianco' poiché il maschio tra loro ha urlato con i suoi polmoni per attirare l'attenzione dell'autista.

Leggi anche

“La gente sta morendo”: i ghanesi reagiscono, condividono video inquietanti, foto delle inondazioni di Accra dopo forti piogge



I loro sforzi per salvare l'automobilista dall'annegamento nelle inondazioni si sono rivelati vani mentre guidava nel fosso davanti a lui.

Reazioni sui social

Diverse persone hanno ha reagito al video YEN.com.gh compilato alcuni dei commenti qui sotto:

@CSexier ha detto:



''Il dipartimento meteorologico del Ghana dovrebbe pre-informarci sulle piogge che possono causare allagamenti. Prevenire sarà sempre meglio che curare.
''Se le persone avessero saputo che sarebbe piovuto così forte, sarebbero rimaste a casa #AccraFloods.''

@yayra_trilion ha commentato:

''Sono d'accordo con te. Tuttavia, molte persone non sono sicure anche nelle loro case. Abbiamo bisogno di una pianificazione adeguata e sì, le metropolitane devono fare lavori migliori.''

@fadi_21 ha detto:

''È molto sfortunato, ma avremo bisogno di un video adeguato per vedere anche cosa è successo alla fine.''

Leggi anche



La polizia consiglia al pubblico di muoversi e guidare con cautela dopo che le piogge di sabato hanno lasciato parti di Accra allagate

@khimo024 ha commentato:



''Il ragazzo che filma questo perché tutte le urla. Non riesco nemmeno a vedere cosa sta succedendo.''

Guarda il video qui sotto:

La polizia consiglia al pubblico di spostarsi e guidare con cautela dopo le forti piogge di sabato ad Accra

Nel frattempo, YEN.com.gh precedentemente riferito che il servizio di polizia del Ghana ha consigliato al pubblico di essere prudente nel loro movimento e uso delle strade dopo le forti piogge ad Accra sabato 21 maggio.



Le piogge sono continuate fino a domenica mattina, ma in modo piuttosto calmo rispetto a sabato sera.

In una dichiarazione rilasciata, il Servizio ha affermato che alcune strade e autostrade principali nelle aree metropolitane di Accra-Tema e oltre, hanno subito inondazioni a causa dell'acquazzone di sabato.



Il poliziotto che ha riparato i semafori dona una sedia a rotelle a una donna di 54 anni con problemi fisici

Nel frattempo, YEN.com.gh precedentemente riferito che l'ufficiale di polizia ghanese, il caporale Simon Ekpeagba Agbeko ancora una volta ha mostrato gentilezza a una donna disabile.

Charlotte Anyitei, 54 anni, è rimasta paralizzata all'età di sei anni dopo una complicata procedura medica che l'ha lasciata in uno stato pietoso.

La Lord's Peace Foundation, con sede in Germania, ha donato una sedia a rotelle alla donna 'disabile' tramite l'ufficiale di polizia che è al comando di polizia regionale di Accra.