Konadu era impotente quando Rawlings era un capo militare - ex pilota
- Un ex autista dell'ex presidente Rawlings, Braimah Issaka, ha rivelato che l'ex first lady, Nana Konadu Agyemang Rawlings, era impotente durante il regime militare del marito
- Secondo Issaka, Konadu vendeva magliette per aiutare a sfamare la famiglia
Un ex autista militare dell'ex presidente Rawlings, Braimah Issaka, ha smentito le affermazioni secondo cui l'ex first lady, Nana Konadu Agyemang Rawlings, era influente durante i giorni rivoluzionari.
Parlando a Kofi TV, Issaka ha rivelato che Konadu vendeva magliette per sostenere la famiglia.
Secondo lui, “Potrebbe essere potente e influente ora, ma durante i primi giorni non lo vedevamo. Konadu stampava magliette per noi da vendere a 37 anni.

Fonte: UGC
LEGGI ANCHE: Poliziotto in guai seri dopo la morte dell'amante in albergo
Che potere aveva in quel momento? Stampava solo magliette ed era con gli stessi soldi che mangiava ' ha affermato.
Ha continuato dicendo che Konadu non aveva alcun potere reale, e in quel momento le è stato persino impedito di entrare nel quartier generale del Consiglio di difesa nazionale del popolo (PNDC).
Issaka ha aggiunto che Rawlings, al contrario, potrebbe rimanere al Burma Camp per una settimana prima di tornare a casa.
“Era totalmente impotente, non poteva dare ordini ai soldati, non poteva dire ‘vai e fai questa operazione per me’, quindi probabilmente aveva potere solo su suo marito.
Quello è tra loro, ma parlando del potere di cambiare le cose o di influenzare le politiche in Ghana all'epoca, non è mai stato così'. ha affermato.
L'ex presidente Jerry John Rawlings ha assunto la carica di capo dello stato in seguito a un colpo di stato militare nel 1979, che ha rovesciato il governo della dottoressa Hilla Limann.
Ha poi vinto le elezioni nel 1992 come presidente e successivamente è passato all'ex presidente Kufuor nel 2000.
LEGGI ANCHE: Bernard Avle di Citi FM vince il premio Giornalista dell'anno 2017
Ghana News Today: esibizioni musicali al Glo Concert: Davido, Stonebwoy e Sarkodie Yen.com.gh
YEN sta costruendo una piattaforma in cui i ghanesi possono condividere le notizie locali e le proprie esperienze tra loro. Assistere a un incidente? Vuoi raccontare un problema locale? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento? I tuoi racconti e le tue foto sono sempre i benvenuti. Inviaci un messaggio tramite Instagram o sul sito ufficiale di YEN Facebook pagina.