La coraggiosa vulcaniana ghanese racconta come le persone l'hanno presa in giro a causa del suo lavoro ma l'hanno superata (video)
- L'automeccanica e vulcanizzatrice ghanese Hannah Amako ha raccontato come ha fatto passi da gigante nel campo dominato dagli uomini
- La donna determinata e resiliente ha ricordato che molte persone l'hanno scoraggiata dopo essersi avventurata nell'industria automobilistica a causa del suo genere, ma ha superato
- Amako ha parlato con DJ Nyaami di SVTV Africa e ha rivelato come ora stia facendo notevoli progressi
Quando Hannah Amako ha deciso di avventurarsi nell'industria automobilistica, ha dovuto affrontare gli scoraggiamenti di molte persone, ma li ha superati e ora sta facendo passi da gigante.
La resiliente signora ha dovuto affrontare difficoltà finanziarie e non ha potuto proseguire la sua istruzione dopo il liceo perché suo padre è morto.
Parlando con DJ Nyaami di SVTV Africa, Amako ha rivelato di aver deciso di avventurarsi nell'industria automobilistica perché sua madre non poteva permettersi di finanziare la sua istruzione.
Leggi anche
È stata la prima presidentessa della SRC nella sua università e ora possiede una ONG che sostiene gli studenti - Incontra Bridget Bonnie

Fonte: UGC
Perseguire una carriera nel settore automobilistico
Amako ha lasciato il suo sogno calcistico per intraprendere una carriera nell'industria automobilistica e ricorda di aver affrontato lo scoraggiamento delle persone, compresi i suoi colleghi maschi, dopo aver iniziato la sua formazione per diventare un meccanico e vulcanizzatore.
''Ero l'unica donna al negozio. Alcuni dei ragazzi mi hanno scoraggiato, ma anche gli altri mi hanno incoraggiato,'' lei disse.
Superare le sfide
Amako ha rivelato di aver imparato il lavoro per tre anni prima di trovare un lavoro con il suo attuale datore di lavoro.
''Posso riparare le auto a benzina, in particolare i lavori in corso. Cambio olio, assetto, cambio gomme, equilibratura, ecc.''
Anche se molte persone l'hanno dissuasa mentre altri la deridevano a causa del suo lavoro, non si è scoraggiata.
Ora, Amako sta facendo passi da gigante nella professione governata dagli uomini.
Guarda il suo video qui sotto:
Leggi anche
Il business dell'acqua pura che ho tenuto segreto sta finanziando il mio stile di vita, ho persino comprato una casa ad Adjiringanor- Moesha Boduong
Incontra la studentessa UEW che unisce la sua istruzione universitaria e il lavoro come pittrice
YEN.com.gh precedentemente riferito che Lois Bailey è una studentessa avventurosa presso l'Università dell'Educazione, Winneba, è fare progressi in un'occupazione dominata dagli uomini come pittrice creativa femminile.
Nonostante le sfide incontrate nella sua giovane carriera, è determinata a rompere le barriere e diventare una delle pittrici più amate del Ghana.
Alcuni dei suoi clienti minano e sottovalutano il suo giudizio e la sua esperienza a causa del suo genere, ma è desiderosa di superare le aspettative per se stessa.