La prima cardiochirurgo donna del Ghana ripara con successo il cuore di una bambina di 6 anni al suo primo tentativo
- Una giovane dottoressa ghanese, la dott.ssa Penelope Adinku, che ha fatto la storia diventando la prima donna chirurgo cardiotoracica del paese, è stata operata per la prima volta
- La dottoressa Penelope Adinku sotto la supervisione del suo capo e con il supporto dei suoi colleghi più giovani ha riparato con successo il cuore di una bambina di 6 anni
- Ha spiegato dopo la procedura che il lavoro di un chirurgo cardiotoracico è estremamente impegnativo, rendendo difficile per le donne con famiglia prendersi cura di
La dottoressa Penelope Adinku, una brillante dottoressa ghanese, è entrata nella storia come la prima donna chirurgo cardiotoracico del Ghana e ha eseguito con successo la sua prima procedura.
Il processo che è stato trattato da Joy News mostra il momento storico in cui una bambina di sei anni che vive con una malattia cardiaca ha avuto il suo problema totalmente affrontato attraverso l'esperienza del dottor Adinku.
Leggi anche
Impressionante: Microsoft nomina una signora ghanese intelligente come capo del personale
La dottoressa intrapreso l'operazione sotto la supervisione del capo del Centro cardiotoracico nazionale, il dottor Lawrence Agyemang Serebour, sin dalla sua prima volta.

Fonte: Facebook
Raccontare l'esperienza
Dopo che tutto è stato detto e fatto, il dottore affermato che ha appena fatto la storia ha raccontato l'esperienza con un sorriso dicendo:
'Ha avuto il suo primo intervento chirurgico che ha migliorato le sue condizioni ed è venuta per il secondo intervento chirurgico che abbiamo appena completato, in cui abbiamo aperto un'ostruzione nel suo cuore per assicurarci che il sangue scorresse nei suoi polmoni', ha detto dopo l'intervento chirurgico di successo.
Secondo la dott.ssa Penelope Adinku, crede che ci sia voluto così tanto tempo prima che il Ghana avesse il suo primo chirurgo cardiotoracico donna a causa della natura frenetica del campo specializzato, che rende difficile per le donne combinarlo con i tradizionali doveri familiari.
Leggi anche
GH mamma vista portare due gemelli e vendere acqua riceve un negozio di provviste, 2 anni di affitto, altre chicche; vengono visualizzate le foto
Guarda il video qui sotto
Mamma ghanese di 3 laureati con dottorato di ricerca in biologia molecolare e cellulare presso l'Università del Ghana
In una storia d'amore altrettanto emozionante, una madre di tre figli del Ghana, Wilhelmina Annie Mensah, ce l'ha laureato con un dottorato in Biologia Molecolare e Cellulare presso l'Università del Ghana.
Secondo Wilhelmina, gli ultimi sei anni sono stati una grande fase di apprendimento per lei. E i suoi anni di dedizione e impegno per il suo obiettivo sono stati ripagati.
Ha conseguito il master in biochimica medica presso la Kwame Nkrumah University of Science and Technology (KNUST) in Ghana prima di dirigersi all'Università del Ghana per conseguire il dottorato di ricerca.