La signora che lavorava come donna delle pulizie diventa la prima persona di colore a conseguire un dottorato di ricerca presso la Canadian University

FORMAZIONE SCOLASTICA
  • UN una signora intelligente che era un venditore ambulante è diventata la prima persona di colore a ottenere un dottorato di ricerca in ingegneria biomedica da un'università in Canada
  • Condividendo la sua storia ispiratrice, la signora ha raccontato come sua madre fosse un contadino mentre suo padre lottava per raccogliere fondi per la famiglia
  • Dopo il Master, ha iniziato a lavorare come addetta alle pulizie e successivamente ha ottenuto una borsa di studio per conseguire il dottorato in ingegneria

Una bella signora, Addy Olubamiji, ha raccontato come è diventata la prima persona di colore a ottenere un dottorato di ricerca in ingegneria biomedica presso l'Università di Saskatchewan, in Canada.



Addy nel suo recente post su Twitter, ha rivelato di provenire da un ambiente povero, ma la sua determinazione ad avere successo l'ha fatta eccellere.



Secondo Addy, sua madre era una contadina, mentre suo padre guadagnava così poco. Addy, alla sua tenera età, andava sempre in strada a vendere pepe per poter aiutare la sua famiglia.

Leggi anche

La bella calzolaia condivide le foto della scarpa di ispirazione militare che ha realizzato, le foto diventano virali



  Lady batte il record in Canada, prima persona di colore, PhD
La signora nigeriana batte il record in Canada Credito fotografico: @Addy Olubamiji
Fonte: UGC

Nelle sue parole:

'Esattamente 5 anni fa oggi, sono diventata la PRIMA PERSONA NERA a ottenere un dottorato di ricerca in ingegneria biomedica da @usask Canada.
'Sono stata l'ultima, una bambina, cresciuta da una madre contadina e un padre che ha poco. Ho venduto pepe per le strade di Ibadan all'età di 10 anni per aiutare mia madre'.

La determinata signora ha lavorato come donna delle pulizie mentre studiava all'estero

Successivamente Addy ha frequentato l'università Obafemi Awolowo dove si è laureata con una seconda classe superiore.

Si è trasferita in Finlandia per un master in ingegneria biomedica. Durante il master ha lavorato part-time come addetta alle pulizie e lo ha fatto anche dopo il master.



Spinta dalla determinazione, ha presentato domanda a oltre 100 scuole per il suo dottorato di ricerca e alla fine ha ottenuto una borsa di studio completa di 3 anni per conseguire un dottorato di ricerca in ingegneria biomedica.

Leggi anche

La bella donna riceve una proposta a sorpresa alla sua laurea dal fidanzato; emergono le foto



Addy ha battuto un record in Canada

La signora intelligente è diventata la prima persona di colore a conseguire una laurea in ingegneria biomedica presso l'Università di Saskatchewan, in Canada.

Lei scrisse:



'Oggi sono salito sul palco come la prima persona di colore a conseguire un dottorato di ricerca in ingegneria biomedica presso l'Università di Saskatchewan, in Canada!! Ho calcato questo palco per te Mama Africa e per la mia madrepatria, la Nigeria!'

I nigeriani si congratulano con Addy

Damilola Darams ha detto:

'Congratulazioni @DrOlubamiji Che movimento ispiratore! Ti auguro più piume sulla via della grandezza.'

dott. Chuka ha osservato:



'Congratulazioni...davvero stimolante.'

Lara ha detto:

'Congratulazioni dottor Addy! C'è dell'altro in arrivo. Continua a vivere! Continua a vincere!!'

Fm stallon ha osservato:



'Congratulazioni per questo tuo grande passo, dottoressa Adeola.'

Never Give Up: Lady festeggia dopo aver vinto il dottorato all'università negli Stati Uniti

Nel frattempo, il popolare sito web nigeriano, Legit.ng precedentemente riferito che una signora nigeriana, Nzube Egboluche, ha condiviso la sua gioia dopo aver ottenuto il suo dottorato (PhD) da un'università straniera.

Leggi anche

La signora GH che ha fallito due volte gli esami di avvocato del Ghana festeggia finalmente la morte dopo anni

Nzube ha detto che è sempre stato il suo sogno studiare all'estero, ma all'inizio è stata ostacolata dalla finanza.

La donna determinata non si è mai arresa e oggi ha vinto la laurea magistrale e il dottorato di ricerca in diverse università all'estero.

Fonte: Legit.ng