La storia del primo uomo di colore ad ottenere una laurea
- La prima persona di colore ad aver conseguito una laurea è stato un uomo afroamericano di nome Alexander Lucius Twilight
- Alexandar si è laureato al Middlebury College e ha avuto una carriera di successo come architetto
- Contro ogni previsione, ha anche ricoperto una carica politica in un'epoca in cui la schiavitù dei neri era cupa
Il nostro manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Alexander Lucius Twilight è stato il primo uomo afroamericano a laurearsi con una laurea.
Al momento in cui il giovane conseguì la laurea, la schiavitù era ai massimi storici e questo avrebbe potuto ostacolare il suo conseguimento.
Secondo BlackHistory.com, Alexander era molto determinato a fare il possibile per ottenere ciò che nessun uomo di colore aveva mai ottenuto prima del suo tempo. Ottenne la laurea al Middlebury College nel 1823.
LEGGI ANCHE: Incontra zia Yaa Dede, la muratrice ghanese con 25 anni di esperienza lavorativa (video)
I rapporti indicano che il successo di Alexander è stato potenziato dal fatto che i suoi genitori erano liberi e lui era un bambino libero.
È pensabile che se fossero stati schiavi, l'uomo brillante non avrebbe avuto l'opportunità di diventare il primo uomo di colore a raggiungere l'impresa.
Quello che è certo è che, dopo che è stato in grado di arrivarci, ha incoraggiato sempre più persone di colore a conseguire anche i diplomi universitari.
Quando ottenne la laurea, Alexander divenne un popolare educatore, ministro e politico americano.
Ha dimostrato che i neri erano capaci di risultati sorprendenti e studiando duramente, è diventato un abile architetto, uno che è stato chiamato un capo costruttore.
LEGGI ANCHE: A rischio la vita di uno studente di medicina ghanese; ha bisogno di un trapianto di rene urgente che costa ¢ 170.000
Alexander Lucius Twilight è andato oltre diventando la prima persona a realizzare un edificio pubblico in granito. Ha compiuto la storica impresa nello stato del Vermont, Athenian Hall.
Questo era così profondo perché c'erano molti bianchi istruiti che avrebbero potuto raggiungere questo obiettivo.
Alex ha anche trascorso un buon numero dei suoi anni servendo come preside della Orleans County Grammar School.
Tutti questi erano impensabili per un uomo di colore che viveva nel suo periodo, ma Alexander li ha fatti per stabilire il ritmo per più persone.
Forse, il più scioccante di tutti è stato quando ha vinto le elezioni per una carica politica in quel momento. Ha prestato servizio nella Camera dei Rappresentanti del Vermont.
LEGGI ANCHE: La polizia avrebbe arrestato un uomo per aver usato l'immagine di Jose Mourinho come immagine del suo profilo WhatsApp
Alexander Lucius Twilight morì tristemente il 19 giugno 1857, essendo nato il 23 settembre 1795.
Evviva! YEN.com.gh ha vinto il premio 'Portale di notizie online dell'anno' agli NCA Awards 2019. Clicca qui per vedere le bellissime foto.
Il fuoco abbatte l'edificio televisivo Zylofon di Nana Appiah Mensah | #Yencomgh
Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere?
Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.