Le migliori città da visitare in Danimarca

FATTI E TRUCCHI VITALI

La Danimarca è un paese scandinavo composto dalla penisola dello Jutland e da altre isole. Il paese è collegato alla Svezia tramite il ponte Öresund. La capitale è Copenaghen, che ospita il porto di Nyhavn, i palazzi reali e i Giardini di Tivoli. Oltre a Copenaghen, ci sono varie città in Danimarca da visitare ed esplorare.





Qualunque cosa tu possa desiderare in una città moderna, che si tratti di vita notturna, architettura, buone strade, cucina straordinaria, persone amichevoli, la Danimarca ha tutto. Le città danesi ti danno la possibilità di vivere la natura e l'arte in un modo che non hai mai fatto prima. Se sei un appassionato di arte, design, musei, gallerie e festival danesi dovrebbero essere ciò che consideri prima di scegliere la città in cui vivere. Esploriamo le migliori città da visitare in Danimarca:

1. Copenaghen

Non ci resta che iniziare con la capitale della nazione. È fresco, calmo e sofisticato. Questa bellissima città si affaccia su Malmo attraverso lo stretto di Oresund. Inoltre, nel centro della città si trovano i giardini Botanici noti per il loro grande complesso di serre del XIX secolo. È interessante notare che la città ospita case dai tetti di tegole rosse di epoca medievale mescolate a nuovi edifici moderni. Più di un milione di danesi in città vivono in quartieri come Christianshavn e Vesterbro. Proprio nel mezzo della città, troverai la Torre Rundetaarn collegata da una rete di stradine e vicoli. Ci sono molte altre strutture antiche di cui godere in questa città come le fortificazioni di Slotsholmen.

Leggi anche



Osu Nightlife: tutto quello che devi sapere sulla città che non dorme mai

LEGGI ANCHE: 12 posti più belli del Ghana da visitare

2. Herning

Questa città si trova nel cuore dello Jutland. Ciò che dà vita alla città è la sua arte e le sue scene culturali. La città ha mostre tutto l'anno. È un ottimo posto da visitare, soprattutto per gli uomini d'affari. Qui si sperimenta il lusso di convegni e fiere. I suoi migliori musei includono il Herning Museo d'Arte Contemporanea e il Museo Carl Herning Pedersen e Else Alfelts.



3. Aarhus

Non dovresti essere sorpreso quando senti che Aarhus è il seconda città più grande della Danimarca . È molto strategico perché si trova al centro geografico del paese. Se il tuo interesse è per le spiagge, sarà interessante notare che Aarhus si trova lungo la costa orientale della penisola dello Jutland. Aarhus è anche un ospite comune di festival. Il più grande Aarhus International Jazz Festival di otto giorni si svolge qui ogni anno. In questa città puoi anche trovare chiese ed edifici che hanno più di mille anni. Un viaggio ad Aarhus non è completo se non hai assaggiato la cucina di questa meravigliosa città.

Leggi anche

I 4 migliori parchi ricreativi in ​​Ghana dove puoi visitare con la tua famiglia



4. Odense

Odense è il terza città più grande della Danimarca. È una buona destinazione situata sull'isola di Funen. Una delle cose che portano i turisti in città è la famosa fiaba, Hans Christian Andersen. In cima alla lista delle attrazioni turistiche qui c'è la casa di Hans Christian Andersen dove è nato. La città è anche piena di sculture di fiabe quasi ovunque. Odense offre uno splendido scenario che va da musei, zoo, parchi, strade romantiche e chiese.



LEGGI ANCHE: Elenco delle città in Francia, dimensioni e popolazione

5. Alborg

Aalborg è il quarta città più grande della Danimarca. Questa città è popolarmente conosciuta per i palazzi in legno che furono inizialmente costruiti dai mercanti. Teatri, orchestre, luoghi di spettacolo e il Museo di arte moderna di Aalborg fanno della città un centro culturale. La posizione di Aalborg è su un porto naturale. Per questo motivo è impegnato in attività economiche e ricreative. Offre buoni posti per rilassarsi sul lungomare. I visitatori sono incoraggiati a dedicare del tempo per visitare lo zoo. Il momento migliore per visitare Aalborg è durante il famoso Aalborg Carnivore. L'Utzon Center è un luogo in cui lo scambio culturale è notevole. Ci sono anche antichi siti storici appena fuori città.



Leggi anche

Nomi divertenti e accattivanti di alcune città del Ghana



6. Billund

Questa è una città relativamente piccola in Danimarca, ma non puoi fare a meno di visitare se ami i parchi. La sua popolarità è spesso attribuita al parco a tema chiamato Legoland . Stormi di turisti visitano la città per vivere un'esperienza del parco. La città ospita anche la casa storica di Ole Kirk. Ole Kirk era un produttore di giocattoli popolarmente noto per i Lego.

7. Tempo freddo

Kolding è una delle mete preferite in Europa di cui la reputazione è in parte dovuta a un enorme porto marittimo. La città si trova proprio alla foce del fiordo di Kolding ed è una delle più grandi della Danimarca. Il trasporto non è un problema per Kolding. In effetti, la città è il centro di trasporto per la Danimarca. Il castello di Koldinghus si distingue per la sua vista sul centro città e merita una visita. Kolding offre attrazioni turistiche oltre l'immaginazione di chiunque. Musei, siti e punti di riferimento, natura e parchi, divertimento e giochi, concerti e spettacoli, chiamali, Kolding è solo un posto fantastico da visitare.

Leggi anche

5 città più belle dell'Africa che rivaleggiano con quelle in Europa e in America

8. Silkeborg

Silkeborg, come città, può essere fatta risalire al 1844 quando nella zona fu costruita una cartiera. La città è orgogliosa di avere il più antico edificio conservato conosciuto come Silkeborg Manor, costruito nel 1767. Qui puoi avere la vista perfetta dei cadaveri mummificati che vissero nel 4° secolo.

LEGGI ANCHE: Elenco delle città in Polonia, dimensioni e popolazione

9. Faborg

Ricca di storia, la città di Faborg è una destinazione popolare tra i turisti sportivi. Uno dei punti di riferimento mozzafiato qui è il Castello di Hvedholm . Fornisce un ambiente ideale per le persone che cercano attività divertenti come l'escursionismo, il ciclismo o anche la vela. Altre cose che puoi divertirti a Faborg sono lo shopping, la vita notturna, il cibo e le bevande e molto altro.

10. Esbjerg

La posizione della città è sulla costa sud-occidentale della Danimarca . Ha uno dei porti marittimi più importanti del Mare del Nord. Ai suoi visitatori, offre Museo della pesca e del mare. Anche le visite turistiche del porto sono popolari a Esbjerg. Per concludere in bellezza la visita, il Seal Safari è una vera delizia per i turisti.

Leggi anche

I migliori posti romantici ad Accra per un appuntamento

Le città in Danimarca sono diverse nella cultura e sono piuttosto vivaci. Ciò potrebbe rendere difficile per uno scegliere una destinazione da visitare. Una visita a una qualsiasi delle città sopra ti darà un'esperienza garantita di una vita. Divertiti!

LEGGI ANCHE:

  • Elenco delle città in Cina, dimensioni e popolazione
  • Elenco delle città in Germania, dimensioni e popolazione