Lydia Forson critica il governo per aver imposto una tassa sul lusso sugli assorbenti
- L'attrice e attivista ghanese, Lydia Forson, ha lamentato le tasse che sono state imposte sugli assorbenti
- Stava sottolineando il problema dell'aumento dei prezzi degli assorbenti poiché la causa è la tassa sul lusso e l'IVA imposta su di essi
- Mentre esprimeva la sua frustrazione sui social media, ha detto: 'In che modo gli assorbenti si sono trasformati in un'arma politica?'
L'attrice, scrittrice e attivista vincitrice di premi ha criticato il governo per aver imposto una tassa sul lusso sugli assorbenti.
Si è lamentata della tassa sul lusso del 20 percento e dell'IVA aggiuntiva del 12,5 percento che è stata imposta sul prezzo degli assorbenti.
In un tweet sul suo post ufficiale su Instagram, ha detto:
Devo capire l'idea alla base di una tassa sul lusso sugli assorbenti. Anche i marchi di assorbenti igienici del Ghana importano o producono qui? È per aiutare l'industria locale o qualcuno crede davvero che gli assorbenti siano un lusso?!! Sono così confuso.
La giovane donna condivide le foto del suo nuovo lussuoso appartamento su Twitter: Tweeps impressionato
Dopo aver scoperto la tassa sul lusso sugli assorbenti, Lydia Forson ha espresso disprezzo per la tassa e si è interrogata su come gli assorbenti siano diventati un'arma politica.
Come ho fatto a non vedere tutto questo prima?? Più leggo e più sono sconvolto! Mamma mia. In che modo i pad si sono trasformati in un'arma politica?
Esprimendo le sue opinioni sulla questione, ha fatto riferimento a quando l'amministrazione Mahama è stata derisa per aver voluto ottenere un prestito per fornire gratuitamente assorbenti alle ragazze. Di conseguenza, ha attestato che le ragazze e le donne in Ghana stanno attualmente subendo le ripercussioni con l'aumento dei prezzi degli assorbenti.
Ricordo quando la precedente amministrazione voleva ottenere un prestito per acquistare assorbenti per le ragazze e fu accolto con scherno. Eravamo tutti ignari della gravità del problema delle ragazze che saltavano la scuola perché non potevano permettersi gli assorbenti. Ora vedi.
Ho una laurea ma vendo carbone per sopravvivere - rivela la signorina in un video virale
Le persone reagiscono alla tassa sul lusso imposta sugli assorbenti
@IvyEnyonam_ ha detto:
Scoperto ieri una scatola di assorbenti costa ¢180. Sì, non controllo mai davvero i prezzi perché acquisto all'ingrosso e gli aumenti di prezzo possono essere fastidiosi, quindi mi sono rifiutato di controllare. Ma 180? Perché abbiamo 'tasse sul lusso' su qualcosa che è umano e richiesto dalla natura? ♀️
@niiwadey:
È triste e fastidioso che le poche donne nei luoghi di influenza non stiano davvero pensando e usando la loro influenza per aiutare altre donne. È così triste come possono sedersi e guardare gli assorbenti da tassare♂️♂️♂️
@Mister_Manaf:
C'è una tassa sul lusso? Lusso?
@itsThatAku:
Non riesco ancora a credere di essere passato dall'acquisto di un pad 4ghc da un periodo a 16ghc per il periodo successivo. È così folle
@ivyprosper:
Sto imparando solo oggi che il governo del Ghana addebita una tassa sul lusso del 20% sugli assorbenti. Non ho mai prestato attenzione al momento dell'acquisto. È qualcosa che noi donne dobbiamo comprare perché i nostri corpi lo fanno in modo naturale. Questa NON è un'esperienza di lusso. Sono sconvolto e sconvolto da questo.
2 fratelli disabili lavorano duramente per 12 anni, costruiscono belle case, ballano in video mentre l'aiuto li individua
@Jayjudy5:
Ne ho parlato all'inizio di quest'anno, qualcuno mi ha chiesto perché mi stavo lamentando se me lo posso permettere. Dopo la spiegazione avanti e indietro, ho dovuto bloccarlo perché sentiva che stavo facendo politica. Il governo può fare di meglio. Questo è ciò di cui i media devono parlare.
Plan Ghana introduce assorbenti che possono essere lavati e riutilizzati
Salute mestruale è uno dei problemi più discussi nelle zone rurali del Ghana tra le ragazze in età scolare che hanno le mestruazioni.
Diversi rapporti hanno indicato che la maggior parte di queste ragazze nelle zone rurali del Ghana non sono in grado di andare a scuola in qualsiasi momento del mese a causa della loro impossibilità di acquistare assorbenti.
Secondo loro, fa parte degli sforzi dell'organizzazione per garantire che nessuna bambina venga lasciata indietro nell'acquisire un'istruzione sostenibile.
Lydia Forson afferma che la politica di abbigliamento del venerdì dell'ex presidente Kufuor è la sua cosa preferita di lui
Ora spendo GH¢300 del mio stipendio GH¢500 per i trasporti - racconta in lacrime un uomo del Ghana
Ace attrice ghanese, Lydia Forson, ha affermato che l'ex presidente La politica di abbigliamento del venerdì di John Agyekum Kufuor è stata una delle migliori messe in atto sotto il suo regime.
Portandosi su Twitter per condividere il suo punto di vista, ha affermato che la politica è una delle sue cose preferite dell'ex presidente.
Una delle mie cose preferite Ex. Il presidente Kufuor ha introdotto l'abbigliamento del venerdì.