Oggi nella storia: la regina Elisabetta II ha visitato il Ghana per un tour reale 4 anni dopo l'indipendenza
- Il 10 novembre 1961, la regina d'Inghilterra, la regina Elisabetta II fece una visita in Ghana e fu accolta dal primo presidente del Ghana, il dottor Kwame Nkrumah ad Accra
- La visita avvenne quattro anni dopo che il Ghana ottenne l'indipendenza il 6 marzo 1957
- Il promemoria della storia su Twitter di @GhanaianMuseum ha fatto parlare molti ghanesi
Un post di @GhanaianMuseum su Twitter ha ricordato ai ghanesi che, questo giorno, 10 novembre dell'anno 1961, la regina d'Inghilterra, la regina Elisabetta II, è venuta in Ghana per un tour reale.
Questo è successo esattamente quattro anni dopo l'indipendenza di madre Ghana.
Secondo il post, il primo presidente del Paese, il dottor Kwame Nkrumah, l'ha accolta ad Accra con molti ghanesi riuniti per salutare la regina.

Fonte: Twitter
Prima della visita della regina, ad Accra è esplosa una bomba che ha fatto saltare in aria una statua di Nkrumah ma ciò non ha impedito alla regina Elisabetta di venire in Ghana, ha condiviso @GhanaianMuseum.
Leggi anche
L'Alto Commissario australiano in Ghana è stato avvistato mentre acquistava pane lungo la strada da solo; I ghanesi reagiscono
Alcuni dei commenti dei ghanesi sul post sono stati evidenziati di seguito da YEN.com.gh;
@pizii1 ha scritto:
È il 3 frame per me. Mandare la regina a incontrare le donne del mercato è stato fantastico. Ovunque Nkrumah ordina per promuovere la nostra cultura. Nkrumah non muore mai
@EfyaBerlin ha risposto:
Ei immagino che questa donna abbia circa 200 anni oo boi
Da @bwoy_zee:
Dopo aver saccheggiato tutto
@sir_yul1 ha risposto:
Ha lasciato suo figlio 'Bismark Attakora' ora è un grande uomo, parla Twi, hausa, Ga e altro!
@father2g2 ha commentato:
Nkrumah era una persona carismatica. Se dovesse essere il quarto Presidente della Repubblica come non la manderebbero alla piazza del mercato, direttamente al castello o alla Casa del Giubileo
YEN.com.gh precedentemente segnalato Basso Dodoo , un batterista ghanese con sede nel Regno Unito ha rivelato come ha iniziato a suonare per la regina d'Inghilterra, la regina Elisabetta II e la famiglia reale britannica.
Leggi anche
Incontra la brillante e bellissima sorella di Ameyaw Debrah che ha appena conseguito il master
In un'intervista a Amyaw Debrah di Ameyaw TV, Dodoo ha condiviso che la monarchia lo ha trovato online e lo ha contattato per partecipare a un evento imminente.
La sua prima esibizione per il Famiglia reale era durante le celebrazioni del Giubileo d'Oro della Regina.
'Una cosa che so è di farlo bene, quindi quando stavano cercando un batterista africano, mi hanno trovato online per la prima volta e hanno detto che volevano che suonassi per la famiglia reale', ha detto Dodoo.