Per ora porta il tuo passaporto quando viaggi - Bawumia sulla saga Ghana Card-passport

POLITICA
  • Il dottor Mahamudu Bawumia ha chiesto ai viaggiatori ghanesi di utilizzare il proprio passaporto invece della Ghana Card per i viaggi internazionali
  • Secondo il vicepresidente, le discussioni sull'uso della Ghana Card come passaporto elettronico erano ancora in corso
  • Non molto tempo fa, è circolato un rapporto secondo cui la Ghana Card è ora accettata come passaporto elettronico in 44.000 aeroporti

Il vicepresidente, il dottor Mahamudu Bawumia, ha affermato che per il momento i ghanesi che viaggiano fuori dal paese in aereo dovrebbero usare i loro passaporti invece della carta del Ghana.



In un rapporto avvistato da YEN.com.gh su starrfm.com.gh, si nota che il vicepresidente ha affermato che i processi per far accettare la Ghana Card come passaporto elettronico erano ancora in corso.



Ciò è stato catturato in un recente servizio nel numero di febbraio di PAV Magazine in cui il dottor Bawumia ha lodato il governo di Akufo-Addo e ha anche parlato dell'impatto della digitalizzazione.

Leggi anche

Gli operatori privati ​​di trasporto commerciale hanno deciso di aumentare le tariffe del 30% il 18 febbraio



  Per ora porta il tuo passaporto quando viaggi - Bawumia sulla saga Ghana Card-passport
Per ora porta il tuo passaporto quando viaggi - Bawumia sulla saga Ghana Card-passport
Fonte: Instagram

“...Il Ghana sarà uno dei pochi paesi in cui una carta d'identità nazionale costituisce anche un passaporto elettronico, un esempio delle opportunità della digitalizzazione. Ovviamente aggiornerò i cittadini sugli sviluppi riguardanti l'attivazione della funzione di passaporto elettronico, ma le discussioni sono positive.

Per il momento, esorto i viaggiatori a portare con sé, come sempre, il passaporto e altre forme della documentazione richiesta. Inoltre, i cittadini dovrebbero continuare a richiedere la propria Ghana Card in modo che possano far parte di questa rivoluzione digitale', avrebbe detto il dott. Bawumia alla rivista.



Al fine di garantire il riconoscimento internazionale della funzione di passaporto elettronico della carta, abbiamo aderito all'Organizzazione per l'aviazione civile internazionale (ICAO), l'organismo di supervisione dell'industria aeronautica e un'istituzione che opera sotto gli auspici delle Nazioni Unite.

Leggi anche

Francis: laureato TTU disoccupato da 5 anni con campagne PS5 e MacBook per E-levy; Gridano i ghanesi



Nel novembre 2021, il dottor Bawumia ha annunciato che la funzione di passaporto elettronico della Ghana Card sarebbe stata riconosciuta a livello globale da oltre 195 paesi entro la fine del primo trimestre del 2022 in attesa di discussioni con l'ICAO.

Di conseguenza, il Ghana sarà uno dei pochi paesi in cui una carta d'identità nazionale costituisce anche un passaporto elettronico, un esempio delle opportunità della digitalizzazione.



Il vicepresidente ha continuato ad aggiornare i cittadini sugli sviluppi riguardanti l'attivazione della funzione e-passport, ma ha assicurato a tutti che le discussioni sono state positive.



T.D Jakes applaude Akufo-Addo per aver reso il Ghana uno dei paesi africani più ricchi

Nel frattempo, di fama mondiale Il telepredicatore americano Bishop T.D. Jakes ha elogiato il presidente del Ghana, Nana Addo Dankwa Akufo-Addo per la sua leadership trasformativa negli ultimi anni.

In un rapporto avvistato da YEN.com.gh sul ghana moderno, il predicatore che stava parlando nella sua chiesa ha detto quando si è recato per la prima volta in Ghana meno di un decennio fa, 'c'erano molte strade sterrate e persone con pochi mezzi e cosa hai te e pochissimi edifici e begli hotel.



Leggi anche

Non abbiamo accettato di accettare la Ghana Card come passaporto elettronico - l'ICAO nega i rapporti