Ponte del 6 ottobre, terzo ponte continentale e altri 2 ponti più lunghi in Africa e dove si trovano
- Il paesaggio dell'Africa sta cominciando a prendere forma con grattacieli e ponti lunghi e belli che rivaleggiano con quelli di altre parti del mondo
- I lunghi ponti di solito collegano le principali città e collegano le strade principali per facilitare il traffico, facilitando il pendolarismo per i residenti
- Di solito si trovano nelle grandi città e normalmente richiedono molto tempo per essere costruiti e costano anche milioni di dollari
Da tempo immemorabile, l'Africa ha sempre costruito infrastrutture per facilitare il trasporto di merci da un luogo all'altro. Molti paesi africani vantano lunghi ponti che rendono più facile la vita di pendolarismo dei loro residenti.

Fonte: UGC
YEN.com.gh porta ai lettori i ponti più lunghi dell'Africa e dove si trovano.
Ponte del 6 ottobre

Fonte: UGC
Il Ponte del 6 ottobre in Egitto è il ponte più lungo dell'Africa. Il ponte del Cairo, lungo 20,5 chilometri, è costruito lungo la sponda orientale del Nilo. Il ponte attraversa il Nilo due volte, prima dalla periferia della sponda occidentale e di nuovo dalla sponda orientale, collegando il Cairo al resto del mondo.
Leggi anche
La Namibia costruisce un quartiere residenziale per fornire alloggio a 100.000 cittadini
Ci sono voluti quasi 30 anni per costruire ed è stato inaugurato nel 1996.
Terzo ponte continentale

Fonte: UGC
Il Terzo ponte continentale a Lagos, in Nigeria, è il secondo ponte più lungo dell'Africa. Julius Berger Nigeria PLC ha costruito e aperto al traffico il terzo ponte continentale di 10,5 chilometri nel 1990. Un tempo deteneva il titolo di terzo ponte più lungo del mondo e il primo in Africa fino a quando non fu superato dal ponte del 6 ottobre nel 1996.
Ponte sul canale di Suez

Fonte: UGC
Il Ponte sul canale di Suez , anche dall'Egitto è il terzo più lungo in Africa. Collega l'Africa all'Eurasia e misura circa 3,9 km di lunghezza. Il governo giapponese ha contribuito a finanziare il ponte che è popolarmente noto come ponte dell'amicizia egiziano-giapponese.
Ponte dell'isola del Mozambico

Fonte: UGC
Il Ponte dell'isola del Mozambico prende il nome dal fatto che collega l'isola del Mozambico alla terraferma sull'Oceano Indiano. Il ponte misura 3,8 km di lunghezza ed è stato completato nel 1969.
Leggi anche
L'edificio residenziale più alto dell'Africa, 88 Nairobi Condominium Tower, costerà 42,8 milioni di dollari
I 4 quartieri più costosi in cui vivere ad Accra che possono prosciugare le tasche
In un precedente articolo, YEN.com.gh ha scritto su 4 quartieri costosi ad Accra che può mettere a dura prova le proprie finanze. Molte di queste aree hanno strutture costose e ospitano l'alta classe della società come ambasciatori e dirigenti d'azienda e hanno molte scuole internazionali e altre strutture ricreative.