Protesta di Ejura: la grafica quotidiana non riesce a catturare le uccisioni in prima pagina; I ghanesi reagiscono
Daily Graphic, il più grande quotidiano del Ghana, ha lasciato molti cittadini delusi dalla sua edizione di mercoledì 30 giugno 2021.
L'edizione non è riuscita a catturare in prima pagina la recente sparatoria ai manifestanti da parte del personale di sicurezza a Ejura.
Due persone sono state uccise a colpi di arma da fuoco a Ejura, nella regione di Ashanti, quando il personale militare e di polizia si è scontrato con alcuni giovani della città.

Fonte: Facebook
I giovani stavano protestando per la morte di Ibrahim Anyass Mohammed alias Kaaka. Anche altri quattro sono rimasti feriti mentre i manifestanti si sono scontrati con la polizia e l'esercito
Kaaka Macho, 40 anni, è stato assassinato a sangue freddo da sconosciuti fuori dalla sua residenza a Ejura, nella regione di Ashanti in Ghana.
Si ritiene che Kaaka sia stato ucciso in connessione con le sue attività sia online che offline in linea con il popolare movimento #FixTheCountry.
Secondo quanto riferito, è stato attaccato da una folla sabato 26 giugno 2021, intorno all'01:30 ed è stato sentito gridare aiuto, ma quando qualcuno è arrivato sul posto, era già privo di sensi.
Leggi anche
'Scatti istruiti e laureati delusi' - Shatta Wale colpisce i manifestanti 'pensieri a buon mercato'
Citinewsroom ha riferito di essere stato immediatamente portato d'urgenza all'ospedale distrettuale di Ejura Sekyeredumase e successivamente inviato al Komfo Anokye Teaching Hospital, ma in seguito ha rinunciato al fantasma lunedì 28 giugno 2021.
Anche se le notizie hanno dominato le onde radio, non sono arrivate in prima pagina nel Daily Graphic di mercoledì.
Invece, il giornale conteneva storie di Akufo-Addo che apriva uno stabilimento di assemblaggio Toyota, il disegno di legge LGBTQI e il revisore dei conti generale in prima pagina. La sparatoria di protesta di Ejura è arrivata solo a pagina 20.
La decisione di non considerare l'incidente di Ejura come una delle storie principali della giornata ha deluso molti ghanesi che si sono rivolti ai social media per condividere i propri pensieri.