Quartier generale dell'AU, Pinnacle Towers e altri 2 edifici più costosi in Africa e quanto costano
- Il paesaggio architettonico dell'Africa sta cambiando con l'emergere di edifici alti e costosi
- Questi edifici sono diventati importanti punti di riferimento nel continente e mostrano come l'Africa si stia rapidamente sviluppando per raggiungere gli altri continenti
- Questi costosi edifici sono finanziati da governi o grandi società con l'uso della tecnologia moderna
Negli ultimi tempi, l'Africa può essere orgogliosa di molti sviluppi tecnologici e di edifici costosi che possono competere con alcuni dei migliori in altre parti del mondo . Questi sono il risultato di una leadership visionaria di capi di stato e altri persone influenti che vogliono vedere fare bene il loro paese.

Fonte: UGC
In questo articolo, YEN.com.gh cita quattro degli edifici più costosi trovati in Africa.
Leggi anche
Dirty House e altri bei disegni di edifici in tutto il mondo di Sir David Adjaye
Kigali Convention Center ($ 300 milioni)

Fonte: UGC
Il Kigali Convention Center è un edificio nella capitale del Ruanda utilizzato per ospitare eventi nazionali. Attualmente è l'edificio più costoso dell'Africa. È stato costruito con un costo di ben 300 milioni di dollari con una tecnologia all'avanguardia.
La costruzione dell'edificio è iniziata nel 2009 e terminata nel 2016.
Biblioteca di Alessandria ($ 220 milioni)

Fonte: UGC
La Bibliotheca Alexandrina è sede La più grande biblioteca dell'Africa con spazio sugli scaffali per un massimo di 8 milioni di libri. L'edificio ha 11 piani ed è di proprietà dell'Egitto Ministero della Pubblica Istruzione . Il complesso edilizio ospita anche un centro congressi, quattro musei, quattro gallerie d'arte, strutture di conservazione e una scuola di scienze dell'informazione.
La costruzione dell'edificio iniziò nel 1995 e terminò nel 2002.
Leggi anche
Bellissimo design architettonico della moschea nazionale del Ghana e altri edifici in Ghana
Quartier generale dell'Unione africana ($ 200 milioni)

Fonte: UGC
Il quartier generale dell'Unione africana ad Addis Abeba, in Etiopia, è il luogo in cui i leader africani si incontrano per deliberare sulle questioni continentali. L'edificio è alto 9,9 metri e dispone di 20 piani, il che lo rende il secondo edificio più alto di Addis Abeba dopo la sede della banca commerciale dell'Etiopia.
La sede dell'UA è stata sponsorizzata dal governo cinese per un costo di 200 milioni di dollari. La costruzione dell'edificio è iniziata nel 2009 e terminata nel 2012.
Pinnacle Towers ($ 184 milioni)

Fonte: UGC
Il Pinnacle Towers a Nairobi, in Kenya, è un grattacielo di 70 piani situato su un appezzamento di terreno di 5 acri. L'edificio è ancora in costruzione, ma dovrebbe diventare l'edificio più alto quando sarà completamente completato entro il 2023.
La costruzione dell'edificio è iniziata nel 2016 ed è tuttora in corso.
In un articolo correlato, YEN.com.gh ha scritto su i quartieri più costosi di Accra in cui vivere. Queste aree sono generalmente classificate come appartenenti a ricchi uomini d'affari, celebrità e importanti cittadini stranieri.