Sei ghanesi arrestati in America per aver riciclato oltre 50 milioni di dollari in frode informatica
- Sei ghanesi sono stati arrestati negli Stati Uniti d'America per il loro coinvolgimento in frodi informatiche
- I sei sono stati accusati di riciclaggio di oltre 50 milioni di dollari
- Sono stati arrestati in diversi stati in tempi diversi
Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Sei ghanesi sono stati arrestati negli Stati Uniti d'America per il loro coinvolgimento in frodi informatiche.
I sei; Farouk Appiedu, Fred Asante, Celvin Freeman, Lord Aning, Sadick Edusei Kissi e Faisal Ali sono stati accusati di riciclaggio di oltre 50 milioni di dollari.
Il Federal Bureau of Investigation (FBI) afferma che quattro degli accusati avevano controllato tra loro più di 45 conti bancari in cui erano stati depositati più di $ 50 milioni.

Fonte: UGC
I $ 50 milioni erano stati depositati tra il 2013 e il 2020.
Secondo un rapporto avvistato da YEN.com.gh , i sei sono stati arrestati in stati diversi in tempi diversi.
Freeman e Ali sono stati arrestati nel New Jersey, Asante e Aning sono stati arrestati in Virginia, Appiedu è stato arrestato nel Queens, mentre Kissi è stato arrestato a Fargo, nel North Dakota.
Leggi anche
A Kumasi: MCE aggredito da volti sconosciuti, derubato sotto la minaccia delle armi
Audrey Strauss, il procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York, e una miriade di altri hanno annunciato l'arresto dei sei per accuse legate ai loro ruoli in una cospirazione per frode e riciclaggio di denaro con sede in Ghana che coinvolge il furto di decine di milioni di persone. di dollari.
I crimini perpetrati dall'Enterprise consistevano in frodi, compromissioni e-mail aziendali, truffe romantiche e schemi di frode relativi alla nuova pandemia di coronavirus/COVID-19.
Il documento del tribunale ha aggiunto che l'obiettivo del piano di frode dell'Enterprise era di ingannare e ingannare le aziende per trasferire fondi in conti che controllavano.
Ciò è stato più facile poiché i membri dell'Enterprise hanno creato lievi variazioni degli account di posta elettronica utilizzati dai dipendenti di un'azienda vittima o da terze parti impegnate in affari con un'azienda per impersonarli.
La stragrande maggioranza dei depositi consisteva in ingenti bonifici e assegni o depositi in contanti di vari individui ed entità con sede negli Stati Uniti, ha aggiunto la dichiarazione.
Leggi anche
SHS gratuito: il legislatore incoraggia i cittadini a investire nei propri figli
In altre notizie, un uomo ghanese Attualmente vive negli Stati Uniti d'America ha suscitato scalpore in un video virale che lo ha visto masticare la neve come se fosse un pasto delizioso.
Nel video avvistato da YEN.com.gh , l'uomo ghanese è stato visto e sentito parlare la popolare lingua locale Twi, mentre camminava nella neve.
Indicò che l'intero posto era stato coperto di neve come mai prima e disse che tutto ciò che poteva vedere era un mare bianco.
Ti piace leggere le nostre storie?
Unisciti a YEN.com.gh Telegramma canale! Non perdere mai aggiornamenti importanti!
Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con major Notizie sul Ghana !