Sir John: il procuratore speciale congela i beni del defunto guru della centrale nucleare nell'ambito delle indagini

GHANA
  • L'ufficio del procuratore speciale ha congelato tutti i beni del defunto ex segretario generale della centrale nucleare, Sir John
  • La mossa fa parte delle indagini in corso sull'enorme ricchezza contenuta nel testamento trapelato del defunto politico ed ex amministratore delegato della Commissione forestale
  • Il suo testamento trapelato è diventato oggetto di discussione pubblica con molti che sostengono che l'ex pubblico ufficiale abbia saccheggiato risorse statali per acquisire la sua grande ricchezza

È emerso che l'Ufficio del Procuratore Speciale (OSP) ha congelato tutti i beni del defunto ex Segretario Generale del Nuovo Partito Patriottico (NPP), Kwadwo Owusu Afriyie alias Sir John.



  Signor Giovanni
Il defunto ex segretario generale della NPP, Kwadwo Owusu Afriyie. Fonte: Facebook/@newpatrioticparty.org
Fonte: Facebook

I rapporti indicano che la mossa fa parte delle indagini in corso sull'enorme ricchezza del defunto ex amministratore delegato della Commissione forestale.



Leggi anche

Porteremo armi durante la demo del 4 giugno: Captain Smart, Barker-Vormawor osano la polizia

Casa dei media con sede ad Accra Gioia notizie rapporti giovedì 2 giugno 2022, che le sue fonti affermano che il procuratore speciale ha congelato tutti i conti bancari e i beni di Sir John.



La Procura Speciale apre le indagini

L'ufficio del procuratore speciale avviato indagini complete in enormi acquisizioni del defunto ex pubblico ufficiale che erano contenute nel suo testamento trapelato.

Il procuratore speciale Kissi Agyebeng ha dichiarato in una dichiarazione datata 26 maggio 2022 che le indagini si occuperanno di sospetta corruzione e reati correlati alla corruzione in relazione alla presunta acquisizione impropria e illegale di proprietà statali nell'enclave della foresta di Achimota e nel bacino idrografico di Ramsar a Sakumono in Accra dal defunto Sir John.

Il sig. Agyebeng ha ordinato al ministero delle terre e delle risorse naturali di cooperare pienamente con l'OSP nelle indagini.



Le indagini hanno fatto seguito a un tumulto pubblico per un testamento trapelato sui social media secondo cui il defunto capo dell'FC avrebbe ceduto molti acri della foresta di Achimota e dell'area di Ramsar ai suoi familiari e ad altri.

Leggi anche

Il procuratore speciale avvia le indagini sull'enorme ricchezza del defunto Sir John



Case, attività commerciali, terreni, conti bancari e altre proprietà elencate nel testamento trapelato

Nel frattempo, yen.com.gh ha coperto i dettagli strabilianti dell'ultima volontà trapelata e del testamento di Sir John in una storia precedente . Il testamento trapelato contiene un'enorme raccolta di case, attività commerciali, terreni e conti bancari, molti dei quali sono stati lasciati a Michael Owusu, identificato come suo nipote.

yen.com.gh ha avvistato il documento trapelato pubblicato da molti media, tra cui The Fourth Estate, con sede ad Accra, che mostra che il defunto ex amministratore delegato della Commissione forestale possedeva 12 case, 12 appezzamenti di terreno di diverse dimensioni, 12 diversi tipi di veicoli privati, tra gli altri .



Le sue vaste terre della foresta di Achimota hanno dominato le discussioni perché il testamento è trapelato in un momento in cui il governo di Nana Akufo-Addo è stato accusato sui social media di utilizzare uno strumento esecutivo per vendere gran parte delle terre forestali per lo sviluppo commerciale.

Leggi anche



Sir John: Martin Kpebu elenca idee su come fermare la corruzione tra i pubblici ufficiali