Storia del Liverpool contro il Manchester United

FATTI E TRUCCHI VITALI

Soprannominato il derby del nord-ovest, Liverpool vs Manchester United è la definizione assoluta di spettacolo di supremazia e abilità regnanti. Sai come altri campionati hanno le loro rivalità come El clasico in Spagna, Old Firm Derby in Scozia e Derby della Madonnina in Italia, beh, Liverpool vs. Manchester United è la rivalità dell'Inghilterra. La posizione geografica delle due squadre nel nord-ovest dell'Inghilterra le rende nemiche giurate poiché ciascuna parte cerca di superarsi a vicenda. È la partita più seguita del campionato con i tifosi di entrambe le squadre.



  Storia del Liverpool contro il Manchester United
Fonte: Liverpool Echo

Il Rivalità tra Liverpool e Manchester United iniziò molto tempo fa quando ebbero il loro primo incontro il 28 aprile 1894 Da quando si è rivelata una battaglia di ingegno e spavalderia poiché la squadra vincitrice si guadagna automaticamente il diritto di vantarsi per la regione. Alcune delle partite tra Liverpool e Manchester United sono finite nel caos mentre i fan finiscono in risse. Alcune delle partite in programma in passato hanno dovuto essere ritirate o riprogrammate a causa della tensione portata dai tifosi. Ma non possiamo negare la bellezza del gioco che è stato portato mentre ogni squadra cerca di portare in campo il proprio gioco di serie A.



Leggi anche

Il compagno di squadra dello United di Ronaldo diventa la persona più giovane a ottenere la laurea honoris causa dalla Manchester University

Storia delle partite tra Liverpool e Manchester United

Entrambe le squadre sono le squadre che guadagnano di più e sono supportate non solo in Premier League ma anche nel mondo. Il rivalità tra le squadre è determinato dalla vicinanza tra le squadre e il predominio economico e industriale e il successo in Europa. La rivalità risale ai giorni della rivoluzione industriale, quando Manchester stava guadagnando il predominio in una base manifatturiera mentre Liverpool fungeva da porto.



Quando Manchester aprì lo Ship Canal, ciò portò l'odio a un nuovo livello poiché la rivalità diventò sproporzionata poiché il canale consentiva alle navi di salpare direttamente a Manchester, rinunciando così completamente al porto di Liverpool, portando alla caduta di Liverpool come città. Anche se l'importanza manifatturiera nel nord si è fermata ed entrambe le città sono state gravemente colpite, non c'era ancora tempo per seppellire l'ascia di guerra poiché le due parti hanno portato l'odio sul campo di calcio.

Leggi anche

La leggenda della Premier League nomina i favoriti per vincere l'EPL in questa stagione come corona degli occhi del Chelsea, Man United



Il Liverpool ha dominato negli anni '70 e '80. Tuttavia, all'inizio degli anni '90 il Manchester ha portato il suo gioco a un nuovo livello mentre lottava per i propri diritti di vantarsi da Anfield a Old Trafford. Una vera rappresentazione dell'odio è che non c'è mai stato un trasferimento da entrambe le squadre nella storia dal 1964. Fu allora che Phil Chisnal si trasferì dal Liverpool al Manchester.

  Storia del Liverpool contro il Manchester United
Fonte: JOE

Il Manchester United è stato fortunato negli anni '50, guidato da Matt Busby quando ha vinto due scudetti consecutivi. Sfortunatamente, il disastro aereo di Monaco ha causato la morte di otto dei loro migliori giocatori. Le due squadre hanno continuato a scambiare titoli avanti e indietro negli anni '60. Ciò includeva una forte competizione poiché la squadra del Manchester United era in vantaggio con sette vittorie in campionato testa a testa contro il Liverpool che aveva sei scudetti. Il Manchester ha raggiunto una pietra miliare vincendo il titolo europeo nel 1968.

Leggi anche



Lo spreco Brighton ha tenuto in casa quando l'Arsenal ha esteso la sua serie di imbattibilità a quattro partite

Nel periodo 1968-1990 il Liverpool è stato il re della partita vincendo 11 scudetti e 4 corone europee. Fu un momento storico durante la finale di FA Cup del 1977, quando il Manchester riuscì a vincere 2-1 sul Liverpool. Tuttavia, più tardi, nel 1983, il Liverpool ha strappato al Manchester il sogno di vincere la finale di Coppa di Lega grazie al glorioso bigodino Ronnie Whelan. Nel 1984, quando il nuovo allenatore Sir Alex Fergusson mise piede all'Old Trafford, il Liverpool fece una scioccante sconfitta per 3-0 guadagnandosi il titolo di campionato.



Eric Cantona, nel 1995 ha sigillato il suo rigore per assicurarsi la sua squadra con un pareggio per 2-2 contro il Liverpool. Durante la finale di FA Cup, è stato il gol successivo di Eric Cantona a siglare l'accordo e mandare il Liverpool a casa a fare le valigie. Nel 1999, il Liverpool era rimasto vittima della FA Cup quando aveva ribaltato un vantaggio per 1-0 mandando i Reds a fare i bagagli. Anche Michael Owen ha segnato per battere il Manchester nella finale di Coppa di Lega. Il Manchester ha continuato a dominare il Liverpool fino al 2009, quando il Manchester è stato mandato a casa dopo una sconfitta per 4-1 contro il Liverpool per gentile concessione di Steven Gerrard.

Leggi anche



Gabriel Jesus è il giovane da guardare nella rosa della Coppa del Mondo 2018 in Brasile?

Tuttavia, Liverpool ancora uniti sul totale dei lodi, da 44 a 42. Negli scontri diretti tra Liverpool e Manchester United, lo United ha 77 vittorie mentre il Liverpool ha 64 vittorie. Il teppismo ha sempre dilagato nelle partite al punto che i tifosi lanciano oggetti estranei in campo e persino insulti ai giocatori. Un altro incidente che è fresco nella nostra mente è la saga tra l'ex difensore dello United Evra e l'attuale attaccante del Barcellona Louis Suarez.



LEGGI ANCHE: Il calciatore più ricco del Ghana 2017/2018

  Storia del Liverpool contro il Manchester United
Fonte: Sky Sport

Trofei Liverpool vs Manchester United

Nonostante l'amore perso tra i due club, sono loro i più club di successo in Premier League e nelle competizioni europee, tra di loro ha vinto 38 scudetti, 8 coppe europee, 4 Coppe UEFA, 19 FA Cup, 13 Coppe di Lega, 1 Coppa del Mondo per club FIFA, 1 Coppa Intercontinentale e 36 FA Community Shields. La caccia alla Premier League tra Liverpool e Manchester United è ancora aperta poiché è quasi quasi un decennio quando la squadra ha vinto l'ultima volta il titolo.

Leggi anche

Quello che non sapevi della rosa dei Mondiali di Francia 2018

Come entrambi i club lotta per la supremazia , lo United è in testa con 20 scudetti contro il Liverpool, che è molto indietro con 18 scudetti. In termini di campionati europei, il Liverpool è in vantaggio con 5 coppe europee mentre il Manchester United è in svantaggio con 3 coppe europee. Il leggendario Steven Gerard è stato all'apice del successo del Liverpool, dove ha guidato la sua squadra all'Old Trafford e ha vinto 13 volte, pareggiato 2 volte e perso 19 volte. Detiene il record di capocannoniere del North West Derby con George Wall e Sandy Turnbull.

Il fatto più interessante sui due termini in termini di loro trofei è che attualmente la divisione complessiva tra loro è di 58 trofei ciascuno. Quindi, la competizione è ancora aperta senza che nessuna squadra abbia più successo dell'altra. Ma il Liverpool potrebbe essere sulla buona strada, soprattutto per la sua prestazione esemplare in UEFA Champions League, dove ha battuto i giganti della Premier League Manchester City. Ora affrontano una dura battaglia contro le restanti squadre tra cui l'AS Roma, vincente tra Bayern Monaco e Real Madrid.

Leggi anche

Finale UEFA Champions League 2018: sedi e date

  Storia del Liverpool contro il Manchester United
Fonte: Il Sole

Risultati Liverpool vs Manchester United Premier League

Nell'ultimo Partita Liverpool-Manchester United , i Red Devils hanno vinto 2-1. Secondo le statistiche del gioco, tuttavia, il Liverpool aveva le probabilità di vincere. Il controllo dell'intero gioco con il 68% di possesso. Hanno anche avuto il maggior numero di possibilità con 14 tiri e due erano in porta. Ma all'inizio della partita avevano una difesa debole che ha visto Marcus Rashford trovare il fondo della rete due volte. Tuttavia, hanno consolidato la loro difesa e il Manchester United non è stato in grado di passare attraverso il muro difensivo.

Pronostici per Liverpool-Manchester United

Liverpool ha un attaccante formidabile soprattutto con il giocatore EPL con il punteggio più alto Mohamed Salah, il finisher Sadio Mane e Roberto Firmino. Inoltre hanno una forte difesa con giocatori come Virgil van Dijk, Dejan Lovren, Robertson e Trent. I centrocampisti hanno una buona esperienza con giocatori come Emre Can, Oxlade Chamberlain, Henderson e Widjalanum.

Leggi anche

Trofeo della Coppa del Mondo FIFA 2018

Lo stesso vale per Manchester United ma hanno molti attaccanti nella squadra che alcuni finiscono per essere oscurati da altri. Ciò arriva dopo aver ingaggiato l'ex ala dell'Arsenal Alexis Sanchez alla squadra. La sua mossa ha influito sul posizionamento di Anthony Martial e Marcus Rashford che finiscono in panchina nonostante siano dei buoni giocatori. La forza d'impatto di Lukaku è impressionante in ritardo, ma in alcune partite sperimenta periodi di siccità. Il resto della squadra è solido con stelle come Juan Mata, Fellaini, Lingard, Darmian, Matic, Luke Shaw e Sergio Romero.

Statistiche Liverpool vs Manchester United

Liverpool aveva giocato 997 partite in tutte le stagioni. Sono riusciti a vincere 498 partite e hanno perso 245 partite. Il numero totale di gol segnati è 1.618 mentre hanno subito 1.023 gol. Hanno anche 371 lenzuola pulite. Nella loro intera storia di gioco del calcio hanno raccolto 1.260 cartellini gialli, 56 cartellini rossi, 999 falli e 1.086 fuori squadra. Attualmente il loro capocannoniere è Mohamed Salah Ghaly che ha segnato 31 gol in Premier League. A lui seguono Roberto Firmino e Sadio Mane.

Leggi anche

Sorteggio Coppa del Mondo 2018

Manchester United ha giocato 996 partite con 627 vittorie e 155 sconfitte. Sono anche riusciti a segnare 1.912 gol e subiti 873 gol. Hanno 435 lenzuola pulite. Hanno raccolto 1.395 cartellini rossi, 62 cartellini rossi, 1.115 falli e 1.086 fuori lato. L'attuale miglior marcatore è Romelu Lukaku con 16 gol, seguito da Anthony Martial e Jesses Lingard rispettivamente con 9 e 8 gol. Paul Pogba in vantaggio con 10 assist seguito da Romelu Lukaku con 7 assist. L'ex giocatore Ryan Giggs è in testa in termini di presenze con 632, seguito da Rooney.

LEGGI ANCHE: Il giovane portiere del Liberty Issaka muore in una partita di calcio

  Storia del Liverpool contro il Manchester United
Fonte: The Anfield Wrap

Liverpool vs Manchester United risultati passati

In Partita Liverpool e Manchester United 2018 , la squadra ha giocato un pareggio a reti inviolate in una partita divertente e anticipata ad Anfield. I risultati della partita di Liverpool e Manchester United avevano dato il sopravvento al Liverpool grazie al vantaggio in casa e alle precedenti vittorie nelle precedenti partite di Premier League. Ma il Manchester United ha dovuto ringraziare David De Gea per l'ottimo portiere. Ha negato un colpo sbalorditivo di Matip e ha anche negato a Mohamed Salah sul rimbalzo.

Leggi anche

Notizie di calciomercato 2018

Inoltre, il portiere del Liverpool Mignolet era nella sua forma migliore salvando un pareggio di Lukaku dopo una mossa di un tocco tra lui e Martial. Il sorteggio ha visto il Manchester United salire in testa al sorteggio prima del Manchester City con il Liverpool che è tornato in settima posizione. Tuttavia sono riusciti a salire tra i primi quattro più avanti nella stagione.

Trofei importanti del Liverpool contro il Manchester United

Manchester United hanno iniziato la loro carriera vincente con un titolo di massima serie nel lontano 1908, quando hanno vinto di nuovo il titolo dopo alcuni anni nel 1911, ma hanno dovuto aspettare 41 anni per un altro titolo. Durante l'era di Mat Busby sono andati avanti per vincere il titolo quattro volte durante il suo regno. Dopo la fine dell'era di Matt Busby, la squadra ha lottato per assicurarsi un posto in finale per il titolo fino a quando non è stata retrocessa in Second Division. Sotto la Seconda Divisione hanno potuto rivendicare il titolo per la seconda volta nella loro storia nel 1975.

Leggi anche

Squadre Mondiali 2018 a cui prestare attenzione

Con due titoli di seconda divisione, la squadra avrebbe dovuto competere per i titoli principali soprattutto dopo l'arrivo di Alex Fergusson . Dopo quattro anni dal suo arrivo, ha messo le mani sul suo primo trofeo nel 1990 (FA Cup). Ha anche guidato la squadra a sette vittorie nel suo primo titolo di massima serie. È diventato il vincitore della nuova Premiership che è stata successivamente trasformata in Premier League. Ha dominato il resto del campionato alzando il titolo 8 volte nelle prime 11 stagioni.

Sono andati oltre per rivendicare cinque titoli per portare il club a un record da record di 20 successi nella massima serie che ha superato il record del Liverpool che era a 18. Alla partenza di Fergusson nel 2013, la squadra ha lottato per mantenere la sua forma e il suo alto aspettative dei tifosi. La squadra condivide il record del maggior numero di vittorie in FA Cup con l'Arsenal e ha 12 vittorie sotto il titolo. Detengono anche il record nel Community Shield.

Leggi anche

Tutto quello che c'è da sapere sui gruppi della Coppa del Mondo 2018

  Storia del Liverpool contro il Manchester United
Fonte: La persona dei popoli

Liverpool d'altra parte, ha riscosso un enorme successo e trofei negli ultimi 25 anni. Hanno un totale di 18 successi nella massima serie. Sebbene il Manchester United abbia portato via il record, ha comunque vinto il titolo quando i loro rivali avevano solo sette scudetti all'attivo. Hanno ottenuto la prima vittoria in campionato nel 1901. Nel periodo 1970-1980 e 1976-1986 i Reds hanno vinto otto campionati. Oltre ai loro 18 titoli di prima divisione ci sono quattro titoli di seconda divisione.

La loro più recente vittoria del trofeo è nel 2012, detengono anche il record in Coppa di Lega con 8 vittorie. Hanno vinto la FA Cup in 7 occasioni. Hanno vinto la Coppa dei Campioni 4 volte dopo un periodo di siccità di 7 anni tra il 1977 e il 1984. Hanno anche vinto la Coppa WEFA in tre occasioni, due nei primi anni '70 e l'ultima nel 2001. La vittoria li ha motivati ​​ad affrontare il Bayern Monaco e vincere la Supercoppa Europea.

LEGGI ANCHE: YEN ti porta 5 calciatori del Ghana che sono morti