Tokyo 2020: le corridori giamaicane conquistano oro, argento e bronzo, Elaine Thompson-Herah batte il record
- La Giamaica ha conquistato oro, argento e bronzo nei 100 m sprint femminili dopo che Elaine Thompson-Herah, Shelly-Ann Fraser-Pryce e Shericka Jackson hanno sbalordito il mondo
- Elaine Thompson-Herah è diventata la donna più veloce del mondo dopo aver infranto il record olimpico
- Il secondo e il terzo posto sono stati separati solo da due centesimi di secondo con Shericka Jackson che ha stabilito un nuovo miglior tempo personale per se stessa
Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
La Giamaica è famosa per la sua squadra di bob olimpica e per la sua abilità nell'atletica leggera. Le velociste giamaicane dei 100 m hanno sbalordito il mondo con le loro prestazioni sbalorditive.
Hanno vinto l'oro, l'argento e il bronzo nei 100 metri con Elaine Thompson che ha stabilito un nuovo record olimpico.
Elaine Thompson-Herah ha preso l'oro, finendo la gara in 10,61 secondi. Shelly-Ann Fraser-Pryce era alle calcagna con 10,74 secondi e Shericka Jackson era letteralmente un paio di frazioni di secondi dietro di lei a 10,76 secondi.
Tokyo 2020: i ghanesi reagiscono alla performance di Abeiku Jackson
FAI ATTENZIONE: Fai clic su 'Vedi per primo' nella scheda 'Seguente' per vedere le notizie su YEN.com.gh nel feed delle notizie!
Jackson ha stabilito il suo miglior tempo personale durante la gara. Elaine è ora ufficialmente la seconda donna più veloce della storia.
La donna più veloce del mondo
L'attuale record mondiale per i 100 metri sprint femminili è detenuto da Florence Griffith-Joyner che si attesta a 10,49 secondi.
Griffith-Joyner è purtroppo morta nel 1998, il che rende Elaine la donna più veloce del mondo.
Il mondo reagisce alla Giamaica prendendo i primi tre posti sul podio per i 100 metri
@EmmanuelAcho:
'Eccolo! La Giamaica vince l'oro, l'argento e il bronzo nei 100 metri femminili alle #olimpiadi.
Elaine Thompson vince in 10,61 secondi, eseguendo un record olimpico. Il 2° tempo più veloce di SEMPRE e diventare la donna più veloce del mondo!
Ve l'ho detto a tutti, quei giamaicani sono SU QUELLA AZIONE!!'
@JamaicanLabrat:
'Come ha detto il commentatore ieri sera, Shelly è la più grande velocista donna e non aveva bisogno dell'oro per dimostrarlo. Ha stabilito lo standard come doppia campionessa olimpica e ora Elaine lo ha eguagliato. Capisco che Shelly sia delusa, ma lei è una leggenda'.
Il cinese Qian Yang vince la prima medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020
Tatjana Schoenmaker vince la medaglia d'oro e batte il record mondiale
Tatjana Schoenmaker, la prima medaglia d'oro olimpica del Sud Africa per il 2021, ha vinto venerdì la finale dei 200 metri rana femminili, battendo un record mondiale.
Schoenmaker, che stava nuotando nella corsia 4, ha tenuto il ritmo della sua gara perfettamente, sedendosi dietro l'americana Lilly King per i primi 100 metri prima di fare la sua mossa negli ultimi 100 metri. Il 24enne ha offerto una prestazione impeccabile, toccando il muro in 2:18:95 secondi.
Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh Telegramma canale! Non perdere mai aggiornamenti importanti!
Scarica l'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie sul Ghana!