Video: parla la mamma del ragazzo che ha ricevuto una borsa di studio dopo che è diventato virale per aver ballato sotto la pioggia

LE PERSONE

- Anthony Mmesoma Madu, un famoso ballerino nigeriano di 11 anni, ha detto che il balletto gli dà una grande sensazione



- Lo studente della Leap Dance Academy ha aggiunto di voler cambiare la falsa credenza che i maschi non possano ballare



- La madre di Madu ha detto che inizialmente non sapeva che suo figlio fosse un ballerino fino a quando non l'ha notato ed ha espresso la sua gioia per la sua ritrovata popolarità

Il nostro manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh

Installa la nostra ultima app per Android e leggi le migliori notizie sul Ghana!



Un giovane ballerino che è diventato virale dopo aver ballato sotto la pioggia, Anthony Mmesoma Madu, ha parlato a seguito di un video che gli ha dato fama online.

Il ballerino di 11 anni ha detto che molte persone credono che il balletto sia solo per le donne, aggiungendo che quando balla, vuole che le persone vedano che anche un ragazzo potrebbe fare la stessa cosa, riferisce la BBC.

Ballare mi dà una grande sensazione

Ha detto che ama ballare perché ha la sensazione speciale di essere in un sogno quando pratica il balletto.



Ha aggiunto di essere stato molto felice quando il suo insegnante lo ha informato che era diventato virale online.

Anthony prende sul serio il balletto

Parlando con la BBC in un'intervista, l'insegnante di Anthony, Daniel Ajala, il fondatore della Leap of Dance Academy, ha parlato del suo giovane studente.

Daniel ha detto che il ragazzo prende la danza sul serio poiché è sempre consapevole del tempo e molto impegnato.



  Un collage che mostra Anthony's mother and the son in the act of ballet. Photo sources: BBC/LastParagon
Un collage che mostra la madre e il figlio di Anthony nell'atto del balletto. Fonti foto: BBC/LastParagon
Fonte: UGC

Ha aggiunto che sta usando l'accademia per decostruire lo stereotipo sui ballerini maschi, dicendo che 'i ragazzi possono davvero fare balletto'.

Quando ha iniziato, ho chiesto che sciocchezza è questa?

La madre di Anthony ha detto che il ragazzo non le ha mai detto che gli piaceva il balletto, che l'ha notato lei stessa con il modo in cui allunga le parti del corpo come le gambe.



“Non me l'ha mai detto ma l'ho notato in lui quando allungherà le gambe, le mani. Ho detto 'che sciocchezza è questa'? Ogni volta che balla, mi sento felice, provo gioia nel guardarlo ballare'. disse sua madre.

La madre ha anche detto che non riesce a credere che questo sia davvero suo figlio, riferendosi alla nuova fama che ha. La donna ha avvertito i genitori della necessità di scoprire i talenti dei loro figli e dare loro il supporto necessario.



Guarda l'intervista qui sotto:

Nel frattempo, yen.com.gh in precedenza ha riferito che l'Africa è piena di molti geni in diversi ceti sociali. Uno di quei bambini è Lwandle, una ballerina di 12 anni di Eswantini (noto anche come Swaziland), che ha iniziato quando aveva nove anni.



In un'intervista con i media in occasione della Giornata mondiale del balletto, la piccola ballerina ha detto che le piace il balletto perché infonde un senso di disciplina e le dà sicurezza.

Ha detto che ciò che l'ha motivata a continuare a praticare il balletto è perché la sua insegnante, Velile, pubblica sempre le sue sessioni sui social media dove vede come trasuda le sue abilità.

Volti del Ghana: il sogno di una pugile di 21 anni di diventare una campionessa del mondo:

Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere?

Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?

I tuoi racconti e le tue foto sono sempre i benvenuti. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.