Voto con prelievo elettronico: la minoranza continua a cambiare l'ordine dei procedimenti - Bagbin spiega l'assenza
- Il presidente del parlamento ha risposto ad alcune accuse che gli sono state mosse per l'accaduto alla Camera
- Secondo Alban Bagbin, la sua assenza durante il voto sul disegno di legge sul prelievo elettronico è stata unicamente colpa della maggioranza in parlamento
- Bagbin si è detto pronto a presiedere ma la minoranza ha continuato a cambiare l'ordine dei lavori
Il presidente del parlamento, Alban Bagbin, ha spiegato i motivi per cui non ha potuto essere presente alla Camera per presiedere la votazione sul controverso disegno di legge sul prelievo elettronico di martedì 21 dicembre 2021.
Secondo Bagbin, era sempre pronto a presiedere la seconda parte della seduta di lunedì, ma la maggioranza ha continuato a modificare l'ordine dei lavori.
I suoi commenti vengono dopo, Alexander Afenyo-Markin, il vice leader della maggioranza, ha affermato che l'assenza di Bagbin durante la prima parte della seduta faceva parte di un grande piano della minoranza per frustrare l'approvazione del disegno di legge.
Leggi anche
Il prof. Alabi chiede rispetto reciproco, consultazione approfondita in Parlamento

Fonte: Facebook
Bagbin ha respinto le affermazioni fatte dall'Afenyo-Markin dicendo che era sulla sedia al punto che sentiva di aver bisogno di andare a riposare, poiché stavano ritardando gli affari della giornata.
“... quando stavo uscendo sono passato dal mio usciere per dire loro che erano le 22 passate, e dovevo andare a riposarmi perché avete tardato in una seduta. Ho dovuto costringere la casa a sedersi dopo le 14:00, e ho presieduto, ho detto di discutere di E-levy, hai detto di no, piuttosto l'altra faccenda ', ha detto.
Il budget per il 2022 è stato respinto dal relatore per richieste insoddisfatte, leader della maggioranza
Intanto il leader della maggioranza e ministro per gli affari parlamentari, Osei Kyei-Mensah-Bonsu, ha svelato il vero motivo per cui l'Agyenkwa del 2022 il bilancio preventivo non è stato approvato.
Leggi anche
Bagbin ha respinto il budget perché Ofori Atta non ha soddisfatto le sue richieste - Leader della maggioranza
Spiegandosi, ha incolpato il presidente del parlamento, Alban Sumana Kingsford Bagbin, per i recenti avvenimenti in casa.
Secondo il legislatore di Suame, il presidente ha avvertito il ministro delle finanze, Ken Ofori-Atta, che il bilancio sarà buttato via se non destinerà al Parlamento il 2% delle entrate totali del Paese.
Il primo vicepresidente si è alzato per andare in bagno; non votare O
Spiegando cosa è successo nell'aula del parlamento, Kyei Mensah-Bonsu ha dichiarato cosa è successo esattamente nell'aula del parlamento che ha portato a una rissa lunedì 20 dicembre 2021.
Secondo lui, il primo vicepresidente, Joe Osei Owusu, non si sentiva molto bene lunedì e si alzò per andare a prendere le sue medicine e usare il bagno.
Kyei Mensah-Bonsu ha detto che, quando l'oratore ad interim si è alzato, la minoranza lo ha interpretato male e ha pensato che avrebbe votato come deputato di Bekwai per approvare il disegno di legge sul prelievo elettronico.