Wontumi sconfigge Odeneho alle elezioni esecutive regionali di NPP Ashanti, risultati completi in calo
Il presidente regionale Ashanti del New Patriotic Party (NPP), Bernard Antwi Boasiako, popolarmente noto come presidente Wontumi, è stato rieletto.
La centrale nucleare ha tenuto una conferenza dei delegati per eleggere i dirigenti regionali in tutto il paese. Quella della Regione Ashanti si terrà allo stadio Baba Yara sabato 28 maggio 2022.
Wontumi, l'incumbent, è stato ferocemente contestato mentre cercava di ottenere un terzo mandato nella posizione. Il suo più vicino contendente era Presidente Odene Kwaku Appiah alias TORTA .
La gara è stata così serrata che è scoppiato il caos sull'idoneità di alcuni membri TESCON a votare. Ciò ha portato alla sospensione del conteggio dei voti
Wontumi vince i primi due seggi elettorali
Dopo una lunga attesa, è iniziato il conteggio dei voti e Wontumi ha preso un comando nelle prime due zone.
Non va tutto bene: Wontumi dall'aria triste siede sul pavimento con il suo caftano bianco mentre le cose si fanno difficili alle elezioni del NPP
Secondo il Grafica quotidiana , il presidente regionale in carica è andato alla vittoria conquistando le restanti zone.
Risultati completi della vittoria di Wontumi
Per la prima zona, Wontumi ha votato 115 con Odeneho che ha ottenuto 75 voti. Nella zona due, Wontumi ha perso per un voto. Ha votato 111 contro i 112 di Odeneho. Il terzo ha ottenuto 107 voti per Wontumi e 54 voti per Odeneho. Fu nella quarta zona che Wontumi ottenne un margine maggiore votando 334 contro i 241 di Odeneho.
Il totale dei voti è così finito per essere 667 per Wontumi e 482 voti per Odeneho. Si traduce in un divario di 185 voti.
Non puoi esultare
In un video, Wontumi è stato visto esultare con i suoi sostenitori dopo che i risultati sono stati dichiarati.