8 famosi pastori ghanesi che sono esemplari nelle loro azioni

LE PERSONE

In tempi recenti, le persone che affermano di rappresentare Dio sono viste esibire caratteristiche che sembrano opporsi alla fede che proclamano.



Argomenti di tendenza in movimento: Come scriviamo le notizie su YEN.com.gh



Ad esempio, una profetessa Dorothea Hagin delle donne ai ministeri all'avanguardia in precedenza ha raccontato i suoi guai coniugali che ha portato alla fine del suo matrimonio di 25 anni con il marito che era un pastore.

In un altro rapporto , Barbara Tommey è stata uccisa dal marito, il pastore Ofori, il pastore capo dei ministeri internazionali di Floodgates of Heaven.

Tuttavia, ci sono alcuni pastori che hanno dimostrato nel tempo di essere genuini mentre vivono vite esemplari e molti cristiani ben intenzionati continuano ad adorare Dio sui loro altari.



Di seguito è riportato un elenco certamente inesauribile di alcuni di questi pastori:

1. Il vescovo Charles Agyin-Asare

Il vescovo Charles Agyinasare ha fondato la Word Miracle Church International, poi Perez Chapel International, un ministero pentecostale-carismatico in Ghana.



Leggi anche

L'arcivescovo Duncan-Williams compie 64 anni, il vescovo James Saah, altri, illuminano i social media con i messaggi di compleanno

È il fondatore di Precious TV, Cancelliere del Perez University College e autore di diversi libri sul cristianesimo.



2. L'arcivescovo Nicholas Duncan-Williams

Nicholas Duncan-Williams è un pioniere carismatico del Ghana, arcivescovo presidente e sorvegliante generale del ministero di Action Chapel International, con sede ad Accra, in Ghana.



È il fondatore del Movimento Carismatico, nato 20 anni fa in Ghana e in altre parti dell'Africa occidentale.

3. Apostolo Eric Dio



L'apostolo Eric Nyamekye è un teleevangelista pentecostale, un apostolo e il sesto presidente della Chiesa di Pentecoste, la più grande denominazione pentecostale del Ghana.

È il secondo vicepresidente del Ghana Pentecostal and Charismatic Council e il Cancelliere del Pentecost University College.



Recentemente ha guidato la chiesa a dare un intero ultramoderno campo di prigionia al governo.

4. Pastore Mensah Otabil

Mensa Otabil, è teologa, speaker motivazionale e imprenditrice. È il fondatore della International Central Gospel Church con sede ad Accra, in Ghana.

Leggi anche

La Chiesa di Pentecoste costruisce una prigione con strutture ultramoderne per i ghanesi

È anche fondatore e Cancelliere del Central University College e CEO di Otabil and Associates, un dirigente e consulente per la crescita della leadership.

5. Il reverendo Eastwood Anaba

Il reverendo Eastwood Anaba è il fondatore, presidente e CEO di Eastwood Anaba Ministries (EAM).

Rev Eastwood, come è comunemente noto, è un uomo che ha vissuto la sua vita letteralmente secondo il comando di Cristo di Marco 15:15,

“Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura”.

6. Il vescovo Dag Heward-Mills

Il vescovo Dag Heward-Mills è un evangelista guaritore, pastore, autore cristiano e oratore con sede ad Accra, in Ghana.

È il vescovo fondatore e presidente delle United Denominations Originating from the Lighthouse Group Of Churches (UD-OLGC) precedentemente noto come Lighthouse Chapel International e United Organization of FirstLove Churches in 190 nazioni.

  8 famosi pastori ghanesi che sono esemplari nelle loro azioni
8 famosi pastori ghanesi che sono esemplari nelle loro azioni Credito: @evangelistdag
Fonte: originale

7. Il profeta Kofi Oduro

Il Profeta Dr Kofi Oduro è il pastore capo e il fondatore di Alabster International Ministries (Alabster House Chapel).

Leggi anche

Il deputato Sam George di Ningo Prampram ha ordinato un anziano nella Cappella di Perez; belle foto cadono

Con un dottorato di ricerca, è conosciuto da molti ghanesi come un predicatore dinamico e prolifico che insegna la parola di Dio con potenza, chiarezza, intuizioni profonde e rivelazioni.

8. L'apostolo generale Sam Korankye Ankrah

Il reverendo Sam Korankye Ankrah è un ministro e teleevangelista ghanese che serve come apostolo generale della Royalhouse Chapel International, una chiesa in Ghana con oltre 30.000 membri. È anche il primo vicepresidente del Consiglio Pentecostale e Carismatico del Ghana.

A parte questo, un anziano della Chiesa di Pentecoste di nome Prince Amoah, ha costruito e donato un enorme e ultramoderno auditorium della chiesa all'organizzazione cristiana.

In un post pubblicato sul profilo Twitter ufficiale della chiesa, viene indicato che l'enorme struttura è stata eretta all'assemblea di Nkwanta nell'area Sefwi Bekwai della chiesa.

Oltre all'auditorium, l'anziano principe Amoah ha anche allestito un bellissimo luogo di residenza per qualsiasi pastore distrettuale che sarebbe stato assegnato al luogo.

Leggi anche

Chi è Asiedu Nketia? Impara tutto sul politico

Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh Telegramma canale!

Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con tutte le principali notizie sul Ghana