Abrima Erwiah: ghanese che ha co-fondato il Fashion Brand Studio 189 nominato direttore di Parsons
- La co-fondatrice ghanese dell'iconica impresa di moda Studio 189, Abrima Erwiah, è la nuova direttrice della Parsons School of Design
- Inizia il suo ruolo questo mese e lancerà l'istituto, creando nuovi programmi, conducendo ricerche, tra gli altri
- Prima della sua recente nomina, Erwiah insegnava sia corsi di laurea che di master sul design della moda alla Parsons
L'imprenditrice ghanese e co-fondatrice dello Studio 189, Abrima Erwiah, è stata nominata direttrice del neonato Joseph and Gail Gromek Institute of Fashion Business della Parsons School of Design.
Come parte del suo nuovo ruolo, Erwiah lancerà l'istituto, creerà nuovi programmi, condurrà ricerche e svilupperà nuove iniziative.
In una dichiarazione rilasciata da lei, ha affermato che 'il suo obiettivo è creare un centro di eccellenza dell'apprendimento che vada oltre ogni confine o modo di pensare tradizionale e sconvolga l'industria della moda in ogni modo possibile'. Moda United.com citato Ervia.
Laureato alla Takoradi Technical University, 26 anni, vince la competizione DSTV e vince Ghc30k
Scopo
Oltre a mirare a guidare la carica nell'evoluzione dell'industria della moda, Erwiah aiuterà a preparare la prossima generazione di leader nel settore della moda operando in un hub che impollina in modo incrociato in tutto il settore e che crea programmi ibridi tra le discipline.
In qualità di direttrice del college di arte e design, ha in programma di lavorare con i migliori in tecnologia, sostenibilità, affari, design, diritto, media, produzione, vendita al dettaglio e altro ancora per raggiungere i suoi obiettivi.
Unirsi a Parsons
L'istituto è stato creato grazie a una dotazione di 8,5 milioni di dollari di Joseph Gromek, ex presidente e amministratore delegato del Warnaco Group, e di sua moglie Gail, rendendolo il più grande dono di Parsons nei 123 anni di storia dell'istituto.
Erwiah, con sede tra la capitale del Ghana Accra e New York, è entrata a far parte di Parsons nel 2019 e insegna corsi universitari e post-laurea in fashion design.
Un team di 5 giovani ghanesi, tutti di età inferiore ai 23 anni, benedice gli alunni della comunità svantaggiata con doni
Esperienza lavorativa
Ha avuto una carriera di successo come proprietaria di Atelier 189 , un marchio collettivo che ha co-fondato con l'attrice Rosario Dawson per produrre abbigliamento dall'Africa per uomo, donna e bambino.
Oltre a partecipare alla sfilata della settimana della moda di New York, Erwiah ha un curriculum impressionante, avendo lavorato presso Bottega Veneta, Cesar Paciotti, Hermès e John Lobb.
Erwiah è impegnata nella diversità e nell'equità, una questione con cui l'industria della moda ha fatto i conti sin dalle proteste per i diritti civili del 2020, rendendola la persona perfetta per il lavoro.
La professoressa Dorothy Yeboah-Manu nominata prima direttrice donna di Noguchi
Inoltre, la microbiologa, professoressa Dorothy Yeboah-Manu, è la prima donna ad essere nominata come direttore del Noguchi Memorial Institute for Medical Research (NMIMR).
La professoressa Yeboah-Manu è a capo del dipartimento di batteriologia presso l'NMIMR e subentra al suo predecessore, la professoressa Annang, che si ritirerà dal servizio attivo il 31 luglio 2021.
Il Noguchi Memorial Institute for Medical Research ha pubblicato un messaggio su Twitter per annunciare la nomina della professoressa Dorothy Yeboah-Manu.