Chi possiede Google? I primi 5 azionisti di Google

FATTI E TRUCCHI VITALI

Google! Un gigantesco gigante della ricerca creato in un garage nel settembre 1998. E purtroppo, più di due decenni dopo, il motore di ricerca domina l'attività di ricerca su Internet e ha ingenti investimenti nella sfera tecnologica. Gli enigmatici e privati ​​co-fondatori dell'azienda che hanno portato al mondo un meraviglioso motore di ricerca e altri investitori hanno eseguito una ristrutturazione completa, rendendo la proprietà piuttosto sconcertante. Allora, chi possiede Google oggi?



  Chi possiede Google?
Immagine: gettyimages.com
Fonte: Getty Images

Le aziende di successo crescono oltre le previsioni del fondatore e l'accoglienza di investitori e l'esperienza in diverse professioni le eleva a un'altezza maggiore. Questo è successo a Google, che ha guidato l'azienda in una direzione con una grande etica aziendale e un incredibile sostegno finanziario da parte degli investitori.



Ogni anno, l'approccio creativo dell'azienda alle innovazioni tecnologiche, principalmente nell'informatica e nell'attività di ricerca su Internet, sta crescendo in modo esponenziale. Certo, sono i decisori che mettono la loro firma sulle grandi mosse, ma quanti azionisti ha Google?



Leggi anche

Secondo quanto riferito, Elon Musk si muove per addebitare agli utenti di Twitter per tweet di generare entrate pochi giorni dopo l'acquisizione



Il background dell'azienda

Probabilmente ne hai sentito parlare Alfabeto , la società madre di Google che è stata creata a seguito di un processo di ristrutturazione annunciato nel 2015. È stato uno shock per molte persone l'annuncio che menzionava che Google sarebbe stata una consociata al 100% di Alphabet.

Oggi, Alphabet, la società madre di Google, ha una moltitudine di investimenti che spaziano dal cloud computing, alla pubblicità, al software e hardware e alle applicazioni desktop. Chissà che per un'azienda creata in un garage da due guru della tecnologia sarebbe maturata in un conglomerato globale.

Google è stato creato da Larry Page e Sergey Brin nel 1998 quando erano Computer Science studenti laureati alla Stanford University. I due studenti si sono incontrati nell'agosto 1996 e hanno sviluppato PageRank, che è stato il trampolino di lancio per Google. Dopo il continuo sviluppo e il contributo degli investitori, la società è diventata pubblica nell'agosto 2004 con una valutazione di $ 24 miliardi.



Leggi anche

10 donne influenti e famose nella tecnologia che hanno cambiato il mondo tecnologico

Dopo numerosi sviluppi e l'ingresso di altri investitori, Larry e Sergey hanno ceduto il controllo dell'azienda al CEO Sundar Pichai e si sono allontanati definitivamente dalla gestione. Tuttavia, i due mantennero le loro azioni di controllo e i seggi del consiglio, mantenendo una comunicazione costante con Pichai.



LEGGI ANCHE: Il miliardario ghanese Cheddar racconta come ha iniziato la sua vita come commerciante di rottami

Sai chi è stato il primo dipendente di Google?

Google è nato come progetto di ricerca e solo nel 1996 Sergey Brin e Larry Page hanno analizzato i motori di ricerca esistenti e hanno deciso di elaborare un nuovo algoritmo per classificare le pagine. Lo chiamavano BackRub. L'azienda nascente è stata realizzata nel 1997 ed è stata ospitata dal sito web di Stanford.



Al suo completamento nel 1998, Larry and Co. trasferisce la loro azienda a Menlo Park nel garage di Susan Wojcicki. Pertanto, si dice spesso che nasca dal garage di un amico. Craig Silverstein era un compagno di studi a Stanford per conseguire un dottorato di ricerca. È diventato il primo dipendente in assoluto a prestare servizio in Google mentre Larry Page è diventato l'amministratore delegato.

Leggi anche



I netizen reagiscono quando uno studente del Takoradi Technical Institute costruisce escavatori ad acqua

Google era un nome casuale. Inizialmente, 'Googol' doveva essere il nome, ma si sono accordati con Google.



Chi possiede Google? L'azionariato dei primari proprietari

  Chi possiede Google?
Immagine: gettyimages.com
Fonte: Getty Images

Senza dubbio, Google, sotto la società madre Alphabet, è un gigante tecnologico, con vasti interessi in numerose aree. Al 30 giugno 2020 l'azienda dispone di a dopo 12 mesi (TTM) di $ 166,03 miliardi, che è una cifra enorme. I vasti investimenti dell'azienda le hanno permesso di raccogliere grandi profitti ogni anno.

Google è cresciuto fino a diventare più di un motore di ricerca. La sua diversificazione richiedeva una leadership centralizzata, e quindi Alphabet era la soluzione. Alphabet Inc. è diventata l'azienda principale con cinque grandi investitori.

L'azienda ha tre classi di azioni. Questi sono:

  • Classe A: sono le azioni ordinarie che hanno un voto per azione e sono quotate in borsa con il ticker GOOGL.
  • Classe B: si tratta di azioni a supervoto con dieci voti per azione. Le azioni di classe B non possono essere negoziate pubblicamente e sono per lo più di proprietà dei fondatori.
  • Cass C: Le persone con azioni di Classe C non hanno diritto di voto e solo azioni sul patrimonio netto. Questi sono quotati in borsa con il ticker GOOG.

Leggi anche

L'ascesa di YouTube come carriera a tempo pieno in Ghana; Kwadwo Sheldon fa luce

Probabilmente ti starai chiedendo quanta partecipazione hanno nella società tutti i principali azionisti di Google. Le società hanno cinque azionisti principali, la cui proprietà è valutata in base al numero di azioni di Classe C, B e A che possiedono.

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo riceve £ 600.000 G Wagon come regalo di compleanno, che si aggiungono a £ 8 milioni di raccolta

Chi è il vero proprietario di Google?

Google ha cinque azionisti significativi. Tre di questi principali azionisti di Google sono investitori istituzionali, mentre i restanti sono individui. Quindi, chi possiede Google ora?

1. Larry Page

Larry Page è uno dei co-fondatori dell'azienda, che è stata concepita mentre studiava alla Stanford University. Ha collaborato con il suo collega all'università per una dissertazione, che ha portato il gigante dei motori di ricerca.

Page ha assunto il ruolo di CEO di Google fino a dicembre 2019, quando si è dimesso. Ha accolto Sundar Pichai come nuovo amministratore delegato di Google e Alphabet, apportando cambiamenti significativi alla gestione dell'azienda.

Leggi anche

QNET Ghana è legale? Come aderire, filiali, prodotti, stipendio, polemiche

Al momento della stesura di questo articolo o di questo articolo, Larry Page ha circa 40,1 milioni Azioni di classe C di Alphabet. Secondo Forbes, il patrimonio netto di Larry è di 64,2 miliardi.

2. Sergey Brin

Sergey Brin ha co-fondato Google con Larry mentre era a Stanford e ha proceduto a lanciarlo in un garage. Ha assunto il ruolo di Presidente di Google fino a dicembre 2019 quando si è dimesso.

La storia di Sergey è piuttosto interessante poiché è emigrato in Russia all'età di sei anni. Dopo che lui e il suo co-fondatore hanno creato Google, sono diventati miliardari quando l'azienda è diventata il miglior motore di ricerca a livello globale.

Brin è il secondo maggiore azionista di Alphabet con azioni di Classe C che valgono circa 38,9 milioni di dollari. Ha un patrimonio netto di $ 62,3 miliardi , rendendo il suo patrimonio netto combinato con l'altro suo co-fondatore di $ 127 miliardi, che è una grande fortuna.

3. Vanguard Group, Inc.

Vangaurd Group Inc. è una società registrata di proprietà del cliente società di investimento con circa 425 fondi tradizionali ed ETF a basso costo. La società ha azioni di Classe C per un valore di 22,6 milioni di dollari in Alphabet, il che la rende il terzo maggiore azionista del conglomerato.

Leggi anche

Cos'è il progetto Blue Beam? Spiegazione della teoria del complotto di Serge Monast

4. Black Rock, Inc.

BlackRock, Inc. è stata fondata nel 1988 da Laurence D. Fink e altri sette partner. In qualità di presidente e amministratore delegato della società, Laurence è riuscita a guidare l'azienda a diventare un leader globale nelle soluzioni tecnologiche e di investimento.

Il ruolo dell'azienda è quello di guidare le persone nell'esperienza del benessere finanziario. In questo modo, l'azienda assiste i dipendenti, gli azionisti e la società nel raggiungimento della libertà finanziaria. L'azienda offre prodotti di investimento dalla costruzione di indici e portafogli alfa tra molti altri.

BlackRock, Inc. ha attualmente circa $ 20 milioni di azioni di Classe C in Alphabet al momento della stesura di questo articolo.

5. T. Rowe Price Associates, Inc.

T. Rowe Price Associates, Inc. ha $ 12,3 milioni Azioni di classe C di Alphabet. L'azienda ha oltre ottant'anni di esperienza negli investimenti e ha mantenuto la sua base di clienti utilizzando una cultura collaborativa e dedizione alla ricerca della proprietà.

LEGGI ANCHE: Ciara Antwi: la moglie di Obofour sfoggia la nuova Porsche, altre auto di lusso dentro casa (foto)

Leggi anche

Paul Mensah: il Ghana guida il team negli Stati Uniti per realizzare un vaccino contro il COVID-19 efficace al 95%.

Google è di proprietà di Microsoft?

  Chi possiede Google?
Immagine: gettyimages.com
Fonte: Getty Images

Google è una sussidiaria di Alphabet, che è successo dopo a ristrutturazione processo nel 2015. Alphabet è passata a diventare una delle società tecnologiche più importanti del mondo con una capitalizzazione di mercato di 1 trilione di dollari a luglio 2020.

Chi possiede l'azienda dell'alfabeto?

Alphabet è un conglomerato di diverse aziende tra cui Google, YouTube e molte altre. L'azienda ha cinque principali azionisti con diritti di voto diversi che controllano le sue operazioni. L'attuale CEO di Alphabet è Sundar Pichai.

Facebook è di proprietà di Google?

No. Entrambe sono aziende diverse che hanno dominato la sfera tecnologica. Facebook è un gigante dei social media, mentre Google è un motore di ricerca. Google non ha alcuna proprietà in Facebook e Facebook non ha proprietà anche in Google.

Google è di proprietà americana?

La proprietà di Google è in base alla partecipazione della società, che è tra cinque grandi investitori e altri. Tuttavia, la società madre Alphabet è un conglomerato multinazionale con sede a Mountain View, in California.

Leggi anche

Il marito di Serena Williams: 10 brevi curiosità su Alexis Ohanian

Google è più grande di Apple?

Anche se i numeri cambiano spesso, la società madre di Google, Alphabet, lo ha fatto superato Mela. Ciò significa che è l'azienda tecnologica più ricca del mondo. Apple e Microsoft sono al di sotto del livello di 1 trilione di dollari che Google ha già raggiunto.

Ecco qua, l'ultima partecipazione di Google. La tua domanda su 'Chi possiede Google?' ha avuto risposta? La società madre del conglomerato, Alphabet, sta facendo progressi significativi nel settore della tecnologia in rapida crescita.

Ti stai chiedendo quanto possono perdere i CEO più ricchi in un giorno? Yen.com.gh il 6 settembre ha pubblicato un articolo interessante sulle possibili perdite giornaliere dei miliardari del mondo e rimarrai stupito dalla cifra.

Ad esempio, Jeff Bezos, il CEO di Amazon, ha perso 9 miliardi di dollari in un solo giorno. Considerando gli importi che queste ricche personalità fanno, tali perdite sono facilmente recuperabili in altri investimenti che ammortizzano i loro investimenti.

Leggi anche

KissAsian: guarda e scarica Asian Drama gratis 2020

LEGGI ANCHE:

  • Esclusivo: il secondo più grande coltivatore di riso della Nigeria parla del motivo per cui il riso importato è più economico
  • L'ex moglie di Jeff Bezos, MacKenzie Scott, ora è la donna più ricca del mondo
  • Incontra Ebenezer, il giovane che possiede un'auto e una casa eleganti dalla vendita di cocco (Video)