Akufo-Addo taglia le zolle per 90 milioni di dollari Università di Ingegneria e Scienze Agrarie (Foto)

GHANA
  • Il presidente Nana Akufo-Addo ha tagliato le zolle per la costruzione dell'Università di Ingegneria e Scienze Agrarie a Bunso nella regione orientale
  • La scuola da 90 milioni di dollari, che dovrebbe essere completata in due anni, sarà la seconda università pubblica della regione
  • Le foto della cerimonia del cambio di zolle mostrano che l'Okyenhene Osagyefo Amoatia Ofori Panin II e altre personalità erano presenti

Il presidente Nana Akufo-Addo ha tagliato il terreno per la costruzione dell'Università di Ingegneria e Scienze Agrarie a Bunso, nella regione orientale, venerdì 20 maggio.



L'università da 90 milioni di dollari sta rispettando l'impegno che il presidente ha fatto nel messaggio di quest'anno sullo Stato della nazione il 30 marzo 2022.



'Si stavano compiendo passi per trasformare il previsto campus Bunso dell'Università per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile in un'università indipendente e indipendente dedicata allo studio dell'ingegneria', Egli ha detto.

Leggi anche

Tutto è iniziato nel 2013 – Abu Jinapor punta il dito contro Mahama

  Il presidente Nana Akufo-Addo, il re del regno di Buganda e altri dignitari.
Foto del presidente Nana Akufo-Addo, del presidente della Repubblica dell'Uganda e di altri dignitari. Fonte: Dead-Addo
Fonte: Facebook

Focus dell'università

L'università, che dovrebbe essere completata in due anni, sarà la seconda università pubblica della regione orientale.



L'istituzione si concentrerà sulla soddisfazione delle richieste di risorse umane delle industrie nazionali, fornirà la leadership nell'insegnamento, nella ricerca e nella sensibilizzazione del pubblico in diversi campi e aiuterà ad affrontare i problemi che influiscono sulla sicurezza alimentare e a migliorare la futura competitività delle industrie del Ghana in modo sostenibile.

Guarda le foto qui sotto:



Akufo-Addo commissiona una fabbrica da 35 milioni di dollari a Ningo-Prampram

YEN.com.gh precedentemente riferito che il presidente Nana Akufo-Addo ha commissionato alla Atlantic LifeSciences Ltd , una società che opera nell'ambito dell'iniziativa governativa 1-District-1-Factory.

Il presidente è stato raggiunto da Alan Kyerematen, il ministro del Commercio e dell'Industria, e altri funzionari durante la messa in servizio a Ningo-Prampram, nella regione della Grande Accra, venerdì 22 aprile.

In un post su Facebook, ha rivelato che Atlantic LifeSciences Ltd è la 107a fabbrica completata e operante nell'ambito dell'iniziativa 1D1F, su 278 imprese in fase di costituzione e riabilitazione in tutto il paese.



Leggi anche

Tutto quello che devi sapere sulla brouhaha della riserva forestale di Achimota



Pasqua: Akufo-Addo esorta i ghanesi ad agire in modo responsabile e sicuro durante la celebrazione

Nel frattempo, YEN.com.gh precedentemente riferito che il presidente Nana Akufo-Addo ha esortato i ghanesi a vivere in modo responsabile e sicuro durante la celebrazione di Pasqua nonostante la revoca delle restrizioni Covid-19.

Nel suo messaggio pasquale via Facebook di giovedì, il presidente ha ribadito che il tasso di infezione da Covid del Paese è basso, con solo 32 casi attivi registrati a lunedì 11 aprile.



'Compagni ghanesi, la Pasqua di quest'anno sarà la prima in tre anni che avremo l'opportunità di celebrare pienamente dopo la revoca di praticamente tutte le restrizioni imposte dal governo per aiutare a vincere la lotta contro COVID-19,'' Egli ha detto.