Avrei licenziato C.K Akonnor se fossi stato il presidente della GFA, l'ex ministro dello sport Nii Lante
- L'ex ministro dello sport Nii Lante Vanderpuye insiste sul licenziamento di CK Akonnor
- Il deputato di Odododiodio si è unito alle richieste di esonero del tecnico delle Stelle Nere
- CK AKonnor è stato messo sotto pressione per le scarse prestazioni della squadra nelle qualificazioni ai Mondiali
L'ex ministro della gioventù e dello sport, Nii Lante Vanderpuye, si è unito alle richieste di licenziamento dell'allenatore dei Black Stars, Charles Kwablan Akonnor, dopo la sconfitta in Sudafrica.
Il politico schietto afferma che la decisione di esonerare l'allenatore è stata ritardata, insistendo sulla necessità di un approccio radicale ai vertici del calcio ghanese.
In un'intervista con Starr FM, Nii Lante, crede che la colpa sia stata spostata dall'allenatore solo perché le persone riescano a portare i loro giocatori nella squadra.

Fonte: Twitter
'Ho sentito che CK non è l'unico problema. Le persone stanno spingendo affinché i loro giocatori siano nella squadra. Nel bel mezzo delle qualificazioni ai Mondiali, non è il momento di cambiare allenatore. Io? Se fossi il capo della GFA, sono radicale . Licenzierò il team tecnico, non solo CK ', ha detto nello show di Morning Starr.
Leggi anche
Il capitano del Ghana Andre Ayew spiega perché è partito dalla panchina contro lo Zimbabwe
'Da quello che ho sentito, l'allenatore non è l'unico problema. Hai un sistema in cui le persone spingono affinché i loro giocatori siano in squadra', ha aggiunto.
Charles Kwablan Akonnor è stato sottoposto a un'intensa pressione a seguito delle prestazioni poco brillanti della squadra durante le qualificazioni ai Mondiali.
I Black Stars hanno lottato per battere l'Etiopia a Cape Coast la scorsa settimana, prima di arrendersi a una sconfitta in ritardo contro il Sudafrica lunedì.
La squadra è scesa al secondo posto nel girone G delle qualificazioni e rischia di saltare un altro Mondiale.
Il mese prossimo il Ghana affronterà lo Zimbabwe in un doppio incontro di qualificazione prima della Coppa d'Africa 2021 in Camerun del prossimo anno.
La squadra è stata sorteggiata contro Gabon, Marocco e Isole Comore nel Gruppo C della competizione prevista per gennaio e febbraio 2022.
Leggi anche
Il nostro obiettivo è qualificarci per la Coppa del Mondo - Milovan Rajevac parla prima della partita in Zimbabwe
In precedenza, YEN.com.gh ha riferito che, l'ex attaccante del Ghana, Imbardata Preko , si è unito al carrozzone chiedendo supporto per l'allenatore dei Black Stars sotto pressione, Charles Kwablan Akonnor.
CK Akonnor è stato alla fine delle critiche dei tifosi della nazionale maggiore dopo la sconfitta del Ghana contro il Sudafrica nelle qualificazioni ai Mondiali di lunedì.
Tuttavia, il suo ex compagno di squadra, Yaw Preko, che stava parlando ad Asempa FM in un'intervista, afferma che CK Akonnor ha bisogno del supporto del ghanese ed è in grado di fare il lavoro.