Biografia, figli, famiglia, carriera e risultati di Nana Akufo Addo

FATTI E TRUCCHI VITALI

William Addo Dankwa Akufo –Addo è un politico ghanese famoso per essere l'attuale presidente in carica del paese. Ha assunto l'ufficio di presidenza da John Dramani Mahama l'anno scorso, 2017. Prima del suo mandato di presidenza, Nana Akufo-Addo ha servito il paese come procuratore generale dall'anno 2001-2003. Quando è nata Nana Akufo-Add0? È nato il 29 marzo 1944 ad Accra - Ghana, nel 2018 ha 74 anni. Qui condividiamo con voi la biografia di un ghanese che non capisce le parole perdendo la speranza. Questo perché ha provato a candidarsi alla presidenza due volte, nel 2008 e nel 2012 ed è stato sconfitto. Nana Akufo-Addo non ha perso la speranza, ma ci ha riprovato nel 2017, ma questa volta ci è riuscito.



  Profilo di Nana Addo
Fonte: GhHeadlines

Profilo di Nana Akufo-Addo

  • Nato il 29 marzo 1944 ad Accra – Ghana
  • Età: 74 anni
  • Origine: Ghana
  • Stato civile: sposato
  • Professione: politico
  • Famoso per: servire come l'attuale presidente del Ghana.
  • Facebook: Nana Addo Dankwa Akufo - Il meglio di Nana Addo Dankwa Akufo
  • Twitter: Nana Akufo-Addo
  • Instagram: nakufoaddo
  • Contatti: Mettiti in contatto con lui attraverso il suo sito ufficiale

Leggi anche



Il dirigente del collegio elettorale dell'NDC muore in un incidente stradale a soli 3 giorni dal matrimonio

Biografia di Nana Akufo-Addo

  gyankroma akufo addo
nana akufo-addo istruzione
adriana dukua akufo addo
rebecca akufo-addo
Fonte: Kuulpeeps.com

Educazione Nana Akufo

Nana Akufo-Addo ha conseguito il livello primario alla Government Boys School, che si trova ad Adabraka. Si trasferì alla Kinbu School (a quel punto veniva chiamata Rowe Road School.) Nana Akufo-Addo in seguito viaggiò fino in Inghilterra per seguire i suoi esami O-Level e A-Level nel Sussex al Lancing College. Mentre era al college, i suoi compagni di scuola gli hanno dato 'Billy' come soprannome.

Nel 1962, Akufo-Addo iniziò un altro corso di Filosofia, Politica ed Economia al New College-Oxford. In seguito, fece il suo ritorno nel suo paese, il Ghana, che era nel lontano 1962 e insegnò all'Accademia di Accra. Nel 1964, Nana Akufo-Addo decise di continuare i suoi studi presso l'Università del Ghana Legon; ha conseguito una laurea in Economia e si è laureato nell'anno 1964. Ha poi studiato per diventare avvocato presso l'Inner Temple con il sistema di apprendistato 'Inns of Court'.



Leggi anche

Era triste: Bawumia rende omaggio quando il CEO del gruppo Tobinco seppellisce la mamma; viene visualizzato un video emotivo

Nana Akufo-Addo carriera

Dopo aver risposto al bar inglese nel 1971 e al bar del Ghana nel 1975, Nana Akufo-Addo ha potuto acquisire esperienza di lavoro legale presso l'ufficio di Parigi che apparteneva allo studio legale degli Stati Uniti d'America Coudert Brothers. Più tardi, nel 1979, Akufo-Addo ha co-fondato l'azienda, Prempeh & Co. Nana Akufo-Addo background educativo si può dire che è un lavoratore molto duro oltre che un devoto ghanese.



L'influente ghanese aveva interesse per la politica e così si unì al Movimento popolare per la libertà e la giustizia. Quell'organizzazione a cui si unì fu formata allo scopo di opporsi alle proposte del governo del generale Ignatius Kutu Acheampong; ha guidato l'esercito del Ghana nell'anno 1972-1978.

  gyankroma akufo addo
nana akufo-addo istruzione
adriana dukua akufo addo
rebecca akufo-addo
Fonte: ghanasoccernet.com

Anche Nana Akufo-Addo faceva parte di un gruppo d'élite responsabile della formazione dell'Alleanza per il cambiamento. Quell'alleanza organizzava manifestazioni contro le politiche che chiamavano neoliberiste. Includevano l'introduzione dell'IVA in Ghana e le violazioni dei diritti umani della presidenza Rawling. Il crollo dell'organizzazione dell'alleanza è stato dovuto alla maggior parte dell'interesse dei suoi membri per le posizioni di leadership. Nana Akufo-Addo più tardi, negli anni '90, ha formato il 'Comitato del Ghana per i diritti umani e delle persone', un'organizzazione che si occupava di diritti civili.

Leggi anche



Le lacrime scorrono: Gloria Sarfo scoppia in enormi lacrime alla sepoltura della mamma; spuntano foto strazianti

E le offerte presidenziali di Nana Akufo-Addo? Il politico ghanese ha fatto una campagna per il seggio presidenziale per diversi mandati. Il suo primo tentativo è stato nel 1998, anche se John Kofi Agyekum Kufuor, che ha servito come presidente del Ghana dal 2001 al 2009, lo ha sconfitto. Nel mandato di John Kofi, Nana Akufo-Addo è stata Procuratore Generale e Ministro della Giustizia. In seguito divenne Ministero degli Affari Esteri e NEPAD, New Partnership for African's Development.



Nana Akufo-Addo era un membro rinomato del partito NPP e quindi ha vinto le primarie presidenziali nel 2007. Nel 2008 si sono svolte le elezioni ma ha perso contro il compianto John Atta Mills che apparteneva al partito NDC. Non ha perso la speranza perché alcune parole non esistono nel suo dizionario. Ha provato ancora una volta nel 2012 anche se ha perso contro John Dramani Mahama. Questa volta Nana Akufo-Addo aveva inizialmente rifiutato il verdetto sull'esito, ma in seguito ha accettato dopo aver portato la controversia alla Corte Suprema del Ghana.

Leggi anche



Afia Schwar 'distrugge' l'uomo dell'NDC che ha interrogato Akufo-Addo per aver usato Flagstaff House per il matrimonio

La parte divertente è che Nana Akufo-Addo ha ancora provato a fare un'offerta per il candidato presidenziale del partito NPP per la terza volta, durante le elezioni del 2016. Questa volta ha vinto con il 94,35% dei voti totali. A quel tempo, stava prestando servizio presso la cattedra della Missione di osservazione del Commonwealth per le elezioni del 2014 in SA (Sud Africa). Nana Akufo-Addo deve essere molto orgoglioso dei suoi sforzi, si è preso il suo tempo per fare una campagna per i voti del Ghana. Alcune delle promesse che ha fatto includono la creazione di posti di lavoro e la stabilizzazione dei cambi del paese. Infine, ha vinto con una percentuale del 53,83% a John Dramani Mahama che ha ottenuto il 44,4% dei voti totali. I ghanesi sono ansiosi di sapere se Nana Akufo-Addo manterrà le sue promesse.



Il presidente in carica del Ghana è ora Akufo-Addo; ha assunto l'ufficio presidenziale il 7 gennaio 2017. Crediamo che abbia ispirato molte persone che perdono più velocemente la speranza nella vita. Dopo diversi tentativi, è riuscito a portare i ghanesi al successo. L'inaugurazione si è tenuta ad Accra in Black Star Square. Vi hanno partecipato un totale di 12 presidenti africani ed europei. Alcuni dei presidenti che non hanno perso la cerimonia includono Abdel Fattah el-Sisi (presidente dell'Egitto), Edgar Lungu (presidente dello Zambia). Ernest Bai Koroma (presidente della Sierra Leone), Muhammadu Buhari (presidente della Nigeria) e Robert Mugabe (presidente dello Zimbambwe). Tuttavia, durante la sua inaugurazione ci sono state critiche globali sul discorso di Akufo-Addo; la giornata è stata un completo successo. Questo perché si è scusato per aver plagiato il discorso dell'altro presidente.

Leggi anche

Akufo-Addo è uno degli uomini più saggi del mondo – afferma il presidente serbo

Nana Akufo-Addo ha già iniziato a lavorare sulle sue promesse ai ghanesi. Ad esempio, ha recentemente lanciato SHS gratuito, Free High School Education. È stato impressionante perché consentirà a coloro che sono meno fortunati di continuare i loro studi.

LEGGI ANCHE: Profilo: biografia e immagini di Joe Mettle

Famiglia Nana Akufo-Addo

  gyankroma akufo addo
nana akufo-addo istruzione
adriana dukua akufo addo
rebecca akufo-addo
Fonte: pulse.com.gh

Nana Akufo-Addo è nata da una famiglia reale, importante e politica. Sua madre è Adeline Akufo-Addo e il padre Edward. Edward Akufo-Addo proveniva da Akropong-Akuapem ed è stato il 3° capo della giustizia in Ghana il suo mandato è stato dal 1966 all'anno 1970. Suo padre è stato anche presidente del governo costituzionale 1967-1968 e presidente non esecutivo del Ghana dal 1970 al 1972 Il matrimonio di Adeline Akufo Addo con Edward l'ha resa la prima donna della seconda Repubblica del Ghana.

Dov'è arrivata la regalità? Ebbene, il nonno materno di Nana-Akufo Addo, era il re in carica di Akyem; si chiama Nana Sir Ofori Atta. Suo nonno era anche membro del Consiglio Esecutivo del Governatore della Gold Coast (ora Ghana) prima che il paese ottenesse l'indipendenza. Tutti quei titoli non sono ancora sufficienti perché Nana Akufo-Addo è nipote di William Ofori Atta e Kofi Asante Ofori-Atta. JB Danquah è anche suo prozio che era tra i 'Big Six'. Golda Akufo-Addo e Mamaa Akufo-Addo sono sorelle del presidente del Ghana.

Leggi anche

Akufo-Addo finalmente giura Dampare come sostanziale ispettore generale della polizia

Nana Akufo-Addo moglie

Anche l'uomo della regione orientale del Ghana, Nana Akufo-Addo, ha sposato una donna con un background familiare politico. Sua moglie si chiama Rebecca Akufo-Addo, figlia di Jacob Hackenburg Griffiths-Randolph che era un famoso giudice ed era il presidente della terza repubblica del parlamento del Ghana. La bella coppia ha rinnovato i voti nuziali mentre celebrava il loro 20° anniversario di matrimonio il 12 aprile dello scorso anno, 2017. Hanno ballato romanticamente facendo provare a molti un'invidia verde per il loro amore sconfinato.

La prima moglie di Nana Akufo-Addo veniva chiamata Remi e la sua seconda moglie Eleanor Nkansah-Dwamina. Ha sposato Rebecca 20 anni fa (ora 21) dopo i suoi precedenti matrimoni.

Nana Akufo-Addo bambini

Quanti figli ha Nana Akufo Addo? Ebbene, la bella coppia è stata benedetta da 4 bellissimi bambini: Gyankroma Akufo Addo, Yeboakua Akufo-Addo, Edwina Nana Doukwa Akufo-Addo e Adriana Dukua Akufo Addo. I bambini di Nana Akufo Addo devono essere molto fortunati.

Leggi anche

Oggi Akufo-Addo giura Dampare come IGP sostanziale

  gyankroma akufo addo
nana akufo-addo istruzione
adriana dukua akufo addo
rebecca akufo-addo
Fonte: pulse.com.gh

L'anno scorso, il 29 giugno 2017, le figlie di Nana Akufo-Addo, Edwina e Gyankroma si sono unite a Valerie Obaze per collaborare con il Glam African Magazine per supportare coloro che sono affetti da autismo presso l'AACT, Autism Awareness Care and Training Care che si trova ad Accra . L'autismo è una grave malattia che colpisce una percentuale molto alta di africani; la cifra stimata è di 1 bambino ogni 150 bambini nati. Cos'è l'autismo? È una malattia che causa disturbi del neurosviluppo. Colpisce solo i bambini nella loro prima fase della vita, rendendoli una sfida nella comunicazione. Anche i bambini diventano molto emotivi. Il loro progetto di sostegno mirato valeva 250.000 GHC. Quell'umile atto ha impressionato moltissimi ghanesi.

Obiettivi di Nana Akufo-Addo

Quali sono i risultati ottenuti finora da Nana Akufo-Addo da quando ha assunto l'ufficio presidenziale? Ha introdotto il SHS gratuito, le scuole superiori, l'istruzione, ha concesso il ripristino dell'indennità del tirocinante infermieristico, ha lanciato il 'Sistema nazionale di indirizzamento delle proprietà digitali e ha sostenuto il decollo delle transazioni senza carta in ogni porto del Ghana. Sì, è necessario fare di più nel Paese, ma gli si deve riconoscere il poco che ha fatto.

LEGGI ANCHE: Profilo: John Dramani Mahama figli, famiglia, carriera e risultati