Pubblicati sulla gazzetta i risultati delle elezioni presidenziali 2020

POLITICA

-L'Assemblea Stampa ad Accra ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale i risultati presidenziali delle elezioni del 2020



-La CE è stata incaricata di pubblicare sulla gazzetta i risultati dall'atto costituzionale (CI) 127, regolamento 44, sottoregolamento 11



-Questo aprirà la strada alla contestazione dei risultati in tribunale

Installa la nostra ultima app per Android e leggi le migliori notizie sul Ghana

I risultati presidenziali delle elezioni generali del 2020 sono stati pubblicati dalla stampa dell'Assemblea, Yen.com.gh ha raccolto.



La mossa fornisce ai risultati dichiarati dal presidente della Commissione elettorale (CE) Jean Mensa il necessario supporto giuridico.

Fonti a conoscenza dello sviluppo presso la CE hanno affermato che ciò aprirà la strada a coloro che desiderano contestare i risultati in tribunale per farlo.

  Pubblicati sulla gazzetta i risultati delle elezioni presidenziali 2020
Pubblicati sulla gazzetta i risultati delle elezioni presidenziali 2020 Credito immagine: Nana Akufo-Addo|EC|John Dramani Mahama e modificato dall'autore
Fonte: Facebook

La CE è stata incaricata dall'atto costituzionale (CI) 127, regolamento 44, sottoregolamento 11 di pubblicare sulla gazzetta i risultati.



Una delle fonti citate dallo Stato Agenzia di stampa del Ghana ha spiegato che: 'Senza ciò, qualsiasi caso di una persona o di un gruppo sui risultati elettorali inviato in tribunale sarà buttato via'.

Leggi anche

Elezioni 2020: le prestazioni della centrale nucleare non sono impressionanti - Obiri Boahen



Il presidente ha raccolto il 51,302% dei voti validi espressi per sconfiggere il candidato presidenziale del National Democratic Congress (NDC), John Dramani Mahama. Mahama ha raccolto il 47,359% dei voti.

Mahama ha respinto l'esito in quanto fondamentalmente viziato, sostenendo che la dichiarazione era una chiara violazione della legge perché la commissione non ha seguito le regole stabilite per condurre le elezioni.



Egli, tuttavia, ha notato in una recente intervista a VOA che avrebbe ammesso solo dopo che fosse stato condotto un audit forense sui risultati dichiarati da EC.

Nel frattempo, il Nuovo Partito Patriottico (NPP) al governo ha detto no la quantità di 'piagnistei' può cambiare quella del presidente Nana Akufo-Addo vittoria alle elezioni politiche appena concluse.



Il segretario generale della NPP, John Boadu, ha detto che il presidente ha vinto enfaticamente le elezioni. La differenza di voti tra i due candidati è di 517, 231 con quattro punti percentuali, una delle più alte dal 1996.

Leggi anche



Elezioni 2020: Assolutamente senza dubbio Akufo-Addo ha vinto in modo equo - NPP

Secondo lui, i ghanesi sono perplessi su come una differenza di voti di 517.231 può essere considerato controverso.

I sostenitori dell'NDC sin dalla dichiarazione di Akufo-Addo, il vincitore delle elezioni hanno intrapreso una serie di manifestazioni per esprimere il loro dispiacere per quello che hanno detto essere sondaggi truccati a livello nazionale.

L'immediato ex presidente del Consiglio nazionale per la pace, mons. Emmanuel Asante, ha avvertito l'NDC che non sarà permesso mettere a repentaglio la pace del paese.

Il partito, ha detto, deve desistere dall'incitare i sostenitori nelle strade e seguire i canali legali previsti per la risoluzione delle controversie elettorali.

Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento? Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute. Diventa interattivo tramite il nostro Pagina Facebook.