Come controllare Samsung originale
Samsung è un grande marchio e molte persone hanno deciso di utilizzare i dispositivi di questo marchio, ma con l'afflusso di dispositivi Samsung falsi, devi proteggerti dall'acquisto di un telefono Samsung falso/clonato. Devi sapere come controllare Samsung originale.
Perché c'è stato un certo afflusso di telefoni Samsung falsi sul mercato? Il Motivo risiede nel sistema operativo. Samsung usa Android. Android è disponibile per tutti in quanto è un sistema operativo open source. Ciò semplifica la creazione di telefoni Samsung falsi e l'installazione del sistema operativo Android.
Quando acquisti un telefono Samsung, dovresti stare attento a non essere ingannato. Questa è una guida su come controllare il telefono originale Samsung in modo da ottenere il valore dei tuoi soldi e non finisci per pentirti.
Controlla il numero IMEI del telefono
Il Numero IMEI è unico per ogni telefono, in quanto due telefoni non possono condividere lo stesso numero IMEI. Quindi, devi sapere come controllare il numero IMEI Samsung originale. Il numero IMEI verrà visualizzato sulla scatola o talvolta sul retro del telefono.
Leggi anche
Codici per verificare se il telefono è stato violato o intercettato nel 2021 e come utilizzarli
Ora vorrai sapere Puoi confermare il tuo numero IMEI Samsung utilizzando piattaforme online dedicate alla ricerca di numeri IMEI oppure puoi comporre *#06#. Saper controllare l'originale Samsung utilizzando l'IMEI è importante perché può essere fatto anche prima di effettuare l'acquisto.

Verifica l'originalità di un Samsung utilizzando codici speciali
Telefoni Samsung originali avere codici che uno può utilizzare per controllare l'hardware nei propri telefoni. Questi codici sono importanti perché sono disponibili in tutti i telefoni Samsung originali. Se il telefono non dispone di questi codici, è molto probabile che si tratti di un dispositivo Samsung falso.
Il processo su come controllare il codice Samsung originale, vai al dialer, inserisci il codice, dopo aver inserito il codice, il telefono entrerà automaticamente nella sua modalità diagnostica segreta e visualizzerà le informazioni che il codice intende mostrarti. I codici sono:
- *#0*# (Modalità test generale Samsung)
- *#32489# (Informazioni sulla cifratura)
- *#232331# (Modalità test Bluetooth)
- *#197328640# (Modalità di servizio)
- *#12580369# (Informazioni SW e HW del dispositivo)
- *#1234# (Visualizza versione SW PDA, CSC, MODEM)
- *#0228# (Lettura ADC)
Leggi anche
Portale di ammissione MOH: registrazione online, elenco e stato 2022/2023
Guarda le caratteristiche fisiche del telefono
I telefoni Samsung originali vantano caratteristiche molto eleganti ed eleganti che non troverai nei telefoni falsi.
Per prima cosa, guarda la risoluzione dello schermo. La risoluzione dello schermo per il telefono Samsung originale è molto chiara. I nuovi telefoni Samsung sono dotati di un'elevata risoluzione dello schermo, alcuni dei quali sono 2560 × 1440. Osserva attentamente la risoluzione per assicurarti che sia molto chiara.
Il pulsante di accensione in un telefono Samsung originale è separato dal pulsante del volume a una distanza ragionevole. Nei falsi telefoni Samsung, i pulsanti non sembrano avere una distanza ragionevole che li separa.
LEGGI ANCHE : SCIENZE E TECNOLOGIA

Il telefono è nuovo o ricondizionato?
È importante sapere come controllare Samsung originale o ricondizionato perché qualcuno potrebbe effettivamente mentirti dicendo che stanno vendendo un Samsung originale ma sono effettivamente ricondizionati.
Come verificare se il telefono è nuovo o ricondizionato;
Leggi anche
Prezzo Samsung A70 in Ghana, specifiche, recensione, disponibilità
- Vai al dialer telefoni
- Componi ##786#
- Otterrai due pulsanti di comando, uno leggerà 'visualizza' l'altro leggerà 'reimposta'.
- Clicca su 'visualizza'
- Lo schermo sarà pieno di informazioni sul tuo telefono.
- Guarda dove è scritto 'stato ricondizionato'
- Se dice NO, il telefono è nuovo.
Se hai acquistato un telefono Samsung, utilizza i metodi sopra per verificare se è nuovo o meno. Questo è importante anche se vuoi sapere come controllare la nota Samsung originale.
LEGGI ANCHE: 6 cose che avvicinano i ghanesi ai loro cellulari
