Come pregare nell'Islam (eseguire una Salah) per i principianti

FATTI E TRUCCHI VITALI

Ci sono cinque pilastri nell'Islam e la preghiera è tra questi. All'età di dieci anni, un bambino musulmano deve aver imparato a pregare nell'Islam perché può distinguere tra cose buone e cose cattive. Cinque volte al giorno di preghiere in momenti diversi dovrebbero essere completate per purificarsi.



  Come pregare nell'Islam
Un uomo che prega. Foto: pixabay.com
Fonte: UGC

Secondo l'Islam, la preghiera deve essere offerta per acquisire coraggio nella vita. A parte questo, Allah generalmente parla attraverso il sacro Corano e l'unico modo per rispondergli è pregare. Credono anche che la preghiera islamica sia imperativa perché Dio ha detto loro di farlo e, obbedendo a queste istruzioni, ci sono molti benefici.



Come eseguire il Wudu

Prima che un musulmano offra preghiere ad Allah, ci sono protocolli specifici che devono essere seguiti. Il primo è purificarsi con il Wudu, una purificazione rituale, prima di procedere all'esecuzione della Salah. Questo è essenziale perché una persona deve avere un corpo pulito, un luogo di preghiera e il suo vestito deve essere libero da impurità prima di offrire preghiere ad Allah.

Leggi anche

The Ambicious 7: Incontra un gruppo di donne che contribuiscono a costruire e arredare case per i genitori



Iniziare il processo , una persona che offre preghiere:

  1. Dice Bismillah
  2. Si lava le mani fino ai polsi tre volte accuratamente
  3. Sciacqua la bocca tre volte, agitando l'acqua e risciacquando il naso tre volte soffiando fuori l'acqua con la mano sinistra
  4. Rende nota la loro intenzione che stanno eseguendo le azioni fard (obbligatori) del wudu
  5. Lava il viso tre volte dall'attaccatura dei capelli al mento e da un orecchio all'altro assicurandosi che il viso, le sopracciglia, sotto il naso e le labbra siano lavati
  6. Lava tre volte le braccia e le mani dalla punta delle dita fino ai gomiti
  7. Pulisce la testa, iniziando con le mani nella parte anteriore della testa e portandole nella parte posteriore della testa e di nuovo in avanti
  8. Pulisce le orecchie mettendo gli indici nei lobi e pulendo la schiena con i pollici
  9. Lava i piedi tre volte fino alle caviglie assicurandosi che tra le dita dei piedi vengano puliti con il mignolo
  10. Termina il processo con il dua

Leggi anche

I gentili tassisti aiutano la mamma dopo che la sua macchina si è rotta: 'Ti saluto'



L'abbigliamento consigliato per i maschi deve coprire la parte navale fino alle ginocchia e preferibilmente coprire le spalle. Qualsiasi indumento che copra il corpo, compresa la testa, le dita dei piedi e una parte della parte anteriore dei piedi, è appropriato per le femmine. Tuttavia, l'abbigliamento non deve necessariamente coprire le mani e il viso.

Come eseguire una Salat

Una volta terminata la pulizia rituale, le seguenti sono passi da seguire per un principiante che non sa pregare namaz:

1. Stai in piedi e guarda in direzione di Al-Ka'bah. In arabo, questa posizione è chiamata Qiyaam, mentre la direzione è chiamata Qiblah



2. Ci dovrebbe essere un'intenzione (Niyyah) o uno scopo per il quale viene offerta la preghiera

3. Il prossimo è alzare le mani alle orecchie mentre si dice Allahu Akbar, che significa che Allah è il più grande. Il processo si chiama Takbiratul Ihram.



  Come pregare nell'Islam
Musulmani in preghiera alla Mecca. Foto: pixabay.com
Fonte: UGC

4. Successivamente, la mano destra viene posizionata sopra la mano sinistra del petto. Guardando in basso nel punto in cui la fronte toccherà il suolo nel Sujood (prostrazione), verrà recitato il namaz. Tuttavia, per un principiante che non sa leggere namaz, questa recita è l'interpretazione:

Leggi anche



2 ragazze avvistate mentre aiutavano il padre a riparare un camion pesante; il video diventa virale online

O Allah, quanto sei perfetto, e lode a Te. Benedetto è il tuo nome ed esaltata è la tua maestà. Non c'è dio all'infuori di Te. Cerco rifugio in Allah dal respinto Satana. Nel nome di Allah, il Misericordioso, il Misericordioso.

5. Successivamente verrà recitata Suratul Fatihah, che è di seguito:



Tutte le lodi e tutte le grazie ad Allah, il Signore dei mondi, il Misericordioso, il Misericordioso; Maestro del Giorno del Giudizio. Tu solo noi adoriamo; solo da te cerchiamo aiuto. Guidaci lungo la retta via, la via di coloro che hai favorito, non di coloro che si sono guadagnati la tua ira o si sono smarriti.

6. Sarà recitata anche qualsiasi altra parte del Sacro Corano prima di inchinarsi e recitare alcune parole.

7. Dopo essersi alzata dalla posizione di inchino, la persona che prega si prostra sul pavimento con la fronte, il naso, i palmi di entrambe le mani, le ginocchia e le dita dei piedi che toccano il pavimento.

Leggi anche

Le vittime della violenza armata di Ayawaso piangono mentre il risarcimento del governo ritarda

8. Una volta completata la recitazione necessaria, la persona si alza da terra dicendo: 'Allahu Akbar'. La persona che offre la preghiera siede eretta con le ginocchia piegate e i palmi delle mani su di esse prima di dire: 'Rabbighfir li'.

Dopo questo round, la persona si alza per il secondo Rak'ah e ripete il processo. L'eccezione è che Subhanaka non verrà recitato all'inizio e dopo il secondo Sujood (prostrazione), si siedono sulla gamba sinistra mentre il piede destro rimane in posizione eretta.

Inoltre, la mano destra sarà sulla coscia destra con tutte le dita unite a pugno a parte l'indice. L'indice è proteso dritto, con la mano sinistra sulla coscia sinistra prima di recitare Tashahhud in silenzio.

Come pregare Dio

I musulmani non si limitano a pregare senza prepararsi; hanno un tempo specifico in cui tutti i musulmani nel mondo pregano. Salat, per esempio, è la preghiera musulmana obbligatoria eseguita cinque volte al giorno. È il secondo pilastro dell'Islam. I cinque strategici Tempi di preghiera musulmani che Dio ha ordinato loro di pregare ogni giorno includono quanto segue:

Leggi anche

Le note GHC1 e GHC2 hanno aiutato con l'offerta; le monete ci esporranno - rivelano i ghanesi

  • All'alba, prima dell'alba, noto anche come Salat al-fajr
  • A mezzogiorno, dopo che il sole ha superato il suo punto più alto, che si chiama Salat al-zuhr
  • Il tardo pomeriggio, noto anche come Salat al-'asr
  • Subito dopo il tramonto, chiamato anche Salat al-maghrib
  • Tra il tramonto e la mezzanotte, chiamata anche Salat al-'isha

Uno degli strumenti di preghiera per i musulmani è il loro rosario, che loro, il più delle volte, chiamano rosari. Può essere di qualsiasi materiale con 33 o 99 perline. I grani di preghiera sono utili quando si recitano gli attributi di Allah, che sono 99 in totale. L'ultimo tallone è allungato e si suppone che l'adoratore pronunci il nome di Allah.

Saper pregare nell'Islam è uno dei requisiti per un musulmano veramente devoto. Sebbene all'inizio il processo possa sembrare complicato, una volta che i passaggi sono stati padroneggiati, la preghiera diventa più facile.

L'utilizzo di Ramadan Mubarak e Ramadan Kareem può, a volte, creare confusione, soprattutto per coloro che non conoscono la differenza tra i due. Yen.com.gh di recente ha condiviso un post che discute sul significato delle parole e quando usarle.

Leggi anche

La polizia di Budumburam non fa altro che inseguire le ragazze 'ashawo' in giro, afferma con coraggio Resident