Ramadan Mubarak e Ramadan Kareem: significato e differenza

FATTI E TRUCCHI VITALI

Tutti i giorni dovrebbero essere gli stessi su un calendario secolare, ma non su calendari religiosi. Nel caso musulmano, l'intero mese del Ramadan, il nono del calendario lunare arabo, è la celebrazione dell'evento più memorabile di tutti. Tuttavia, cosa significano Ramadan Mubarak e Ramadan Kareem e in che modo differiscono nell'uso?



  Ramadan Mubarak e Ramadan Kareem
Foto: unsplash.com

Il Ramadan è un mese benedetto nel calendario musulmano da quando il profeta Maometto ha ricevuto il Corano nel mese. Durante questo periodo, le porte del paradiso si aprono più che mai. Proprio come la parola di Allah è scesa, l'espressione di coloro che pregano lo raggiunge più efficacemente che in qualsiasi altro momento.



Qual è il mese del Ramadan?

Il Ramadan inizia il 9° mese dell'anno lunare. Inoltre, tradizionalmente, l'inizio del Ramadan viene decretato quando un leader religioso vede il prima luna crescente . I calcoli astronomici consentono anche di prevedere la data.

Leggi anche

Le note GHC1 e GHC2 hanno aiutato con l'offerta; le monete ci esporranno - rivelano i ghanesi



Ma allora, perché la data del Ramadan varia ogni anno? Il Il calendario islamico è lunare , il che significa che ogni mese inizia con la nuova luna astronomica.

Poiché i mesi lunari sono più brevi di quelli solari, il calendario islamico non corrisponde al calendario gregoriano seguito in Occidente. Pertanto, un anno musulmano avrebbe 354 giorni invece dei 365 del calendario generale. Questa differenza è ciò che spiega perché il Ramadan è anticipato tra 10 e 11 giorni all'anno.

È obbligatorio seguire il digiuno del Ramadan?

Sì, Il Ramadan è obbligatorio per ogni musulmano sano una volta raggiunta la pubertà. Ci si aspetta che un musulmano digiuni dall'alba al tramonto. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni.



Quindi, chi può saltare il Ramadan velocemente? I bambini e le donne che hanno le mestruazioni o non si sono ancora ripresi da un parto recente possono saltare il Ramadan, anche se dovranno recuperare i giorni di non digiuno durante tutto l'anno. Lo stesso accade con i malati e con i viaggiatori.

Leggi anche

Gli esperti reali si rivolgono alla duchessa di Cambridge Kate Middleton's Baby No. 4 Rumors



Qual è la differenza tra Ramadan Mubarak e Ramadan Kareem?

I musulmani a livello globale usano entrambi i termini in generale. Tuttavia, ci sono alcune grandi differenze linguistiche tra le due parole. Ramadan Mubarak significa avere un benedetto Ramadan, mentre Ramadan Kareem è usato per augurare a qualcuno un generoso Ramadan. Può essere tradotto come 'possa il Ramadan essere generoso con te'.

Alcuni credono che la frase sia inappropriata da usare durante il mese poiché alcuni musulmani lo ritengono va contro gli insegnamenti dell'Islam poiché lo stesso Ramadan non può essere generoso. Tuttavia, altri sostengono che va bene usarlo perché riflette le benedizioni che Dio dà ai suoi seguaci durante il mese di digiuno.



  Ramadan Mubarak e Ramadan Kareem
Foto: unsplash.com

Puoi dire Ramadan Mubarak durante il Ramadan?

Sebbene ci siano varie contraddizioni tra entrambe le terminologie, si ritiene che l'uso del Ramadan Kareem vada bene perché la frase rappresenta le benedizioni di Allah durante il mese. Qual è il saluto corretto per il Ramadan? Ramadan Mubarak è il più comunemente usato dei due come originariamente usato dal profeta Maometto.

Leggi anche



Oltre 100 citazioni di James Baldwin sull'amore, l'uguaglianza, l'oppressione e l'istruzione

Auguri di Ramadan Kareem

Per i non musulmani, è pronunciato come rah-ma-dawn kah-reem. In questo periodo i desideri sono innumerevoli. Di seguito sono riportati alcuni dei i migliori auguri di Ramadan Kareem :



  • Possa Allah portare molta felicità e benedizioni nelle vostre vite. Buon Ramadan Kareem!
  • Goditi la protezione e le benedizioni che provengono da Allah l'Onnipotente. Lui è l'unico salvatore. Kareem Ramadan!
  • La tua gioia non conoscerà limiti e le tue benedizioni si riverseranno sugli altri mentre prenderai parte a questo santo digiuno. Buon Ramadan Kareem!
  • Prima che tu chiami, che Allah risponda, e mentre parli, possa ascoltare le tue preghiere. Kareem Ramadan!
  • Possa Allah portare molta felicità e benedizioni nelle vostre vite. Buon Ramadan Kareem!
  • Che Allah benedica e soddisfi tutto ciò che chiedi durante questo mese sacro.
  • O Allah, perdonaci per tutti i nostri peccati e accoglici nelle tue benedizioni e felicità. Siamo molto deboli; dacci la forza di combattere i peccati.

Leggi anche

Cosa significa San Valentino? Scopri la vera storia

Auguri di Ramadan Mubarak

Si pronuncia come Rah-ma-dawn Moo-bar-ack. Di seguito sono riportati alcuni dei desideri del Ramadan Mubarak:

  • Questa stagione ti farà dimenticare tutto ciò per cui hai pianto e ti farà gioire per le cose buone che ti verranno incontro. Ramadan Mubarak!
  • Goditi la benedizione di Allah in questo giorno e finché vivi sulla terra. Ramadan Mubarak!
  • La tua vita sarà decorata di gloria e le tue pene cederanno il posto a nuovi guadagni in questa stagione nel nome di Allah. Ramadan Mubarak!
  • Possa Allah riempire il tuo cuore di coraggio e avvicinarti alla vittoria. Che Allah sia sempre con te e i tuoi!
  • Auguro a te e alla tua famiglia la grazia di compiere buone azioni in questo Ramadan. O Allah, perdonaci per tutti i nostri peccati e aggiungici ai tuoi peccati speciali.
  • Mentre celebriamo il mese sacro del Ramadan, auguro che la grandezza e il successo ti trovino e riempiano la tua casa. Ramadan Mubarak!
  • Ogni cosa buona che desideri in questa stagione riceverà un rapido adempimento in questo mese speciale nel nome di Allah. Ramadan Mubarak!
  • Questa stagione incoraggia tutti a fare del bene e a riconciliarsi con coloro che hanno fatto loro un torto per godere delle benedizioni di Allah. Possa tu non perdere la tua ricompensa per aver fatto queste cose.
  • Nel mese di Ramadan, cerca di essere molto vicino al nome di Allah, e ti sentirai come se fossi in paradiso e il diavolo sta scappando da te.

Leggi anche

Quando si terrà l'Eid al-Adha 2021 in Ghana? data, significato, osservanza e tradizioni, desideri

Una corretta comprensione del significato e della differenza tra Ramadan Mubarak e Ramadan Kareem aiuta ogni musulmano a conoscere quello appropriato da usare ogni volta. Tuttavia, Ramadan Mubarak significa avere un Ramadan benedetto, mentre Ramadan Kareem è usato per augurare a qualcuno un Ramadan generoso.

Nel celebrare questo mese speciale di Ramadan, Yen.com.gh condiviso alcune belle Citazioni Ramadan incoraggiare gli altri e augurargli ogni bene. Coloro con cui condividi qualcuno di loro, senza dubbio, saranno sempre grati per averli ricevuti.