Coutinho, Neymar segnano mentre il Brasile batte duramente il Costa Rica 2-0

GLI SPORT

- Il Brasile ha finalmente ottenuto una meritata vittoria dopo i gol nel recupero di Philippe Coutinho e Neymar



- Il culmine della partita resta il rigore fischiato da Neymar al 77', rifiutato dopo l'utilizzo del VAR



- La nazione sudamericana affronterà la Serbia nell'ultima partita del Gruppo E

Il Brasile dei giganti sudamericani ha finalmente ottenuto una meritata vittoria dopo che i gol nel recupero di Philippe Coutinho e Neymar hanno aiutato ad abbattere il duro combattimento del Costa Rica 2-0 nella partita del Gruppo E di venerdì al Krestovsky Stadium, San Pietroburgo.

I brasiliani che dovevano ancora registrare una vittoria alla Coppa del Mondo FIFA 2018 in corso in Russia, hanno pareggiato 1-1 con la Svizzera nella partita d'esordio ed erano vicini a segnare un altro pareggio prima che l'ex giocatore del Liverpool colpisse.



 Coutinho, Neymar segnano mentre il Brasile batte duramente il Costa Rica 2-0
Il Brasile sarà di buon umore in vista dell'ultima partita del girone contro la Serbia. Credito fotografico: Getty Images

LEGGI ANCHE: Jack Wilshere conferma che lascerà l'Arsenal dopo 17 anni

È interessante notare che l'attaccante del Liverpool Roberto Firmino ha quasi segnato in due ma il suo tentativo ha mancato il bersaglio per i baffi.

Fortunatamente, i brasiliani sono stati nuovamente premiati nell'ultimo minuto del recupero quando la superstar della Selecao, Neymar, ha segnato il secondo gol con un tap-in.



Durante l'incontro, i sudamericani hanno creato numerose occasioni da gol ma gli avversari hanno tenuto testa, soprattutto nella prima battuta che si è conclusa sullo 0-0.

Anche il secondo tempo non è riuscito a segnare un gol fino agli ultimi istanti. Una delle migliori miseses dell'incontro rimane la gloriosa occasione di Neymar Al 71 'ma la stella del PSG non è riuscita a convertirsi per la Selecao.

ATTENZIONE: Unisciti al nostro gruppo Facebook Ghana Football Fan Zone



Tuttavia, il culmine della partita rimane il rigore di Neymar al 77 'dopo che sarebbe stato abbattuto in area vitale.

Ma non è stato così perché l'arbitro del centro olandese, Björn Kuipers, ha utilizzato l'arbitro video assistito (VAR) per rifiutare la decisione del rigore.



La vittoria per 2-0 ha ora spinto il Brasile in cima al registro del Gruppo E, ma le cose potrebbero cambiare alla fine della giornata dopo che la Svizzera ha affrontato la Serbia nell'altra partita del Gruppo E venerdì in ritardo.

È interessante notare che, entrando in partita, Gabriel Jesus Gabriel Jesus del Manchester City ha guidato la linea per la Selecao mentre il suo compagno di club, Danilo, si è ritirato a causa di un infortunio.



LEGGI ANCHE: 5 cose che abbiamo imparato quando la Croazia ha battuto l'Argentina 3-0 giovedì sera a Russia 2018

Infatti quello è stato l'unico cambio apportato dal tecnico Tite alla squadra che ha iniziato la partita d'esordio contro la Svizzera.



Fifa 2018 squadre più potenti: classifica delle squadre di calcio per la Coppa del Mondo Fifa:

Hai una storia bollente o uno scandalo che vorresti che pubblicassimo su YEN.com.gh? Si prega di contattarci su Facebook adesso.